Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Giugno 2021 Latina

Ho scelto la madrina sbagliata. Help!

Vanessa, il 16 Ottobre 2019 alle 17:23 Pubblicato in Future mamme 0 99
Ciao mamme, future mamme e non ❤
Come si legge dal titolo, ho scelto la madrina sbagliata per mia figlia. Purtroppo il mio compagno ed io ci siamo lasciati travolgere dalle emozioni di questa mia amica, non può avere figli e le avevano dato una prognosi su un esame molto brutto. Le dissero che aveva un tumore brutto e maligno, che avrebbe anche potuto portarla via. Travolti dai discorsi scegliemmo lei come madrina, ma non solo per questo: era per noi anche un'ottima amica, sempre presente anche se non ci vedevamo tutti i giorni per impegni lavorativi. Fatto sta che una volta chiestole di essere la madrina della nostra bambina, ha cominciato a giudicare le mie scelte e a dire che mettevo in pericolo la mia salute e quella di mia figlia perché in casa ho un gatto (curato, vaccinato che non esce mai in giardino). Le sue testuali parole furono "il gatto lo devi togliere perché fa male a te e alla bambina, perché io mi preoccupo per la salute della mia figlioccia". Innanzitutto come ti permetti di dirmi una cosa del genere? Credi che se il gatto mi avesse causato malesseri, non lo avrei dato in adozione? Che vuol dire che tu ti preoccupi della salute della tua figlioccia ed io no? La prima cosa che dissi alla mia ginecologa alla prima ecografia, fu appunto quella di avere animali, dentro e fuori casa, e l'unica problematica sorgeva nel pulire la lettiera del gatto: o mi toccava mettere i guanti o il mio compagno doveva farlo per me. Mi ha davvero dato fastidio quando mi ha detto quelle parole, non avete idea! Le ho risposto quello che ho scritto ora a voi, delle direttive mediche, lei si è risentita e non si è fatta più vedere e sentire. Di rado l ho incontrata in giro e costrette dalle circostanze ci siamo salutate, vede i miei continui aggiornamenti su whatsapp dove pubblico il pancione, immagini simpatiche sull'essere incinta (entro al 9 mese domani!)... ma limita a visualizzare, senza mai chiedere. Ora non le importa più della figlioccia? So che a chi viene chiesto di essere padrino o madrina non può rifiutare la richiesta, ma ora volevo sapere che fare... vi comunico inoltre che ho scoperto di aspettare una femmina il 26/09 perché fino ad allora avevamo la consapevopezza di aspettare un maschietto. Ho perso la mamma 4 anni fa e vorrei chiamarla come mia madre, ho chiesto alla mia nonna materna se le andasse bene... ma avessi saputo di aspettare una femmina fin dall inizio, avrei appunto voluto chiedere a mia nonna di essere la madrina di mia figlia. Non so che fare. Ho anche pensato di chiedere al prete la possibilità di avere due madrine per quel giorno, facendo firmare solo mia nonna come madrina ufficiale... avrei voluto impostare la questione su questa linea di "paraculaggine"... non so davvero che fare, vi chiedo aiuto per questo!

99 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 19 Ottobre 2019 alle 19:13
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh scusa... occhio per occhio 🙈
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ahaha
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è vero. Ma se inizia lei, io continuo e mi diverto anche io poi 😉
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sempre credono di fare la cosa giusta facendo frecciatine sui social ahaahahah
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla tesoro 😂 può capitare, ma comunque ho capito che volevi intendere 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah... guarda io il peso me lo sono tolto e le ho detto quello che mi sentivo di dirle. Ha continuato a dimostrare che non è così tanto interessata. Comprendo che era al lavoro, credevo fosse in pausa pranzo io però, e come dici te poteva dire "stasera passo e parliamo" lo avrei apprezzato molto. Ovvio che parlarne di persona non avrebbe cambiato niente. Aspetto le frecciatine sui social, anche 😅
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto male dalla frettaaaaa
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci tiene davvero aveva modo di venire così parlate! Non deve aspettare 'un giorno'😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, molto! Non nego che sia falso il suo esserci rimasta male, per carità... ma non ci sto che mi rigiri la questione e che mi vieni a dire che ora ti metterai a raccontare alle amicizie questa cosa. Ma amen! Racconta quello che vuoi, io non mi sono messa a dire alle amicizie queste cose... ma alla prima parola storta nei miei confronti caccio gli screen, vedi te! Poi mi ha detto che un giorno ne parleremo di persona... mah, che senso ha ormai? Se ci tenevi ti fermavi e mi dicevi: vanessa, che ti sta succedendo?
    Non mi metto più a rincorrere nessuno, me ne sono veramente pentita di averlo fatto sempre ed ora basta: penso a me stessa.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene comunque. Fredda senza a ere dialogo 😥😅😅 ma le persone sono tutte strane..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho percepito presunzione, più che altro. Comunicandomi anche che racconterà a tutte le nostre amicizie di questa storia... fai pure, ma di perché ho cambiato idea su di te. Io le ho scritto che ci sono rimasta male perché lei ha evidenziato la sua preoccupazione nei confronti della sua figlioccia per il gatto, facendo capire che a me non interessasse nulla perché io ho sempre detto che il gatto non lo avrei tolto. Chiunque avrebbe colto le parole sottointese come me, non credo di essere matta. Oggi lei mi ha detto che voleva intendere di togliere il gatto per avere casa più pulita ed ordinata, ma è normale che il gatto in estate perda più pelo e ci vuole maggior pulizia e riguardo anche nei confronti dell animale che deve essere spazzolato. Ma io posso avere anche 30 gatti, 2 giraffe, 7 capre in casa e al popolo non deve interessare. Se tu accetti che ho un gatto in casa e vuoi venire a trovarmi, hai la porta aperta altrimenti ci vediamo in un posto pubblico. Le ho comunque evidenziato che gatto o non gatto, non si è comunque fatta sentire o vedere nonostante passi ogni giorno davanti casa mia. Lei mi ha risposto che non si faceva sentire perché mi sentiva fredda... ma se non ci sentiamo dove mi senti fredda? 😅 le ho detto che non la ritengo idonea come madrina per queste questioni, ma che non cambiava il rapporto tra me e lei nonostante ci fossi rimasta male. Mi ha detto che è rimasta delusa e che il nostro rapporto cambierà...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Io la prima cosa che comunicai alla ginecologa, fu che possiedo animali e lei mi ha dato le giuste direttive con il gatto: non cambiare la lettiera, o se era proprio necessario che toccasse a me di farlo con i guanti e lavare ugualmente le mani. Se avessi contratto la toxo, non sarebbe stato certo per il micio... ma ammetto ogni tanto di trasgredire mangiando una fettina di crudo 🙈 ora gli ho fatto questa comunicazione e ha rigirato la questione
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai solo quello che ti dice il tuo cuore e quella sarà la scelta giusta ❤
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah adesso ha addossato a te la colpa.... ma nelle sue parole hai percepito dispiacere o altro?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Le ho scritto proprio un'oretta fa. Come pensavo ha voluto addossare a me la responsabilità e che lei non ha detto che sono una cattiva madre. Cavolo, mi hai scritto che devo togliere il gatto perché può creare disagi a me o alla bambina perché tu pensi alla salute della tua figlioccia... che vuoi intendere allora? Che io fino ad allora che ero al 5 mese non lo avevo tolto allora non avevo a cuore la salute di mia figlia? Mah... non mi interessa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può bastare ricordare che la madrina non è la madre, e che non hai chiesto a nessuno come gestire la tua gravidanza e la tua famiglia. Inoltre, il parere del tuo ginecologo dovrebbe bastare a mettere a tacere chiunque. Io a volte per troncare le questioni infatti dico che il medico ha detto A , quindi faccio A anche se secondo altra gente B. A bambina nata, niente mi salva meglio da ingerenze che "l'ha detto il suo pediatra"!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi facci sapere!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti oggi le scrivo, ieri poi non ho avuto tempo per farlo, e non penserò (a malincuore) al suo dispiacere perché si è comportata proprio male. Devo togliere il gatto perché ti preoccupi della tua figlioccia, e poi non chiedi mai niente su come sta? Ma proprio questo le dico
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami! Bella la tua foto profilo 😍🤩
    Cmq lei si è ripresa perché, fortunatamente, le diedero una diagnosi del tutto errata: non era brutto male, tutto passato con antibiotico. Sono stata molto contenta x lei, ci mancherebbe. Hai ragione a dire che ciò denota l'ignoranza della persona, perché prima di esprimere pareri bisogna informarsi. A me diede proprio fastidio la presunzione e il modo in cui mi disse le parole: non ti puoi permettere di dare un giudizio (non richiesto, oltretutto) e darmi della cattiva madre. Tra amiche ci si dice tutto in faccia, si sa ma fino ad un certo punto e sempre nei limiti della sensibilità e del rispetto altrui. Mi dici del gatto perché, a parer tuo, fa male alla bambina e ti preoccupi della tua figlioccia (parole usate da lei) e ci fosse una volta che chiedi come sta la bimba, quando cresce, come vanno le eco? Allora la tua preoccupazione dov'è?
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quello che lei ha detto a te
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emozione unica! Bellissimo! Si devi prima pensare a tua figlia! Già il suo comportamento ti dice tanto kmq
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho seguito tutte le risposte.
    In generale, odio chi, non appena si parla di gravidanza e bambini piccoli, punta subito il dito su animali e gatti, riferendosi alla toxo, allergie o quant’altro. Non solo denota ignoranza sull’argomento, ma anche una mancata sensibilità: gravidanza=dare via animale come fosse un soprammobile. Poi tra l’altro “ti ho chiesto un parere/giudizio?”.Premesso ciò, magari questa persona sta affrontando ancora un brutto momento e non si interfaccia nel migliore dei modi.
    Io sinceramente proverei a chiarire con lei per correttezza ed amicizia, ma se vedi che davanti hai un muro, cambierei madrina.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi a me x dirlo a lei o di ciò che lei ha detto a me?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la tua gioia nell essere scelta molteplici volte 😍😍 mi dispiace ora ferirla, ma devo mettere in primo piano mia figlia e metterle accanto una persona che la guidi al meglio
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ci sono modi e modi x dire le cose...
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera! Rispondo da madrina di 3 figlioccie🤗 scegliere la madrina è una scelta importante, se x te hai fatto una scelta sbagliata, affrettata, parlaci e prendi una decisione in base alla sua risposta... io amo i bambini, tutti! Ecco xke sono richiesta 🤣🤣❤❤❤
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ritornando alla tua amica... a me dispiace perché magari è anche la malattia che le fa dire cose o avere atteggiamenti così.. però capisco benissimo il tuo punto di vista ovviamente !!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰🥰 anche il tuo non scherza😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero? All'inizio col mio compagno le abbiamo voluto dare ancora del tempo per vedere se cambiasse attitudine, ma invece no... quindi...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro ❤
    Sì, anche a me mandava in manicomio l'idea che dovessi separarmene... ma faccio prelievo per la toxo ogni mese, perché non l'ho passata, e ringraziando il cielo esce negativa. Dovesse uscire positiva è perché ogni tanto mangio qualche fettina di crudo o di salame, la mia gine è a conoscenza di tutto. Ma poi dimmi quale madre metterebbe prima un animale domestico ai suoi figli... per quanto si possa amare un animale, ovvio che un figlio è un figlio!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ❤ i miei patati
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ed io la ritenevo degna quando l'ho scelta... altrimenti non mi ritroverei a questo punto che sono ora. Oggi le scriverò e vedrò cosa mi risponderà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione