Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia

i matrimoni 2020 nel dimenticatoio

Arianna, il 27 Aprile 2020 alle 02:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Salve sposine ... una cosa che mi ha infastidito tanto nella conferenza stampa di Conte, hanno parlato delle misure che adatteremo , delle aperture ecc, finito con i temi principali , si è toccato il tema calcistico e poi un piccolo accenno per i funerali...Ora dico io , il settore matrimoni è nel...
Salve sposine ... una cosa che mi ha infastidito tanto nella conferenza stampa di Conte, hanno parlato delle misure che adatteremo , delle aperture ecc, finito con i temi principali , si è toccato il tema calcistico e poi un piccolo accenno per i funerali...Ora dico io , il settore matrimoni è nel dimenticatoio? Un bel niente... perché ci devono portare al limite ? Avrei voluto almeno una risposta per tranquillizzarci o comincia a vedere il da farsi, non è facile rimandare , trovare una data e combaciare tutti i rifornitori... Io mi sono stancata di queste illusioni e false speranze , non aspetterò i comodi di nessuno, fin ora ho cercato di mantenere la calma di essere positiva ma qui non si tratta più di positività, ora si parla di essere obbiettivi e realisti... scusate lo sfogo ma penso che in tante come me , non c’è la fanno più...

44 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato già da un bel po’ il matrimonio per il 2021 perché sapevo che non avrebbe detto nulla nel nuovo decreto. Ho spostato prima che non trovassi più una data disponibile dato che da oggi, forse, molti cambieranno le date per il 2021. Purtroppo se devo festeggiare il matrimonio con 10-15 persone non va bene.. anche perché ho parenti altrove e anche fuori Italia quindi 😓
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, ti capisco anche io ho dovuto rimandare il mio matrimonio di un anno. Però credo che stiamo vivendo tutti situazioni molto difficili e delicate, ieri Conte dopo aver parlato dei funerali ha detto che per adesso non hanno deciso ancora niente per le celebrazioni religiose, quindi per il momento non si possono fare matrimoni e messe. Penso (mio parere personale) che sia meglio per adesso non fare matrimoni e ripeto sono una sposa di Maggio ( io già ha fine marzo ho dovuto prendere una decisione) preferisco così che fare un contagio di gruppo e avere sulla coscienza delle vite quando si poteva evitare benissimo. Io non so quando tu ti debba sposare ma ti consiglio di mantenere la tua data e avere il tuo piano B, cioè una data cuscinetto vedrai che ti troverai bene con questa soluzione. 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo... Purtroppo da una parte non ha capito che il settore spose porta un business che aiuterebbe l’Italia a ripartire e che quindi è molto importante... Dall’altro lato penso che non sia facile nemmeno per lui, alla fine ha preso queste misure restrittive per vedere se realmente riusciamo a convivere con questo virus e quindi poi penso parli anche di noi, oppure (spero proprio di NO!) che si ritorna indietro e si debba ritornare al contenimento...
    Io davvero ci credo ancora con tutto il cuore e ci spererò fino alla fine, ma se realmente dovessimo spostarlo per colpa loro, perché diciamocelo, sono loro che non hanno saputo gestire la situazione Sin dall’inizio, veramente dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza ed aiutarci, soprattutto per chi ha già tutto ma proprio tutto pronto!
    • Rispondi
  • Gio.
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Gio. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo a chi ha scritto ke conte ha detto ke di altri riti religiosi se ne parlerà in seguito.. ma cosa vogliamo dal governo? Loro come noi sono pieni di dubbi. Non hanno la risposta a tutto . Visto ke è stata una tempesta ke.ci ha travolto senza aspettarcelo.. purtroppo Sarà il tempo a dirci come andranno le.cose..incrociamo le dita e auguriamoci ke le cose migliorino presto..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Ci sono categorie che se non ripartono prima dell'estate probabilmente il prossimo anno non riapriranno. La preoccupazione di alcuni miei amici e parenti delle seguenti categorie :3 parrucchieri, 1 fotografo, 3 camerieri, 1 tatuatore,1 gestore di solarium, 1 coppia di ristoratori (avevano annunciato l'apertura del loro nuovo locale il 15 marzo), 1 estetista e massaggiatrice e 1 istruttore di guida mi hanno più volte detto che non sanno come faranno a riaprire e se avranno i fondi per farlo. Gli stessi miei fornitori che ormai dopo più di un anno siamo diventati molto uniti e confidenziali sono notevolmente preoccupati, se il 2020 non riparte il 2021 è compromesso. Mi auguro davvero che si arrivi ad una soluzione o il tasso di povertà farà saltare molto più dei matrimoni
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah scusate ma a pare che sia stato molto chiaro... Ha detto che per le altre cerimonie religiose occorrerà attendere anche perché si dovrà valutare come è la situazione... Certo è che se i ristoranti apriranno presumibilmente il 1 giugno è ancora presto per parlarne
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci state male perché eravate convinte come ho letto in tanti gruppi di attendere una risposta al decreto 4 maggio... Un mio modesto pensiero sarebbe stato impossibile dopo un blocco lo stesso governo in questi giorni aveva detto che non era un tutto liberi... Quindi impensabile ad un ok ai ricevimenti... Molte aperture sono da vedere come si muove la curva dei positivi... Io devo essere sincera la mia location che poi è anche un resort mi aveva detto di non aspettarmi nulla da questo decreto e che la loro apertura prevista al primo maggio sarebbe slittata a giugno... Quindi se non ero impaziente di attendere i decreti da giugno in poi... Forse per questo sono molto tranquilla... Devo sposare il 3 ottobre... E ancora ci credo al 99%... Anche perché se I matrimoni e il turismo non partono in questo anno non è che ci siano buone prospettive per il 2021... Forza un po' più di fiducia in ciò che crediamo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi aspettavo che parlasse di matrimoni ne tanto meno dasse indicazioni di quello che sarà in futuro, basta pensare che i programmi sono solo fino al 18 dopodiché ci saranno aggiornamenti. Ti dico anche che la cei sta protestando perché avrebbero voluto la libertà di fare messa con le dovute precauzioni. Comunque il consiglio che ti vorrei dare è che se non riesci a gestire la situazione nessuno ti biasimerà se sposterai al 2021 ma è una scelta che dovete prendere voi..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conte ha detto che dal 4/05 sono consentiti funerali con Max 15 persone, e che poi ci saranno altre aperture nei confronti di altre cerimonie religiose.. dunque voglio essere fiduciosa che nelle "altre cerimonie religiose" ci siano messe e matrimoni.. RAGA SU UN PO DI PENSIERO POSITIVO!!!!
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te... Capisco che ci sono tante decisioni da prendere... Ma tutta questa attesa e completa mancanza di informazioni ti distrugge... Non si può continuare a bypassare.. Almeno dovrebbe offrirci qualche ipotesi...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io sono stata in ascolto sperando che accennasse qualcosa. Il pensiero però mi dice che anche se ho spostato il matrimonio per la 3 volta, il 2021 è la data giusta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho ascoltato molto interessata la conferenza stampa e anche io ho sperato affinché comunque qualcosa la dicessero per le celebrazioni nuziali (religiosi o civili) ma... nulla. Però, ascoltando bene mi è parso di aver capito che già dai prossimo giorni stanno iniziando a “studiare” come attuare al problema delle altre funzioni. Siam qui 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione