Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Luglio 2021 Firenze

Iban e partecipazioni

Helga, il 12 Settembre 2020 alle 17:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Buon sabato Brides, come procedono i preparativi ? Oggi stavo ripensando alla presenza dell'iban sulla partecipazione. Sono molto combattuta perché non mi piacerebbe ci fosse ma il mio compagno mi sta facendo ragionare sul fatto che è un metodo pratico e meno imbarazzante della ricezione delle...

Buon sabato Brides,

come procedono i preparativi ?

Oggi stavo ripensando alla presenza dell'iban sulla partecipazione.

Sono molto combattuta perché non mi piacerebbe ci fosse ma il mio compagno mi sta facendo ragionare sul fatto che è un metodo pratico e meno imbarazzante della ricezione delle "buste".

Ero convintissima di non volerne sapere e l'ho anche detto più volte qui ma ci sto riflettendo.

A volte si deve anche scendere a compromesso anche perché non esiste mai la soluzione perfetta.

Voi con i vostri fidanzati siete stati d'accordo su questo aspetto o siete indecisi come noi ?


cfb_1679752.jpg


56 Risposte

  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Helga ti capisco perché anch'io la pensavo come te ma pensa a tutti i contro soprattutto in questo periodo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbé il giara guard non lo vorrei neanche io e neanche metterei quelle scatole porta buste che trovo bruttine......

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di si 😅 Spero che tu possa trovare una soluzione ideale ❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sandra...

    si è lo stesso pensiero del mio compagno...

    Quella contraria resto io.....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo consensualmente scelto di non metterlo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho ancora un po' di tempo per pensarci...

    Grazie per i tuoi messaggi.... Smiley smile

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gabriella...

    Concordo su tutto... !!

    Sto cercando un compromesso con il mio compagno infatti...

    il problema delle liste on line è che hanno dei prezzi esorbitanti ed il mio compagno che fa l'informatico è contrario perché secondo lui dietro i siti ci sono delle società che raccolgono i fondi ed in caso di fallimento ..... puffffffff..... !!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda,se ti può consolare, e parlo anche per me, anche mia sorella mise l'iban nelle partecipazioni. Nessuno si è mai lamentato. Lei l'ha fatto soprattutto perché in tempi di matrimonio abitava ad Empoli e avevano anche amici che venivano da varie regioni d'Italia, anche dall'estero...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Enrica...

    avevamo già stabilito da tempo di non mettere i soldi presso l'agenzia viaggi ma di metterli da parte e partire con sicurezza quando si potrà.

    il dubbio è se mettere o no l'iban direttamente nella partecipazione perché io sono sempre stata contraria... non riesco a farmelo piacere.... ma il mio compagno insiste per farlo... quindi sto cercando di capire come fare.....

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Noi metteremo l'iban nelle partecipazioni. È stata una cosa che ho proposto io e il mio fm mi ha dato ragione. La nostra idea iniziale era quella di fare la lista nozze in agenzia di viaggi, infatti eravamo anche andati a farci fare dei preventivi, ma poi ci siamo bloccati per il covid e non se ne è fatto niente. Poi comincio a leggere di persone che hanno avuto problemi per questo, che gli hanno dato i voucher, ma che non si sono visti restituire i soldi indietro... insomma, mi sono un po preoccupata perché, intendiamoci, guardo la cosa da entrambi i lati e capisco il punto di vista dei vari tour operator, ma guardo anche in casa mia e un viaggio di nozze non è di certo una cosa che costa due spicci. E siccome i soldi, fino a prova contraria, tutti se li guadagnano facendosi in quattro, se venissero persi o non restituiti mi girerebbero un po' 😅 Del viaggio poco mi importa, avremo altre occasioni per rifarlo, sicuramente quando tutto ciò si calmerà, tanto comunque avremmo dovuto farlo qualche mese dopo perché io a lavoro non posso mancare...e fare una lista per le cose per la casa non ci andava perché abbiamo già tutto!! E poi tanto comunque una certa cifra l'avresti dovuta comunque dare, sia per il viaggio che per una lista in negozio, quindi metterli nell'iban che differenza fa?!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Helga, l'iban nella partecipazione proprio no, è bruttino. Per carità, meglio l'iban della busta, ma messo nelle partecipazioni no. Noi abbiamo creato un sito con tutte le info sul matrimonio e, tra le varie sezioni, ce n'era una con l'iban della lista nozze, per chi avesse voluto farci un regalo. È una buona idea secondo me, semplice ed elegante.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo concordi sull'iban, una delle prime cose che abbiamo fatto è stata aprire un conto cointestato per lo scopo, conto che poi useremo anche da sposati. Il viaggio lo dovevamo organizzare noi, ora si vedrà, magari dirotteremo i soldi sulla casa. Con le giuste causali non devi giustificare i soldi al fisco... si evitano accertamenti. Nessuno sta con la pressione di dover tenere i soldi, si evitano furti e buste vuote... triste, ma è successo. Non volevamo nemmeno mettere la sicurezza, come ho visto a un matrimonio, c'era un giara-guard, dato che le buste andavano infilate in una enorme giara di vetro.
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Novello Agosto 2020 Udine
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vuole te lo chiederà, noi abbiamo inserito una frase con rimando a sito web dove c’era lista nozze agenzia di viaggio... però si non è il Max, c’è chi lo fa come bigliettino e lo inserisce dentro, ma se posso dirti.. chi vuole partecipare te lo chiede o ti farà un bigliettino con dentro contanti, non piace nemmeno a me mettere l’iban esposto
    • Rispondi
  • Ylenia e Marco
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Ylenia e Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non inserirei mai l' iban sulle partecipazioni Smiley atonished o la classica frase "si gradisce regalo in busta".

    E' come se stessi chiedendo sfacciatamente " regalate solo soldi".. non so le altre, ma a me sembra brutto.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ero contraria anch'io ma adesso ripensandoci la trovo molto comoda come soluzione soprattutto in questo periodo particolare
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn ci siamo mai posti il problema. In quanto nn ci piace il fatto di mettere l'iban... Optiamo per le vecchie tradizionali buste, tanto cambia ben poco mettere i soldi in busta o sul c/c... 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me dipende molto dal numero e dalla tipologia di invitati. La prima volta che mi sono sposata ho fatto la lista di nozze, con cui abbiamo arredato casa, e la seconda ho fatto una specie di lista di nozze in un negozio di mobili, così ne abbiamo approfittato per cambiare i divani Smiley laugh Ma dalle mie parti le "buste" non usano molto e i miei invitati sono persone che s'informano sulle scelte degli sposi. Pensate che un semplice passaparola non sia sufficiente?

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato un compromesso per non inserirlo (non ci piaceva molto l’idea) e comunque “evitare” di ricevere buste. Abbiamo inserito la lista nozze e la lista viaggio nella partecipazione con tutti i dati necessari (mail, numero di telefono). Così saranno poi il negozio e l’agenzia viaggi a spiegare come poter contribuire ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi d'accordo fin da subito a metterlo... è più semplice, immediato, ti toglie il problema di avere "x" buste in giro il giorno del matrimonio. Poi, la busta arriva comunque perché magari gli invitati di una certa età il bonifico non lo fanno. Però diciamo che è comodo per entrambe le parti.
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo nemmeno posti il problema: era un categorico no per entrambi 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fa è stato categorico sul no, quindi metteremo l’indirizzo del sito del matrimonio dove saranno presenti le specifiche regalo. Avremo pochi invitati grandi e sono tutti parenti stretti, non ci sarà problemi a loro fargli avere l’iban o comunque organizzarsi per la busta
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in comune accordo nel non inserirlo non è una cosa che preferiamo inserire.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero Che mi sono fatta anche io..ma quando ne parlo ai miei o mia sorella subito mi dicono che è brutto...se uno chiede per la lista nozze allora gli dai l iban tuo...questo mi dicono...booooo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo d'accordo nell'inserirlo...cosi nessuno verrà con la classica busta e con il rischi di non saper dove tenerli..perché quel giorno noi saremo impegnati e dovremmo dar el onere a persone fidate ,...e li metteremmo in difficoltà

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione