Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma

Iban nelle partecipazioni: come dirlo?

Jessica, il 29 Settembre 2020 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79
Ciao ragazze volevo chiedervi se secondo voi l iban nell'invito è sfacciato? Come avete fatto per quanto riguarda il tema del regalo lista nozze o iban?

79 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 8 Ottobre 2020 alle 16:09
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, Smiley smile

    delle idee carine e delle formule ben scritte sono state condivise proprio qui in questi topic:

    come inserire l'IBAN nelle partecipazioni

    Sai già a chi rivolgerti per la realizzazione delle partecipazioni?

    Se alla ricerca dei fornitori, ti passo quelli della tua provincia che potrai contattare direttamente da qui: Partecipazioni di matrimonio Roma

    Quanti inviti prevedi stampare? Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto personale . Io non ho voluto mettere nulla sulla partecipazione riguardo un eventuale regalo . Abbiamo ricevuto solo regali, in busta e tramite bonifico
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne abbiamo creato uno noi ex novo ma dei miei amici lo hanno fatto con matrimonio.com👍🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, posso chiederti quale sito hai utilizzato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non lo metterò...
    E penso che gli amici e parenti sappiano che non abbiamo bisogno di nulla per la casa (abitiamo insieme da 15 anni) abbiamo tre figli... poi se me lo chiederanno glielo darò volentieri ma in caso contrario che facciano loro ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male, è super pratico. E poi tra buste e iban non cambia nulla. Poi dipende se ti servono cose per la casa, in quel caso magari si potrebbe fare anche una piccola lista nozze.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo avevano proposto ma ho preferito no.. Ho messo la dicitura " è gradito regalo in busta" nell'invito
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende da come lo proponi, una mia amica ha messo nelle partecipazioni un biglietto con scritta una frase simpatica sul fatto che dopo il matrimonio si parte e se volevamo rendere speciale il loro viaggio con l iban.. Non l ho visto proprio come una cosa di cattivo gusto anzi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterei.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era poco carino, sfacciato mettere l iban, noi abbiamo detto a voce che preferiamo la busta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace ne iban ne “gradito regalo in busta”... lo trovo di cattivo gusto ma è un parere personale, io a chi mi chiedeva cosa preferivo dicevo “ho già tutto per la casa” e tutti hanno capito e mi hanno fatto la busta...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una buona idea e non è affatto sfacciata, si sa: al matrimonio si regala la famosa "busta". Ora che siano soldi liquidi o versati sul conto non fa differenza. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo perché il 70% degli invitati non gradirebbe “ L’iban “ ai miei parenti che sono circa 20 dirò a voce di farmi il bonifico
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gradito regalo in busta , si organizzerà uno / due giorni dove la gente viene a casa a portarti il regalo !
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo iban e frase dedicata, poi c’è chi ha comunque optato per la busta ma essendoci pagati noi il matrimonio era la scelta più ovvia, per evitare sia sbattimenti agli invitati per cercare il regalo, sia improbabili servizi di piatti e posate da 72 coperti..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io metterò iban.. Del resto ormai è la cosa più diffusa.. Metteremo una frase carina nella partecipazione e via 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, togli l'impiccio dei soldi contanti e gli invitati non avranno da pensare a che regalo (inutile) farvi!!

    Fai un bigliettino da visita con una frase carina e poi l'iban!

    Io farò così!!

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Novella Agosto 2021 Caltanissetta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto cercando una soluzione, non e facile ma credimi tutto quello che fai sarà criticato, quindi fai come ti viene comodo.. E il tuo matrimonio e deve essere perfetto come dici tu.
    • Rispondi
  • Fabrizia 👰🏼
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Fabrizia 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto cercando una soluzione.
    L’Iban è brutto, ma la busta è davvero terribile. 🙄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2020 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho dato a chi me lo ha chiesto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto sito internet e inserito li👍🏻
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non lo trovo sfacciato! Noi faremo così 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ne abbiamo ancora parlato, ma concordo con entrambi i punti di vista. All'inizio ero molto contraria ( i primi matrimoni con IBAN indicato risalgono al 2014 per quanto mi riguarda) ma da noi ormai è sdoganato e abbiamo sempre fatto il bonifico ai nostri amici, ma capisco che non sia carino inserirlo nella partecipazione. Allo stesso tempo, però, penso che non cambi niente inserirlo in un altro cartoncino, subito dietro la partecipazione stessa. Sicuramente noi lo indicheremo nel sito internet per i più smart ed i giovani, per tutti gli altri penso stamperemo dei bigliettini a parte con la IBAN, e a chi chiederà risponderemo : la busta o il bonifico, e vedremo cosa risponderanno. Non è il massimo, ma convivendo da anni non abbiamo bisogno di niente in particolare, e non andremo in agenzia per il viaggio fino all'ultimo, e magari manco passeremo dall'Agenzia.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo solo inviti, non partecipazioni, quindi per quanto sia sfacciato è scontato ci sia un regalo, inseriremo un cartoncino a parte dentro la busta con la scritto "La vostra presenza al nostro matrimonio è il regalo più bello. Se desiderata contribuire alla nostra luna di miele ..... etc l'Iran è cointestato

    alla fine non sono solo i soldi per partire ma anche quelli che materialmente devi avere in tasca per partire ecco perché abbiamo deciso di non farla direttamente in un'agenzia

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi è la stessa cosa... Nella partecipazione ci faremo scrivere, in un modo carino, di fare la busta! Metteremo una scatola porta soldi e via 😁
    Io sono del parere che nn dobbiamo crearci poi così tanti problemi, xché tanto ci sarà sempre qualcuno che nn andrà bene qualcosa.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho messo nella partecipazione perché non mi piaceva. Già non mi piaceva l'iban, ma col fatto che non andiamo in viaggio di nozze (o meglio ci andiamo ma in Italia e facciamo da noi), abbiamo dovuto annullare la lista in agenzia.
    Io ho usato il sito qui di matrimonio.com e ho scritto una frasetta con l'iban e a chi me lo chiedeva ho girato quello Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l idea del Iban non piace mi sembra sfacciato ma l oro di proposito mi.anno detto che faranno le buste visto che in questi tempi e la cosa più gradita anche perché a volte si fanno regali inutili che uno non sà nemmeno cosa farci
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'idea dell'iban non piace proprio infatti abbiamo deciso di mettere dentro l'invito un bigliettino che faccia intendere di volere regalo in busta ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la trovo una bella idea,certo comoda,ma così gli invitati e come se si sentissero in obbligo di qualcosa.
    Una mia cugina l'ha fatto e ovviamente le critiche non sono mancate e sia chiaro,non te lo diranno mai apertamente.
    Preferirei vecchia maniera,poi ognuno e libero delle sue decisioni. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo libero come scelta preferita. Tre liste di nozze per chi non ha idee. Se proprio non trovi nulla che ti piace, puoi contribuire al viaggio di nozze (diamo iban in privato). Niente buste, lo abbiamo proprio detto chiaro.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto, nessuno si è lamentato e ci siamo trovati benissimo, anzi, con la storia del covid è stato meglio...noi abbiamo fatto una bellissima festa senza baci e abbracci. Alla fine i soldi in mano non sono molto più eleganti secondo me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sono affidata a una ragazza (tramite un amica) che mi disegnerà la partecipazione (libretto messa ecc) secondo le mie esigenze. Non ha un catalogo di cose già stampate perchè le crea e le disegna su tua esigenza e crea tutto quello che ti serve. Lei è di Milano non so se lavora anche consulenze a distanza.




    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione