Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Master Maggio 2019 Vercelli

i miei Fai da Te - Parte 1-

Nicoletta, il 6 Agosto 2019 alle 16:21 Pubblicato in Fai da te 0 26

Come promesso nel mio precedente Topic , voglio dedicarne uno ai miei Fai da Te, che ho tanto voluto, disegnato, studiato, immaginato e creato ad hoc per il nostro matrimonio....il tema su cui ho basato tutto sono i Viaggi, nostra grande passione, e il blu, un colore che mi piace molto!

Ma partiamo per punti

Tableau

Grazie alle abili mani esperte delle mie due grandi amiche (nonché una testimone), con legno, fresa, bombolette spray e carta vetrata abbiamo creato un planisfero in rilievo, e poi ho creato delle cartoline postali a cui ho associato il nome di una città visitata. Ho comprato dei francobolli adesivi e un timbro per renderla il più reale possibile e poi ho assemblato il tutto. L'unica cosa che ho comprato è stata la scritta sulla freccia direzionale perché quella, dopo mille prove, non c'era verso di farla venire bene.

Euro = una ventina non di più, giusto per le bombolette spray e la frase...il resto tutto materiale recuperato

i miei Fai da Te - Parte 1- 1

Segnatavolo

Ho acquistato su Aliexpress (santo subito, ho acquistato quasi tutto lì) dei piccoli mappamondo con pinzetta e poi ho stampato la stessa cartolina del tableau corrispondente al nome della città ma mettendo le foto fatte da noi

Euro = 0.40 cent l'uno

i miei Fai da Te - Parte 1- 2

Segnaposto

Ho comprato delle bussole (always Aliexpress) con tag, poi ho acquistato delle etichette trasparenti e ho stampato sopra due frasi diverse (così da averle diverse in una coppia)

Euro = 0.50 cent l'uno

i miei Fai da Te - Parte 1- 3

Wedding Bag

Che fatica! Si, sono state le più ostiche direi, cosa metto, cosa non metto, le faccio non le faccio, quante ne faccio? Alla fine ne ho fatte circa la metà rispetto al numero di invitati e le ho fatte posizionare sui banchi in chiesa. All'interno ho messo mappa per la location, gioco ISPY, fazzoletti personalizzati Tempo con nome e data, scatolina portariso in tema carta geografica e fiocchi auto (metà bianchi e metà blu) Nel riso ho anche inserito dei cuori blu. Ho messo poi un cesto fuori dalla chiesa con altri fiocchi e scatoline portariso (così che tutti ne avessero uno). Ringrazio mamma e suocera che mi hanno aiutata a farne 50 di queste

Contro? L'ISPY non se lo è filato nessuno, ma nessuno eh...e io che ho messo il QR Code, stampato il foglio, fustellato con i cuori etc...quindi direi "Si può evitare?" ma anche si!Idem per i fazzoletti...belli, mah...ad un mese dal matrimonio (si, perché io ho fatto tutto questo e poi non me ne sono tenuta neanche uno per me) mi sono accorta che non era un pacchetto personalizzato e stampato sulla plastica, ma semplicemente un adesivo appiccicato sopra...quindi, a saperlo, con il senno di poi, visto che li ho pagati 0.75 cent l'uno, direi che conviene comprare dei semplicissimi pacchetti al supermercato e poi fare l'etichetta a casa (come ho fatto per tutto il resto).

Euro = 50 buste 19€

50 fazzoletti 48€

100 Fiocchi auto 26€

100 scatole porta riso 15€

250 Adesivi cuore 2€

i miei Fai da Te - Parte 1- 4i miei Fai da Te - Parte 1- 5i miei Fai da Te - Parte 1- 6i miei Fai da Te - Parte 1- 7

Lettere sul Tavolo

Fatte con cartone, polistirolo, colla vinilica e poi rivestite con un rotolo di carta geografica adesiva comprata su Wish. Attenzione agli acquisti su Aliexpress e Wish, i tempi sono biblici, si risparmia un sacco però, quindi se ci tenete partite per tempo (moooolto tempo) così da ricevere tutto per tempo.

Euro = rotolo adesivo 2€

i miei Fai da Te - Parte 1- 8

Continuo nel topic -> I miei Fai da Te - Parte 2-



26 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 15 Settembre 2019 alle 10:41
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Nico per i dettagli 😀 Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graaaazie!! Allora il legno è un semplice pannello di compensato recuperato nel capanno della mia amica, quindi costo zero...sarà stato spesso 3 cm non di più...idem quello usato per fare i continenti e applicarli sopra....tutto materiale di scarto diciamo...e poi ho usato delle bombolette spray per ricoprire tutto, dando circa due mani, in base anche poi all'effetto che vuoi dargli...usando la vernice si vedevano poi le passate del pennello e non mi piaceva mentre così risultava più uniforme....poi lo lasciato asciugare per bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nico bravissima, complimenti! Volevo chiederti, il legno per la base del tableau lo hai comprato a qualche negozio di bricolage? E il rivestimento grigio è carta o hai pitturato? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graaaazie! Troppo gentile Smiley love per me è stato di grande aiuto questo sito e la community e allora ho pensato di condividere anch'io le mie idee così da poter in qualche modo aiutare anche le altre sposine con idee e facendo vedere che si può lo stesso fare tanto senza spendere troppo! I gratta e vinci sono stati un'idea di due giorni prima Smiley xd ma hanno fatto furore...Come bomboniera invece (in effetti ora che ci penso non l'ho scritto) abbiamo scelto il mappamondo profumatore della Claraluna, 11,90 euro compreso il confezionamento e i confetti. Inoltre se superi le 50 bomboniere ti regalato le partecipazioni, che per e sono state perfette perché tra le scelte ce n'erano un tipo in tema viaggio, quindi cadevano a pennello! Ti metto le foto Smiley winking

    Bomboniera (il fiocco era blu)i miei Fai da Te - Parte 1- 9Partecipazione (foto presa da google)i miei Fai da Te - Parte 1- 10



    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Woow ! che brava... mi sono piaciuti entrambi i post e, tra le idee, soprattutto i gratta e vinci... che forza! Smiley laugh ma... per le bomboniere cosa hai fatto? anche io vorrei fare alcune cose da me come hai fatto tu, (tipo i centrotavola) sei una grande fonte di ispirazione!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille super gentile!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco qui 😊 purtroppo quelle che ho preso io non sono più disponibili però queste sono identiche ma 5 cm più alte che forse forse sono anche meglio se vuoi metterci dentro qualcosa in più 😉

    OverBags - 50 PZ Borse Shopper di Carta Manico Cordino Sacchetti Carta Bianca - cm 18x8x25 https://www.amazon.it/dp/B07B1KDZW9/ref=cm_sw_r_cp_api_i_deREDbJBVWPV4


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo dove hai preso le buste bianche? A quel prezzo non le ho trovate 😩
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati! E' un piacere poter essere d'aiuto ad altre sposine, sono piaciuti molto e i miei invitati se li sono portati via tutti Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😍😍😍 mi piacciono un sacco
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Guarda se riesco ti metto direttamente il link 😉
    https://s.click.aliexpress.com/e/KD1vkSBI

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami come hai cercato su Aliexpress le pinzette mappamondo ?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow sei stata bravissima, complimenti!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati! Anzi mi farebbe davvero piacere sapere che qualche mia idea è stata di ispirazione per altre sposine...io in questo forum ho trovato davvero tante idee e spunti...

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Non sono bravissima con la manualità eh, mi sono ingeniata con piccoli trucchi Smiley xd e con il grande aiuto delle mie amiche che con il legno si sono arredate mezza casa Smiley xd io più che altro avevo l'idea e la voglia di farle, poi mi sono fatta aiutare Smiley tongue

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto assolutamente wow!se non ti offendi qualcosa la copio !

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'idea davvero carina!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti...davvero senza parole! Beata te che hai questa abilità con il fai da te io sono negata!!! Hahahah
    È davvero tutto stupendo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Gennaio 2100 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❣️ E ancora super complimenti!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graaaazie 😅🤣🤣 allora i cuoricini li ho presi su AliExpress e li ho pagati tipo due euro e nel sacchettino ce ne sono 3000 pezzi circa (io per sicurezza e visto il costo ne avevo presi due). Basta che scrivi coriandoli cuore e ne escono di tanti tipi! Mentre le buste le ho comprare su Amazon (dopo mille ricerche sono quelle che costavano meno) pensavo fossero più grandi ma in realtà poi meglio siano state così. Basta che scrivi overbags shopper 50 pz vengono circa 19 euro 😘
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace tanto, soprattutto perché l’ho fatto con le mie amiche e avrò questo ricordo sempre, lo farò diventare un quadro da appendere al muro ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graaaazie mille ci ho messo proprio tanta passione ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Gennaio 2100 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow wow wow wow semplicemente wow!
    Tutto spettacolare magnifico e stupendo 😱
    Posso chiederti dove hai preso quei cuoricini blu nel riso e le buste bianche per le wedding bag?Se su aliexpress potrei sapere come hai scritto?Comunque super mega complimenti !
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow hai preparato tantissime cose!! Il tableau è il mio preferito Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi!!!! soprattutto il riso!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione