Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza

Ho rimandato e non sono più entusiasta..

Ilenia, il 25 Agosto 2020 alle 15:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 104

Ciao a tutte!! innanzitutto voglio fare un super complimento e tantissimi auguri a chi ha tenuto duro e riesce a sposarsi questo autunno! io purtroppo sono una delle tante che ha rimandato.. la data era 10/10/2020 ma per paura del covid e per altri problemi lavorativi abbiamo deciso di rimandare al 16/10/2021..dal momento che abbiamo deciso di rimandare mi si è rotto qualcosa dentro..non sono più entusiasta, non penso più all'organizzazione, sono andata a riprovare l'abito (che per fortuna almeno quello continuo a confermarlo) ma nemmeno questo mi ha dato la scossa per riprendere in mano le cose. come se non bastasse sono invitata a ben 2 matrimoni a settembre e nonostante sia molto felice per loro non riesco a non pensare che tra poco sarebbe toccato anche a me..spero di ritrovare la gioia di organizzare e fare..scusate lo sfogo ma volevo capire se anche qualcun'altra si sente così..grazie mille a tutte in anticipo!

104 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Agosto 2020 alle 10:23
  • Laura
    Sposo Saggio Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ti do ragione, noi abbiamo rimandato più che altro perché in famiglia abbiamo casi di parenti diabetici e con problemi cardiaci, quindi non ci sembrava il caso di rischiare! massi arriverà anche per noi è sarà bellissimo!!!!!

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà più bello ed emozionante! 🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no Giuliana! perché dici questo? quand'è il tuo giorno? Cerca di vivere serenamente questi giorni, non ascoltare troppo la tv che porta solo negatività e concentrati sulle ultime cose per rendere bellissimo il tuo giorno nonostante tutto! Lo so..la festa è importante, stare insieme, festeggiare senza pensieri..ma più di tutto conta che tu e il tuo FM coronate il vostro sogno e poi nessuno più vi separerà! Forza e coraggio!! un abbraccio!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione!! e sicuramente sarà bellissimo proprio perché ci ha fatto stare così prima!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente!! infatti ho già delle idee!! *.*

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Novella Agosto 2020 Cosenza
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilenia, se ti può maggiormente rasserenare, sappi che io mi sento come te e non ho rimandato. Per cui..
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demordere!!! È un periodo di incertezza per tutto questo, ma mi auguro che il prossimo anno tutto questo sia solo un ricordo lontano!
    Piano, piano ritroverai la felicità! Mano a mano che si avvicinerà la seconda data il cuore tornerà a battere. Non pensare a come poteva essere, ma a come potrà!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2021 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per i bellissimi consigli! E' nostra intenzione stare insieme quel giorno, e cercare di pensare che, nonostante tutto, ci amiamo ed il prossimo anno sarà il nostro anno e nessuno ci toglierà la soddisfazione di vedere realizzati i nostri sogni! Smiley heart Stessa cosa dovrai fare tu! Quando c'è amore, si supera anche questo! Forse apprezzeremo ancora di più il nostro giorno, perchè sarà il raggiungimento di una meta tanto agognata! Un abbraccio forte!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come ti senti! Può darsi anche che sei in un brutto periodo e per questo non senti l’entusiasmo nel fare le cose... tieni duro che prima o poi riuscirai a trovare la carica giusta!
    😘😘😘😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore per il tuo bellissimo messaggio! mi ha davvero colpita!! posso capire come ti senti..sicuramente l'avvicinarsi di quello che doveva essere il tuo giorno ti butta nello sconforto più totale ed è comprensibile! come dici tu superato la data magari si vedono le cose diversamente e ci si riesce a proiettare nel nostro momento!

    Io mi sento di consigliarti di vivere il 12 settembre con il tuo FM e fare qualcosa di carino per voi, una gita fuori porta, una cena romantica, qualcosa che vi faccia star bene e superare insieme quel giorno! un super abbraccio!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente anche io ho a volte pensieri negativi che mi dico che l'anno prossimo sarà uguale..ma poi mi fermo e ragionando obiettivamente mi dico che qualche progresso ci sarà! magari non saremo tornati alla normalità di prima ma sicuramente avremo qualche risposta in più.. ci sono già vaccini in via sperimentale quindi nel giro di pochi mesi già hanno fatto tantissimo secondo me, ora dell'anno prossimo si saprà meglio come muoversi! dobbiamo farci forza e poco per volta riprendere le nostre cose che ci meritiamo tutte un matrimonio da sogno!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2021 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia! Mi sarei dovuta sposare il 12 Settembre 2020 e, causa Covid, ho dovuto rimandare al 18 Settembre 2021. Anche io, per il momento, mi sento sconfortata e triste. Continuo a pensare che mancavano poco più di due settimane al nostro grande giorno, ma che purtroppo, la sorte, ha voluto che non potessi coronare il mio sogno senza passare per un percorso tortuoso. Siamo state sfortunate noi spose del 2020! Forse, una volta superato il 12 Settembre, le cose andranno meglio e riuscirò a proiettarmi verso la nuova data. Quello che mi sento di dirti è di farti coraggio e di pensare che, anche se seguendo un percorso che non avevi considerato, arriverai al tuo grande giorno, e sarà meraviglioso, proprio come lo avevi desiderato! Quest'anno, in qualunque caso, si sarebbe dovuti sottostare a regole che non erano assolutamente in linea con il mio pensiero di matrimonio! Per chi dice che ci va coraggio a farlo quest'anno, penso che sia assolutamente vero, ma posso anche dire che ci sia andato altrettanto coraggio per rimandare di un anno un giorno così importante...Non credo questa sia una gara! Abbiamo dovuto comunque tutte patire le conseguenze di un anno orribile...In bocca al lupo a tutte e tanti auguri alle spose che, coraggiosamente, coroneranno il loro sogno in questo anno 2020!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono della tua stessa idea..la medicina fa progressi ogni giorno in generale, ora che questo virus riguarda tutto il mondo sicuramente si concentrano per capire come fare! abbiamo a disposizione molte tecnologie a nostro favore che ci possono aiutare! sicuramente se già si riuscisse che le persone non si ammalino gravemente o che finiscano in terapia intensiva è già gran cosa! per l'anno prossimo ovviamente non abbiamo certezze..ma sicuramente avremo risposte più chiare su ciò che si può fare!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente! direi che ce lo meritiamo eccome!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente! è proprio vero, dobbiamo pensare che nonostante tutto possiamo realizzare il nostro sogno..!! un abbraccio e in bocca al lupo!

    p.s. sto scoprendo un sacco di sposine del 16/10/21!! Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente è un segno...magari leggere altre spose qui ti aiuterà a riprendere in mano i tuoi preparativi..! Comunque è già un piccolo cambiamento..

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che man mano si avvicinerà la data ritroveremo lo spirito che abbiamo un po’ perso. Sarà speciale come lo abbiamo sempre sognato ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gentile, grazie 😊😄
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia mi sento allo stesso modo anche io, ho perso purtroppo l'entusiasmo con il quale ero partita...noi ci saremmo dovuti sposare il 13/06/2020 con rito religioso, abbiamo poi spostato tutto ad Aprile 2021 ma siccome anche io sono ferma con l'organizzazione ho paura anche che poi alla fine quel giorno mi sarò dimenticata qualcosa..
    Inoltre il mio pensiero per il prossimo anno purtroppo è ancora un po' negativo , in quanto penso che non cambieranno molte cose purtroppo.. e quindi chissà se questo matrimonio si farà ... ma con tutto il cuore spero che ne usciremo presto (ovviamente non solo per una questione legata ai matrimoni).
    Auguro a tutte noi che abbiamo perso un po' di entusiasmo di farci forza per ritrovarlo perché dovrebbe essere uno dei momenti più belli e meritiamo di viverlo come dovrebbe essere vissuto.♡
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente il prossimo anno saremo più abituati, magari si saprà meglio come affrontare la malattia e saranno diverse molte cose, non credo che il mondo intero possa ancora sostenere a lungo questa situazione di "blocco", anche a livello economico (basti anche solo pensare a paesi come Cuba, Thailandia, Polinesia ecc che vivono di turismo e che non si vedono arrivare turisti dal mondo)... Insomma, io spero che questo autunno/inverno possa darci qualche risposta positiva, tipo che la gente che si ammala non finisce in terapia intensiva o in condizioni disperate tanto per cominciare... I vaccini in fase sperimentale ci sono e sono diversi, insomma io spero che col progresso ed il fatto di essere nel 2020 si riesca a fare rapidamente qualcosa.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Ilenia,

    ci troviamo nelle medesima situazione, dovevamo sposarci il 24/10/2020 e abbiamo spostato il 16/10/2021. Inizialmente è dura, piangevo, non dormivo bene, ma ti assicuro che con il passare dei giorni e del contdown le cose andranno meglio.

    Facciamo forza e pensiamo sempre che siamo molto fortunare nel riuscire a realizzare il nostro sogno Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ma non credo proprio che sia una gara a chi è più forte o più coraggioso... Non ho rimandato soltanto nella speranza di un matrimonio normale, ma nella speranza che alcune persone che quest'anno non avrebbero potuto esserci e che ci tenevano ad esserci, ci siano il prossimo anno. Non tutte hanno gli invitati solo dall'Italia, tante di noi hanno persone che abitano all'estero alle quali non puoi dire una settimana prima se sposti o no, allo stesso modo non tutte hanno avuto la possibilità di prendere 4 o 5 date di opzione. Non penso sia una competizione a chi è più coraggioso di qualcun altro...

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo presto! Il non provare nulla mi rattrista...avevamo organizzato tutto con molto entusiasmo ed emozione...mancavano appena 2 mesi quando abbiamo dovuto sospendere...che brutta sensazione...
    Per un lungo periodo non ho nemmeno aperto l'App di matrimonio. Com...ho ricominciato da poco... sarà un buon segno...ricomincio da qui 🤷
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono sicura anche io! Solo spero passi presto!! Un forte abbraccio anche a te!❤
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene..io sono andata per far contenti i miei genitori e i miei testimoni ma nemmeno io avevo voglia di andare..quel giorno ho provato un po' di emozioni ma non come speravo..sono contenta per te che non devi cambiare chiesa, è un bel pensiero in meno! Sicuramente troveremo l'entusiamo e la gioia e ci tornerà il sorriso alla parola matrimonio!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami tanto..con tutto il rispetto..sicuramente ce n'è voluta tanta di forza per mantenere il matrimonio quest'anno..tutte noi che abbiamo rimandato speriamo che le cose cambino ma abbiamo tutte (credo) la paura che la situazione sia uguale a ora..ma dire che sarebbe una grossa beffa non è certo confortante..ho aperto il topic per capire se ero l'unica a sentirmi così, invece purtroppo siamo in tante, non certo per sentirmi dire che potremmo aver rimandato inutilmente..forse sì, come dici tu sarà una grossa beffa se le cose rimarranno così ma sicuramente si avrà qualche notizia in più su come gestire le cose, tutte noi avremo preso consapevolezza e sapremo gestire meglio il tutto..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, ciao a tutte! Purtroppo stessa tua situazione... È stato un giorno triste e i pianti non sono mancati il giorno del nostro "non più matrimonio" ma l'entusiasmo l'ho perso anche io. Non mi sono messa più alla ricerca delle cose che mancavano da organizzare, non ne parlo più con lo stesso entusiasmo, non ho più la stessa voglia di prima.. come se si fosse rotto qualcosa, forse sarà che manca ancora molto tempo. Sono sicura, per me e per tutte voi che vivete la stessa situazione, che questo momento passerà e tornerà l'entusiasmo perso! Torneremo ad emozionarci e sarà bellissimo!!! Un forte abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, non sei la sola a sentirti così...noi dovevamo sposarci il 15 Luglio 2020 ma abbiamo rimandato al 7 Luglio 2021...ecco io non ho più entusiasmo ne voglia né energia per pensare all'organizzazione...fine settembre dovrei provare l'abito ma non ho voglia...spero che con l'inizio del nuovo anno e l'avvicinarsi della data mi si riattiva qualcosa...Pensa che oggi ho ricevuto la notizia che non dobbiamo cambiare chiesa( poiché il convento dove abbiamo deciso di sposarci era a rischio chiusura 😕)ma non ho avuto nessuna reazione...
    Che tristezza! 🤷

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza nulla togliere a chi non se l’è sentita di sposarsi quest’anno e ha deciso di rimandare al 2021 ma.... ci vogliono sicuramente più forza e più attributi a sposarsi ora! Sono entrambe scelte sofferte ma i matrimoni 2020 hanno e avranno un sapore diverso!!! Auguro a tutte voi di avere un matrimonio normale l’anno prossimo perché aver rimandato inutilmente sarebbe una grossa beffa 🤦🏻‍♀️ In bocca al lupo a tutte noi 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli che sfortuna!! Ti credo..hai paura che dicendolo si spezzi ancora qualcosa! Per le scarpe tranquilla..nemmeno io le ho ancora acquistate..andrò quando avrò idee più chiare..ora come ora non me ne piace nessuna
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo queste sono cose lunghe..non possiamo sapere quando torneremo alla normalità..anche io penso che magari poi l'anno prossimo sarà uguale ma nel frattempo spero che se ne capirà di più e avremo più certezze su cosa si può e non si può fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione