Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiocco Di Neve
Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti

Ho saputo di essere incinta e....

Fiocco Di Neve, il 23 Marzo 2016 alle 14:23 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze, ho saputo ieri di essere incinta, ho fatto il test al secondo giorno di ritardo perché le ho puntualissime. Ho fatto 2 test, entrambi positivi. Il medico mi ha detto che non serve fare le beta perché il test è affidabile. Mi ha direttamente prescritto tutti gli esami delle prime settimane (rosolia, toxo, urine....) . Secondo voi è normale? Inoltre ho dei dolori dal lato sinistra della vescica, come se fossero fitte...per ora ho parlato con il medico di famiglia, la ginecologa mi ha dato appuntamento alla prossima settimana! Voi che ne pensate? Grazie mille e speriamo che vada tutto bene! :-)

25 Risposte

Ultime attività da Elena, il 6 Aprile 2016 alle 11:06
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho mai fatto beta stai serena.. e anche per le fitte, le hanno moltissime donne Smiley smile
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vercelli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MadddaiMariaa... ma lo dici così ne??? sono molto felice per voiiiiiiiiiiii !! La felicità!!! Bravi! Chissaà il bomber come sarà gasato! :p dai alla prima partita vediamoci che ti dò un abbraccio gigante!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche noi!dopo due giorni mi rendo conto che "comanda" subito questa lentichietta!Smiley xd penso che mi renderò conto alla prima eco:Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io l'ho scoperto stamattina :Smiley heart Devo dire che ancora non realizziamo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io l'ho scoperto ieri!a me il Clearblue mi ha dato 1-2. Hai anche te dolori al basso ventre?oggi sotto consiglio del ginecologo ho preso un Buscopan. Che ansia...!
    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragaze, mi avete tranquilizzata anche per i dolori al basso ventre, che vedo hanno avuto altre! Sì il medico mi ha detto che fare le Beta per lui è controproducente spesso, perché se sono basse o ci sono falsi negativi poi uno si mette in ansia ed è peggio. Mentre i test dice che sono affidabili. Per questo alla fine ne ho fatti ben 3, Smiley xd di cui quello digitale della Clearblue che mi da alla 2-3 settimana! :Smiley heart

    Stamattina ho ritirato le analisi generiche più quelle per le varie malattie e virus (toxo, rosolia)...le porterò dalla ginecologa per la prima visita il 5 aprile. Grazie ragazze, speriamo proceda tutto bene

    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke fare la beta nn costi nulla anke x avere un'ulteriore conferma
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' il ginecologo che fa il foglio e ti mettendo maternità a rischio..se hai già avuto un aborto se glielo chiedi secondo me te lo fa senza problemi..in maternità a rischio però hai gli orari come per una malattia..
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so infatti mi pareva strano
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito ti ho posto la.domanda xk io sono impiegata la prima gravidanza mi sono fatta otto mesi di ufficio la prossima invece vorrei stare a riposo visto che ho avuto un aborto spontaneo tre mesi da..e chiedevo .vabbe a me se ne parla anno prossimo però mi informo.Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io sono infermiera e quindi da quando so di essere incinta ho l obbligo di rimanere a casa per lavoro a rischio..il mio datore di lavoro nn ha la possibilità di mettermi a fare altro..quindi con l esame dell urine e il certificato del ginecologo consegnato alla direzione territoriale del lavoro mi hanno lasciato a casa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mai fatto le beta quindi non sono obbligatorie...poi tanto ti vede presto..tra una settimana
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto la beta..quindi stai tranquilla non è una cosa così significativa!!dopo due test positivi!!io ho fatto a 7+ 3 la prima eco e mi ha prescritto i vari esami da fare..!stai tranquilla e auguri!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao in primis auguri!! Secondo io farei prima visita e poi tt gli esami, almeno a me hanno fatto fare così. Evita le beta se puoi te lo dice una che le ha fatte e si è sentita dire da quel cretino di ginecologo che la seguiva che erano basse e quindi nn sarei andata avanti con la gravidanza.. e il mio nn andare avanti si chiama Tommaso e ha quasi due anni!!ASono solo ansie inutili!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Eventualmente non sono i datori a metterti in maternità a rischio ma il medico.

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda e i tuoi datori ti hanno messa in maternità a rischio? Vorrei sapere
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi ora è molto presto fino a 6/8 settimane non si vedrà tantissimo ma è sempre tutto così emozionanteee. Quando hai la data presunta parto? Se vuoi stare più tranquilla la settimana prossima puoi fare le beta e ripetere dopo tre giorni x vedere se aumentano Smiley smile ma la tranquillità come prima cosa
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la ginecologa vuol vedere che sia tutto iniziato bene, ci sta. Tieni conto però che tu non vedrai nulla...quindi vai serena e sappi che è normale alla tua epoca gestazionale. Io la prima visita dalla gine la feci a 8 settimane, prima non aveva voluto vedermi lei...Le beta io non le feci e sono stata contenta, sono solo uno spreco di soldi e inutili alla prima gravidanza (ti danno una vaga idea di come stanno procedendo le cose ma non è detto...conosco amiche che hanno avuto beta pessime eppure ora hanno il loro bimbo con se) anche perché qualunque cosa confermino non si può fare nulla...quindi non farle e vivi più serena questa meravigliosa avventura Smiley smile un abbraccio
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio gine a dicembre non mi prescrisse le beta, gli basto' il test. Ora sono al quinto mese, i test sono molto affidabili
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo fatto solo il test...e la settimana successiva la visita con la ginecologa....Smiley catface ...se invece vuoi esserne ancora più sicura puoi fare anche l'esame delle urine...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test a casa..e il giorno dopo ho portato le urine in laboratorio..perché altrimenti senza quello nn potevo avere l ok per stare a casa dal lavoro..poi ho fatto visita ed ecografia..e dopo il ginecologo mi ha prescritto gli esami..che cmq vanno fatti entro la 13 settimana di solito..quindi c'è tempo...mi sembra un po' presto..io aspetterei di vedere il ginecologo e di fare l eco..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ! Ma nn avevi già fatto le analisi prima di provare a concepire?
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fitte sono normalissime! io ho passato i primi 3 mesi come se avessi il ciclo, con gli stessi dolori pari pari tutti i santi gg! ora che sono nel 4° mese un pò meglio ma dolorinio che vanno e vengono!

    io le beta me le ha fatte fare solo due volte per vedere l'andamento, perche ero un pò indietro, mi sa che ho ovulato tardi, e quando ha visto che crescevano bene non me ne ha fatte fare altre!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello super super auguriii! Tranquilla i test sono super affidabili e tanti ginecologo non prescrivono le beta perché poi mandano in ansia ( sono alte basse crescono bene?) Poi se fai la visita tra una settimana direi proprio che puoi stare tranquilla! Le fitte al basso ventre sono normali :-) auguroni ancora futura mammina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione