Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra (Irina)
Super Sposa Dicembre 2016 Varese

I portafortuna della sposa?!?! Che ne pensate??

Ambra (Irina), il 7 Febbraio 2014 alle 20:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao a tutte ragazze..

Ho letto che una sposa deve avere

-qualcosa di nuovo

-qualcosa di vecchio

-qualcosa di prestato

-qualcosa di blu

-qualcosa di regalato

Allora, partiamo dall'inizio..

-qualcosa di nuovo: bhe l'abito stesso, e le scarpe, dite che va bene o serve proprio un oggetto?

-qualcosa di vecchio: le fedi che ci siamo scambiati all'inizio della nostra relazione 5 anni prima e dei braccialetti acquistati 4 anni fa con scritto "I DO" (non li abbiamo mai indossati, li ho presi proprio per quel giorno) Secondo voi va bene o deve essere per forza qualcosa di antico come oggetti dei nonni ecc ecc??

-qualcosa di prestato: ecco qui è un bel problema.. Cosa mi faccio prestare, e da chi??

-qualcosa di blu: io avevo optato per l'intimo, però non credo sia un'ottima idea perchè magari si vede attraverso l'abito..Quindi ho pensato di far ricamare all'interno dell'abito la data ed i nostri nomi con un filo blu.. Che ne pensate?

-qualcosa di regalato: anche questo è un problema.. L'abito credo che me lo regaleranno i mie, quindi si risolverebbe il problema. Ma se non fosse così che regalo posso utilizzare??

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Agosto 2014 alle 12:17
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci credo molto... Per prestato mi faccio prestare da mia mamma la collana di perle essendo usate prendo 2 piccioni con una fava e abbiamo anche qualcosa di vecchio, qualcosa di blu la giarrettiera qualcosa di nuovo e regalato L abito è le scarpe

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn avrò nnt nn ci credo a ste.cose :-D ho risolto il mio problemaSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti regalare un braccialettino blu..due piccioni con una fava...

    No l'uomo segue un altro rituale..un 3 grani di sale nella tasca sinistra e se non erro un pochino di caffè nella scarpa. Ma dovrei chiedere a mia madrei lei se lo ricorda bene. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmh.. Sai che non lo so proprio..

    Però non sarebbe una cattiva idea farlo anche per loro

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io di prestato avevo uno dei fiori brillantosi che avevo in testa, me l'ha prestato la mia amica parrucchiera che mi ha anche fatto l'acconciatura gratis! Fatalità era uguale agli altri che avevo già acquistato, altrimenti mi avrebbe prestato una semplice forcina..avevo pensato anche a farmi prestare una cavigliera da una mia amica ma non ne avevano di "giuste", oppure un bracciale da mia suocera, ma poi mi è stato regalato da una vicina di casa e ho usato quello!

    Di blu avevo un fiocchetto nella giarettiera, nuovo il vestito, regalato le scarpe e il bracciale, "vecchio" l'anello di fidanzamento e un orecchino blu! Smiley shame

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2014 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come cosa prestata useró il sottogonna del vestito!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2015 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma questa cosa vale anche per gli uomini???

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ambra potresti farti prestare la paroure o solo gli orecchini se li indosserai Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2015 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella l'idea dell'intimo blu!!!! qualcosa di nuovo sarà il vestito, qualcosa di regalato saranno gli orecchini punto luce che mi ha ragalato mia suocera, ....per qualcosa di prestato....non saprei!!!! si per qualcosa di blu potrebbe essere veramente un'idea geniale quella dell'intimo blu!!!si si più ci penso e piu mi piace!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci tengo molto a queste cosette....e le vorrò tutte!!! ihihihiihihih

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di blu puoi usare la giarrettiera che ha il nastrino blu

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non impazzirei troppo, non credo in queste cose...!

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente non sono superstiziosa, anzi son tutto l'opposto. Ma per quel giorno non coglio rischiare siccome non mi costa nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pensato alle forcine, ma la mia acconciatura è sciolta, senza niente.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2015 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo leggendo anche altri topic sull'argomento mi hanno dato un'ottima idea...fatti prestare magari da un'amica un paio di forcine che userai x l'acconciatura (tanto nn si vedono.....) ma ricordati di restituirle Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho credto di essere così fortunata ad arrivare al matrimonio con la persona che ha reso la mia via un arcobaleno, da nn voler rispettare nessuna tradizione Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione