Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

i kg della gravidanza - il post

Iside, il 6 Novembre 2018 alle 20:34 Pubblicato in Future mamme 0 16
Mammine ho bisogno di voi! Lo so, sono fissata ma per me i kg da sempre sono stati una preoccupazione 😧 ho partorito il 19 ottobre e col parto ho perso 7 kg ma a distanza di 20 giorni non perdo più nulla e ne ho ben 10 da smaltire! ! (Si, ne avevo preso ben 17 in gravidanza nonostante sia stata attenta) . Il mio ginecologo oggi mi ha detto che dovrò aspettare la fine dell'allattamento per perderli e son già giù di morale perché se tutto va bene mi porto dietro sta zavorra per altri 6 mesi 😭 Chi ha già partorito può darmi qualche consiglio o la sua testimonianza? Li smaltiró, vero?? Grazie stelline

16 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 7 Novembre 2018 alle 16:22
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside, io avevo messo su 10kg e ad oggi cioè a quasi 2 mesi dal parto, ne ho persi 14!! Allatto il bimbo e gli do un'aggiunta perché non produco abbastanza latte per un pasto completo, e allattando consumi parecchie calorie! Anzi, io a volte ho colpi di fame e mangio più del solito!! Come vedi è molto soggettivo, ti auguro di avere la mia fortuna!! 😍
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Io ho messo su 10 kg e dopo il parto ne ho persi 7, adesso ne ho 3 che non vanno via però ero (e sono) sottopeso e soprattutto da quando ho partorito mangio tanto perché ho una fame incredibile !!! Peso 44.. ho partorito il 14 ottobre. A quanto pare gli ultimi kg si perdono dopo un po’ di mesi ... stai tranquilla !
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso 18 Kg in gravidanza, partivo leggerina pero', e nel giro di 6 mesi dopo il parto li ho persi senza fare nulla, aspetta ancora un po' che con l'allattamento si consumano tantissime calorie! Ne ho presi 3 quando ho smesso di allattare ma siccome ero leggermente sottopeso va bene cosi'! Per il bacino uguale, a me e' riandato tutto quello che avevo, il seno invece e' rimasto piu' pienotto, va a capire.......

    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 11 Ottobre e come te ho preso 17kg..9persi quasi subito. Non mi vedo più, mi si é allargato il bacino e ho dovuto comprare dei nuovi pantaloni. Sono ritornata dalla nutrizionista e tutti i gg avendo il tapiluran a casa cerco di fare qualcosa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?!!Uao allora speriamo sia così anche per me!!!!! 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Girasole, non fare il mio errore 😅 pochi mesi dopo il parto ho deciso di fare ordine nell’armadio e di buttare via tutti i jeans che non mi entravano a livello di bacino proprio perché dicevo che mi si erano allargate le ossa... devo farmene una ragione, dicevo. Bene, a distanza di qualche mese tutti i jeans nuovi che ho comprato mi vanno larghi, e mio marito mi rimprovera ancora oggi 🤣 aspetta quindi prima di rivoluzionare l’armadio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside, io ne avevo presi 11 e ora a distanza di quasi un anno ne ho persi circa 13. È passato poco dal tuo parto, ma stai tranquilla che piano piano si perdono, soprattutto se allatti. Cerca di mangiare bene e di fare delle belle passeggiate con la carrozzina. Io in palestra ero tornata dopo 2 mesi ma facendo attenzione a non strafare, e gli addominali solo dopo i 6 mesi per evitare che non si richiudessero bene.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche a me hanno detto che gli ultimi kg si perdono dopo l'allattamento...io ne avevo presi 13, dopo il parto ne ho persi 6 e nel giro di 2 settimane ho perso altri 5. Ora ho gli ultimi 2 kg da perdere e non riesco in nessun modo, nonostante dopo l'euforia iniziale di poter di nuovo mangiare molte cose "proibite" abbia iniziato a stare attenta. Addirittura mi hanno consigliato di allenare gli addominali perché dopo la fine dell'allattamento si perdono di colpo i kg mancanti e rischi di rimanere con la pancetta. Io onestamente ora mi preoccupo solo di dare il meglio a mia figlia, ha 6 mesi e abbiamo appena iniziato con lo svezzamento, ma allatto ancora tranquillamente (fino a 6 mesi allattamento esclusivo)...però non ti nego che a volte non riesco più a sentirmi a mio agio nel mio corpo. Spero che la testimonianza di altre mamme avvenga anche con me, altrimenti pazienza. Ognuna purtroppo è fatta diversamente, accetterò il cambiamento e se sarà proverò a ricominciare a fare qualche sport
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo presi 24.....
    Persi 9con il parto....
    Due mesi dopo con l allattamento notti in bianco il lavoro xk sono tornata dopo dieci gg dal parto ne avevo persi altri gli ultimi sei sono andata da una nutrizionista che mi ha fatto una dieta x l.allattamento persi tt....c vuole un po d pazienza dicono ho sentito fino ad un anno...
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te. Ne hi persi circa 7 col parto e me ne restavano 7/8. Primo mese niente e stavo anche limitata , poi ho perso quasi un kg o 2 al mese e mangiavo una cifra, camminavo tanto con la carrozzina, ma sicuramente era l allattamento. A 5 mesi ero piu magra di prima mangiando tanto .
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio. Comunque anche io ho iniziato a perderli dopo un paio di mesi dal parto! Prima non ho perso praticamente neanche un etto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io messo su 16 chili in gravidanza! Nove li ho persi con il parto o comunque nei 3 giorni che sono stata in ospedale! Dei 7 che rimanevano a quasi sette mesi dal parto me ne rimarranno al massimo un paio. Io allatto e mi rendo conto che mangio molto di più adesso di quando ero incinta eppure sono dimagrita comunque!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside!!Non ti posso riportare la mia esperienza perché anche io ho partorito da poco e mi chiedevo esattamente la stessa cosa!Nel giro di poco ho perso 7 kg poi mi sono bloccata e me ne mancano ancora 4-5 da perdere. A livello fisico però forse mi sembra che anche se i kg si sono fermati la pancia sia ogni giorno un pochino meno evidente. Quello che a me preoccupa è che mi vedo i fianchi più grossi, a livello di ossa proprio, rientrare nei jeans mi sembra impossibile!Inoltre io da quando allatto ho delle voglie di dolce peggio che in gravidanza, soprattutto cioccolata, di certo non aiuta! =(
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io durante la gravidanza ne ho presi 17. Ne ho persi 8 con il parto e altri 4 molto lentamente. Me ne rimangono 5 che non se ne vanno e ho partorito 2 anni e mezzo fa. Ho sempre creduto fosse perché partorire a 40 coincidesse con un calo del metabolismo. Il mio ginecologo invece mi ha detto che non c'entra niente e che solo facendo sforzi indicibili si possono perdere i kg in più presi in gravidanza. Bho... sta di fatto che ora cerco il secondo figlio e poi ci penserò ultra seriamente. Devi avere pazienza, tanta.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito ben 11 mesi fa ed in gravidanza avevo messo su 13 kg. Gli ho persi tutti anzi peso meno di quando ero rimasta incinta. Il bimbo ti prende tutte le energie e comunque nonostante allatto ancora, non metto su i kg. Poi comunque la pancia e tutti gli organi ci mettono un po a sistemarsi, stai tranquilla 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda a me manca ancora una settimana e sono a 10 kg, quindi la mia esperienza non te la posso riportare.
    Ma ti posso riportare quella di mia cognata: ha preso 13 kg in totale e già a poche settimane dopo il parto a vederla non sembrava nemmeno avesse partorito, ma ti posso garantire che allattando intorno al 4 mese della bambina ha iniziato a perdere ed é arrivata anche a un peso inferiore rispetto all'inizio della gravidanza.
    Stessa cosa mi ha detto il mio ginecologo: allattando si perde molto peso.
    Quindi stai tranquilla che perderai tutto.... Dai tempo al tuo corpo di riprendersi da tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione