Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maura
Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia

Help tiralatte!!!

Maura, il 4 Luglio 2016 alle 23:07 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buonasera mamme e future mamme... Daniel l'8 luglio compie un mese e fino ad ora l'ho allattato io nonostante ragadi nei primi giorni, mastite curata con antibiotici, dolori ai capezzoli che ancora mi accompagnano. Daniel cresce ed ha ritmi abbastanza regolari quindi il latte c'è. Di contro non ho mai usato una coppetta assorbilatte, mai perso una goccia di latte nemmeno dopo docce bollenti o impacchi caldi. Da una decina di giorni al mattino dedico una mezz'ora all'estrazione del latte ma non c'è verso... riesco a estrarne massimo 20 ml. Provo a tirarne dal seno da cui non ho allattato oppure ci attacco prima il bimbo per 5 minuti in modo da stimolarlo ma la situazione non cambia. In pratica in una settimana riesco ad estrarre solo un pasto completo. Questa cosa mi crea ansia... voglio pensare di potermi prendere qualche ora in futuro senza ricorrere all'artificiale. Accetto consigli, spunti di riflessione, suggerimenti, storie di vita vissuta... vi lascio con un paio di fotine recenti del mio amore...

Help tiralatte!!! - 1

Help tiralatte!!! - 2

20 Risposte

Ultime attività da Lena, il 12 Agosto 2016 alle 15:53
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho l'enorme fortuna di riuscire a tirare il latte facilmente. L'ostetrica mi ha spiegato che è molto soggettivo e assolutamente non dipende dalla quantità di latte che una ha (c'è gente che ha moltissimo latte eppure tirando non esce neanche una goccia)

    Io mi sono trovata benissimo con il tiralatte Swing della Medela (io l'ho comprato di seconda mano da una ragazza che conosco, ma so che alla Prenatal lo noleggiano) nessun fastidio, nessun dolore e il latte esce che è un piacere. Tieni conto però che mio figlio ha ormai sei mesi e il mio è quindi un seno abituato ad allattare, il latte esce facilmente ormai, all'inizio è più difficile.

    Un ottimo consiglio è fare degli impacchi caldi prima di tirare il latte. Aiuta molto anche attaccare il bambino 5 minuti per seno prima di procedere a tirare il latte, poiché la suzione del bambino è la più potente in assoluto e il tiralatte si trova poi con "la strada spianata".

    Ti farà sorridere, ma aiuta moltissimo anche guardare il tuo bambino (io lo mettevo sulla sdraietta davanti a me mentre tiravo il latte) o anche solo pensare a lui...il rapporto tra mamma e bimbo allattato è così magico e simbiotico che ora, dopo diversi mesi, ti assicuro che mi basta solo sentire i suoi "versetti" al telefono o pensare a lui e sento il latte che sale nei seni...è magia...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai k piano piano aumenta
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono seni che non reagiscono bene al tiralatte purtroppo .. Io col mioPrimo bimbo perdevo addirittura il latte ma se me lo tiravo ne usciva comunque poco .. Poi piano piano insistendo qualcosa ho ottenuto !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccuparti,il fatto che col tiralatte non esca molto non è indice di poco latte. I bimbi hanno una suzione molto più efficiente!finché lo allatterai a richiesta e non userai il ciuccio andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il tiralatte da quando matteo aveva 20 gg. Ora ha 3 mesi e una settimana. Ogni tanto gli do l'aggiunta di latte artificiale ma in generale me lo tiro sempre e sta mangiando circa 130 ml a pasto per 6 volte al gg. Uso lo swing medela. Il tiralatte mi ha salvata lui mi faceva troppo male!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te. Io nel frattempo sono un po migliorata ma dopo la poppata tiro comunque al massimo 50 grammi in totale.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra una poppata e l'altra è utile applicare sui capezzoli creme o oli idratanti appositi, che non si debbano lavare prima della poppata successiva. Io ho usato la clemulina della fiocchi di riso. Con il tempo poi l'allattamento diviene indolore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto emma da 10 gg dopo ogni poppata uso il tiralatte elettrico della nuvita e riesco a eatrarre dai 60 ai 90 ml a seno mi trovo bene
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma successivamente quando inizi l'allattamento è bene fare qualche particolare cura dei capezzoli?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma successivamente quando inizi l'allattamento è bene fare qualche particolare cura dei capezzoli?

    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente fa molto caldo e sudo mooolto... gai certamente ragione!!! Ti ringrazio molto Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ti confermo che la Medela è uno dei migliori. Il bimbo mangia ogni tre ore circa è normale che la tua produzione copra i suoi bisogni e poco di più. Sei già stata brava a riuscire a non dover fare aggiunte. È estate, parte dei liquidi servono a compensare il caldo. In più considera che la produzione di latte di adatta alle esigenze del bimbo. Non c'è niente che non va al tuo seno! ogni donna è diversa. Tanti auguri a te, al piccolo daniel e al suo papà

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene. Mia cresce a vista d'occhio. Oggi sono riuscita a tirarmi solo 20ml. Stando attaccata x mezz'ora al tiralatte... Ma va bene così. Xke già Mia fa fatica ad attaccarsi al seno poi non si sazia e si innervosisce. Le piace di più mangiare da biberon. Voi come state?? Anche il tuo cucciolo sta crescendo alla grande..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il migliore. Io ho noleggiato qll alla farmacia.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fra... come va con la tua cucciola? Mi dispiace che l'allattamento non stia andando nel migliore dei modi... l'importante è che Mia cresca sana e serena. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato il tiralatte elettrico della medela modello swing... a detta di molti uno dei più efficenti. Daniel mangia al massimo 7 volte al giorno. Forse è il mio seno che reagisce bene solo alla suzione umana.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tiralatte hai usato? Ne hai comprato uno manuale o ne hai noleggiato uno elettrico? Ti consiglio il secondo non c'è paragone (non ho figli, ancora, ma sono farmacista e raccolgo le impressioni di molte mamma).

    Poi può anche darsi che per ora la tua produzione di latte sia uguale alla richiesta di latte del bimbo. E quindi ne hai poco da mettere da parte, il bimbo Smiley heart è ancora piccolo e mangia molto spesso perciò mettere da parte il latte è difficile.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto allattando, ma le ho sempre dato insieme al mio anche l'aggiunta artificiale Xke il mio nn le bastava. L'ostetrica mi ha consigliato di tirarlo 9volte al gg con il tiralatte ma a quanto pare sto iniziando a perderlo. All'inizio riuscivo a tirare anche 100ml x tre volte al gg. Adesso a malapena arrivo a 50 tutto il gg. Io x il dolore ai capezzoli ho usato le tettarelle di gomma. Mia e il tiralatte me lo hanno ridotti a sangue. Purtroppo credo ke i miei gg di allattamento siano finiti. Anche Xke Mia,provando il biberon si attacca difficilmente al seno.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non ti sei mai assentata?
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo come a te... ci ho provato 3 volte col tiralatte. .. ma dopo mezzora solo qualche goccia e quindi ci ho rinunciato! Cmq io ho allattato fino al 7 mese... e di latte ne hi persa qualche goccia dolo d estate cil caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione