Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Ho il terrore del cesareo!!!!

Mariarosa, il 10 Giugno 2016 alle 06:51 Pubblicato in Future mamme 0 33
Buongiorno a tutte stamattina mi sono svegliata (dopo una prima parte della nottata in bianco quasi) e la mia cucciola aveva il singhiozzo come capita spesso al mattino ma rispetto al solito che la sento in basso la sentivo medio alta sul fianco sinistro.. praticamente si era messa orizzontale!!! Pian piano sempre grazie alle sue singhiozzate l'ho sentita ritornare al solito posto ma questo episodio mi ha messo una paura folle che tra qualche settimana (ora sono a 28 settimane) quando lo spazio sarà sempre meno non riuscirà più a girarsi e dovrò fare il cesareo... il mio più grande incubo!!!!!!!! Non sono mai entrata in una sala operatoria in tutta la mia vita e preferirei non entrarci proprio in questa occasione.. solo l'idea mi mette i brividi.. fifona come sono e soprattutto non vorrei proprio nei primi giorni di vita di mia figlia contorcermi dal dolore a causa dei punti sulla pancia! Aiutoooooooo

33 Risposte

Ultime attività da Fra., il 22 Giugno 2016 alle 11:14
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in pratica ho fatto sia naturale ke cesareo. Contrazioni e dilatazione a 9 cm con spinte per 3ore di seguito. Fatta anche l'epidurale. E poi mi sono dovuta arrendere al cesareo Xke la bambina non si era incanalata. E la pancia era rimasta alta. Mia stava iniziando a soffrire. E mia era girata in posizione già alla 29esima settimana. Quindi nn è detto
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ft il cesareo è posso dirti ke sn dolori sopportabili
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito naturalmente ma sotto mi hanno dovuto tagliare, e credimi che le compagne di stanza che avevano fatto il cesareo stavano molto meglio di me.. Io ci ho messo un bel po' a rimettermi in piedi.. Ti dirò che quando penso ad un secondo figlio mi spaventa meno l'idea del cesareo che un altro parto naturale!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariarosa, secondo la mia esperienza il taglio nella pancia è stato il minimo Smiley laugh , la sala operatoria faceva paura anche a me, infatti sono entrata terrorizzata, l'ho vissuta davvero male.. ma alla fine nel giro di 4-5 giorni sono tornata quasi come nuova.
    Alla fine che sia un taglio nella pancia o un taglio sotto...fa male comunque.
    Bisogna pensare positivo e pensare che poco dopo abbraccerai la tua bambina.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare devi stare calma io ho paura z fino di fare una siringa e ho partorito ahahha kmq nn e niente stai tranquilla
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ho proprio paura che in sala operatoria a sentire i rumori ecc ecc mi faccio prendere dal panico e svengo/vomito e altre cose! Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn si e girato infatti ho avuto il cesareo ma e andata tutto bene l anestesia nn lo sentita proprio i primi due giorni sono brutti ma poi passsa e nn senti niente piu
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 15 settimane, se ci penso ho paura ma mi fido di lui/lei e ho fiducia che si metta in posizione quando sarà ora. Io ho provato la laparoscopia che come taglietti è niente confronto il cesareo e il dopo anestesia, ma più per questo io ho impressa la sala operatoria con tutti i macchinari.....noooo io piuttosto mi faccio tagliare li sotto piuttosto di lacerarmi fino...o sentire i punti tirare durante la cicatrizzazione.Dopo se devo farlo per qualche motivazione non avrò scampo, dobbiamo prepararci psicologicamente per entrambi!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io avevo paura infatti sono entrata in sala operatoria dopo 7 ore di induzione con ossitocina e dilatazione a praticamente zero "in condizioni pietose"a detta dell'anestesista che mi ha pure sgridata quando per farmi l'anestesia sono saltata sentendo l'ago,ero tutta rigida e stavano x finire le contrazioni..Poi dopo l'operazione non senti le gambe, quando finisce l'effetto dell' anestesia senti male alla pancia, quando allatti non riesci a star bene sul fianco e a tenerla bene in braccio perché hai male.. ma dopo neanche 24 ore io già giravo per la stanza,mi alzavo dolente da sola per andare al bagno, dopo neanche 10 giorni stavo bene e adesso che sono trascorsi 10 mesi la cicatrice non si vede neanche.Come vedi dipende da donna a donna!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che lo speriamo tutte...Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene...cesareo purtroppo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo della tua storia e lo scorso anno leggendo un tuo post mi sono data coraggio dandolo anche a mio marito, ma tu poi hai avuto naturale o cesareo?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si Veronica direi!!!non puoi pensare di volere un cesareo davvero te lo dico...non puoi dire che non ti farebbe paura perché hai avuto un raschiamento perche ti assicuro che non sono paragonabili poi per fortuna con il cesareo dopo hai una gioia....ma credimi non è la stessa cosa a livello fisico
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora ti riferisci ai due tipi di intervento che sono completamente diversi?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai chissà che sollievo! Io spero che la mia principessa collabori poi ovviamente quel che succede succede! Basta che lei stia bene.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cesareo credo faccia paura a tutte...pero' fino alla fine puo' sempre girarsi in posizione..conosco una persona a cui era stato programmato il cesareo ma il giorno prima la bambina si e' girata!!!!mai dire mai
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Lena in fondo al cuore spero mi vada bene come a te!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda pagherei x vivere il tuo parto Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure può andarti come a me...mi hanno dato zero punti e il giorno dopo ero già come prima Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah ti dirò che mi fa paura anche a me l'episiotomia ma non è neanche lontanamente paragonabile al terrore che ho del cesareo!!!

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione anche tu mi sono spaventata stamattina ma poi alla fine in meno di un minuto ha fatto il tour di tutta la mia pancia ed è tornata al suo solito posto e adesso si diverte come una matta a prendere a pugni/testate la mia povera vescica Smiley laugh però sono talmente convinta e più che altro speranzosa di fare un parto naturale che all'improvviso ho realizzato che non è poi così scontato e sono andata nel panico!!

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no siate pure crudeli ditemi la verità perchè preferisco arrivare terrorizzata e poi magari è meno di quello che mi aspettavo che il contrario che poi resto shoccata!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che non è nemmeno lontanamente la stessa cosa...ti auguro un parto naturale
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente il contrario di me Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io non so voi, ma ho molta piu paura di essere tagliata lì sotto che sulla pancia!!! Molte mie amiche che hanno fatto il naturale dopo tanti mesi hanno ancora problemi a sedersi e ad andare al bagno, x non parlare dei rapporti..! io penso che ti può andare bene come ti può andare male in ogni caso!!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto nn preoccuparti troppo x la posizione perché ci sono bambini che si girano anche all ultimo momento nonostante lo spazio ristretto. Poi... Beh dipende anche dal proprio fisico. Ma ti posso dire che per me il cesareo non e' stato poi così terribile. Di certo il primo giorno scendere dal letto fa un male...! Ma poi pianino pianino ti rimetti in piedi. Di certo guardavo le ragazze che dopo il naturale camminavano allegramente per la stanza cn i bambini in braccio un po le ho invidiate. Tanto più che io per raggiungere la tin dove di trovava mio figlio dovevo attraversare praticamente tutto il reparto e un altro corridoio lungo. Camminavo un po a fatica si ma ... Ti posso dire che insomma tutto sommato.. Il dolore della ferita dopo un paio di giorni mi e' passato.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dò ragione...sai non avendolo vissuto ho potuto riportare solo quanto mi hanno detto le altre...però io come dicevo ero molto spaventata dall'idea del cesareo, per fortuna ho avuto un parto naturale

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ti capisco. Io sono alla 30+3 e la bimba è ancora podalica. Rabbrividisco al pensiero di dover fare un cesareo. Spero che le mille acrobazie che fa ogni giorno l'aiutino a girarsi. Tra una decina di giorni abbiamo l'ultima eco e vedremo cm stanno le cose. Lo spero tanto anche perchè so che fino all'ultimo momemto possono sempre girarsi anche se man mano lo spazio so restringe Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vi prego di non dire queste stupidaggini(non te ma le donne che te l hanno riportato)credo fermamente che tranquillizzarla eccessivamente sia sbagliatissimo a me dicevano vedrai non sentirai nulla allora io sono un caso a parte perché ho dovuto farlo senza quasi anestesia solo con benzodiazepine e che ve lo dico a fare e ok però non mi hanno aiutato assolutamente le donne che mi hanno detto dai non ti preoccupare. La verità è che più uno è realista più sei in grado di prepararti all evento. Premesso che ogni storia è soggettiva e salto l intervento perche tu farai l epidurale spero il cesareo non lo augurerei a nessuno. Le contrazioni fanno male(avevo il parto aperto)ma è un altra cosa. Subito dopo l intervento come in ogni intervento sei dolorante attaccata a fili cateteri flebo ecc non sei comodissima e ti fa male!!!la prima volta che metti i piedi a terra ti sembrera di non poter più riuscire a camminare in modo normale io dopo nove mesi sto ancora combattendo con la ferita(tranquilla non sempre è cosi) MA l analgesico più forte sarà tuo figlio i momenti in cui sarai con lui davvero riuscirai cmq a fare tutto e ti sembrerà di sentire meno fastidio!in conclusione ti dico parto naturale(se si chiama cosi un motivo ci sarà)tutta la vita però se sei costretta vedrai che al contrario degli altri interventi il dolore sarà meno forte quando terrai tra le braccia il tuo piccolo!!quella è l unica cosa che conta!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero come te: terrorizzata dal cesareo, anche perché dieci anni prima ero stata operata a utero e ovaie e sapevo come ci si sentiva dopo una operazione in quelle zone...un parto naturale era ciò che più desideravo e per fortuna l'ho avuto (bello e veloce, anche!) però conosco tantissime donne che han fatto il cesareo e dicono che sia una passeggiata...quindi tranquilla in ogni caso Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano ancora 6 mesi....ma sinceramente non so di cosa aver piu paura,se un parto naturale o un cesareo....io sono una ke non va mai da un medico,odio siringhe,aghi e il sangue mi fa senso...vado solo in casi estremi...sono stata operata una sola volta,x un nodulo al seno...da una parte ho paura del parto naturale,x i dolori e xke temo di non saper spingere...dall altro non vorrei un cessreo xke comunque è un'operazione...non sentirei dolore nel momento del parto...ma lo sentirei dopo...quindi non so nemmeno io cosa sia meglio...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti porto la mia esperienza (non sono incinta e mai stata); io sono quella che se :vede sangue sviene, ha il terrore degli ospedali!! Un sabato dopo mangiato un mal di gambe e all'addome spaventoso, vado in ospedale mi visitano e il responso è: operazione di urgenza, appendicite in peritonite! Mi hanno operata la domenica mattina; ho avuto i punti per qualche gg e ho dovuto fare le punture per la coagulazione sulla pancia stessa! Morale: non aver paura, nelle mani dei medici giusti si è al sicuro! Per quanto attiene il cesareo, l'anno scorso sono stata in reparto e ho visto un po' di donne che lo hanno dovuto fare, facevano tutto, con un po più di attenzione e adagio, ma facevano tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione