Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Venezia

I fornitori del mio matrimonio - Venezia

Teresa, il 17 Ottobre 2013 alle 10:17 Pubblicato in Nozze Veneto 1 9

Ciao Ragazze, apro questo topic per farvi conoscere i fornitori che mi hanno aiutato a realizzare il mio giorno perfetto.

Abiti: il mio vestito l'ho preso a Mirano da Daniela Sposa, davvero molto gentili e professionali. Il mio era uno spezzato, 1300€ per bustino, gonna e stola di seta, modifiche incluse. Mi sono trovata benissimo, quindi vivamente consigliato.www.matrimonio.com/abiti-da-sposa/daniela-sposa--e7044

Il vestito di mio marito lo abbiamo preso all'outlet a Noventa di Piave, la marca è La Bottega del Sarto, giacca, pantalone, gilet, cravatta, fazzoletto, camicia con i gemelli e scarpe tutto a 500€. A parte abbiamo pagato la piega al pantalone ma era una cifra irrisoria ed era pronto dopo una settimana!

dopo la cerimonia

Fiori: Sempre a Mirano da Rangoni Fiori, per 500€ mi ha fatto il bouquet, le bottoniere, due braccialetti, i fiori che avevo tra i capelli e 30 centrotavola.

Matrimonio

Acconciatura e trucco: Un bravissimo parrucchiere di Venezia, si chiama Michele Doardo, che trucca per il teatro e inventa parrucche per il carnevale, me lo ha consigliato una mia amica. Non mi ha mai fatto una prova per i capelli e solo una volta mi ha fatto una mezza prova per il trucco, devo dire che non avevo comunque dubbi sul risultato, quindi trucco e capelli sia per me che per la mia testimone 470€.

acconciatura

Fotografo: il fotografo a cui mi sono affidata si chiama Igor Lucchetta ed è di Motta di Livenza, è stato invisibile durante tutta la giornata se non su espressa richiesta nostra di fare qualche foto in posa con amici.. album rilegato con 40 foto più due stampe e filmino 1950€.

Fedi: Le nostre fedi sono state un regalo della mia testimone, siamo andati a sceglierle a Cosenza da Scintille, sono le comode della unoaerre da 4 gr, credo che il costo sì aggiri intorno ai 500/600€. Proprio un bel regalo!!

intreccio

Catering, Ristorante, e Location: Ci siamo affidati ad un nostro amico che ha un ristorante a Cannaregio si chiama Osteria Bentigodi e la sua specialità è il pesce. Menù con: aperitivo, antipasto, due primi, un secondo, sorbetto, vino a volontà 80€ a persona inclusa la torta!! Dato che non c'era spazio nel suo locale, ha allestito il pranzo in un antico porticato di Venezia, si chiama appunto Antico Portego e per l'allestimento si è rivolto ad un catering esterno: www.matrimonio.com/noleggio-arredi/nolo-party-venezia--e13189

questa è una foto prima dell'allestimento

location

e questa dopo

location

Bomboniere: mi sono rivolta a "La Bomboniera" a Santa Maria di Sala, dove hanno davvero tutto per fare confezioni. Lì ho trovato anche i confetti Maxtris farciti per la confettata. Davvero ben assortito. Non so il prezzo finale perchè ho preso alcune cose un pò per volta e mano mano che mi servivano, ma essendo un ingrosso i prezzi sono più che ragionevoli.

Partecipazioni e fai da me: ho comprato tutto, ma proprio tutto da Buffetti a Mirano, ma essendo un franchising potete trovare le stesse cose in tutti i punti vendita. Anche qui non saprei dire quanto ho speso perchè andavo a comprare le cose mano mano che mi si accendeva una lampadina.

Dog Sitter: Ebbene si, avevo la dog sitter per la mia cucciola. www.matrimonio.com/proposte-originali/wedding-dog-sitter--e46284 inutile dirvi che è una persona meravigliosa. E' venuta a casa il giorno prima a fare la toeletta alla mia bambina pelosa, mi ha fatto fare su misura un guinzaglio bordeaux (colore del matrimonio) con delle orchidee attaccate che richiamavano il mio bouquet. L'ha tenuta tutto il giorno e si è occupata della sistemazione del cuscino portafedi, dato che la nostra damigella era a 4 zampe!! Viene da Roma quindi il prezzo finale comprende anche la trasferta, per un totale di 800€.

Giulietta

Musica: per la musica il nostro amico del ristorante ci ha consigliato un duo, chitarra Renato e voce Antonella. sono stati grandiosi!! Durante la cerimonia civile hanno accompagnato la mia entrata con una canzone in Veneziano molto commovente e durante lo scambio delle promesse hanno intonato la nostra canzone di sottofondo. Al ristornate c'è stato il delirio, tutte le mamme e le zie si sono messe a fare il karaoke cantando canzoni napoletane tanto che alcuni turisti sono addirittura entrati a fare le foto!! Si sono divertiti tutti e ci hanno fatto i complimenti!! Il tutto per 700€.

Agenzia Viaggi: a Mirano anche l'agenzia di viaggi Giramondo che ci ha seguiti con pazienza in tutti i nostri cambiamenti di idea. Sono davvero molto gentili, per il nostro viaggio di nozze Dubai e Mauritius la spesa totale è stata di 5200€.

Spero che questo topic vi sia utile e se volete sapere qualcosa in più basta chiedere. Un bacione ragazze!!!

9 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 12 Luglio 2016 alle 15:47
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2017 Venezia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo a Mira nel 2017 (ci sposiamo nelle vicinanze) e stiamo inziando ora a pensare a tutto !! (ricevimento zona venezia.terra ferma o alta padovana-colli euganei).... ACCETTASI SUGGERIMENTI !!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per aver condiviso!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissima!!anche io sono da mirano d mi devo sposare!!mi hai dato delle ottime dritte!!!
    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo 500 euro per i fiori?!! Con 30 centrotavola?!! Caspita, che affare!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Aprile 2014 Venezia
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero molto utile! Sto infatti cercando di organizzare a Venezia e mi ha dato qualche utile idea! Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Marti!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Topic utilissimo per le sposine che abitano nella tua zona!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Daniela, si infatti anche noi avevamo visto un Armani a 400€, mentre io avevo visto un vestito da sera di Cavalli, bianco mono spalla con una cintura stupenda in vita a 650€, peccato che avevo giá fermato il mio abito altrimenti ci facevo un pensierino!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo topic Teresa, davvero molto utile! Anche mio marito ha comprato l'abito nello stesso outlet, un Giorgio Armani pagato solo 500€ (e mia suocera nello stesso negozio ha preso il vestito)! A volte si pensa che negli outlet nn si trovi niente...e invece!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione