Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Principiante Agosto 2021 Bergamo

Help! Scelta Location

Maddalena, il 28 Ottobre 2020 alle 11:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Buongiorno!

Il 17 settembre scorso è arrivata la proposta (che gioia!) ed ora siamo alla ricerca della location.
Non so, forse ne abbiamo viste troppe, ma adesso siamo indecisi tra 3 location tutte e tre stupende, ma molto diverse l'una dall'altra. La cosa che più mi tormenta, è la scelta tra un posto più 'conviviale' con una sola ambientazione, o invece un posto con almeno 3 diverse zone. Da un lato mi piace l'idea di spostarmi nelle varie aree nei diversi momenti della giornata; dall'altro vorrei che stessimo tutti insieme, evitando sparpagliamenti. Cosa mi consigliate??

19 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 30 Ottobre 2020 alle 15:57
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Auguroni allora per il primo grande passo! Smiley heart
    Buona organizzazione!

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo optato per la prima location: ampia, elegante, con una zona diversa per ogni momento della giornata e disponibile nella data che preferivamo!


    Ci sposeremo con rito religioso 😊
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maddalena, Smiley smile facci sapere poi su quale location ricadrà la vostra scelta!
    L'importante è che sia adatta a voi, al tipo di matrimonio che sognate di organizzare e al numero dei vostri invitati!

    Con quale rito vi sposerete? Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Escludi l'ambiente unico, intanto perché non accade mai un reale sparpagliamento degli ospiti, in più avere delle zone di decompressione dalla festa può essere utile per tutti e lo spostare il focus della giornata in diversi ambienti è sempre un arricchimento.

    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sotto sotto se chiudi gli occhi e immagini quel giorno vedi che ti appare la location che piu ha fatto centro nel tuo cuore... io ho fatto cosi 😂
    Una visione un po’ romantica della cosa ma m e andata bene, poi dovevo sceglierne tra 2
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Sono contenta di esserti stata utile 😊
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie grazie a tutte per i preziosi consigli!!! Alla fine abbiamo deciso di seguire il consiglio di Federica e le cose stanno pian piano diventando più nitide! Stasera confrontiamo le nostre liste pro/contro e, se siamo d'accordo entrambi, chiameremo per prenotare! Grazie ancora a tutte!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I diversi spazi interni sono utili, se per esempio, sarai costretta ad allestire tutto all'interno a causa del maltempo. È meglio per voi e per il personale, se avrete diverse sale in cui allestire per i diversi momenti della giornata.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato pr una location dove per ogni cosa possiamo spostarci di zona, in modo da avere sempre un ambiente differente
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla descrizione che hai dato sembrano tutte molto belle!

    Oltre alla location io ti consiglio di valutare bene anche lo staff e i gestori: io e mio marito abbiamo visitato moltissime location prima di decidere e alcune, nonostante fossero molto belle, non ci hanno convinti per la poca disponibilità del personale, la rigidità sugli orari e la poca flessibilità dimostrata davanti a scelte alternative alla loro routine.

    Alla fine abbiamo scelto il Castello di Marne, che fa parte del gruppo Acquaroli, perchè oltre ad essere una location da sogno, il personale ci ha permesso di costruire il nostro matrimonio così come lo desideravamo, uscendo dalla loro confort zone e stravolgendo un po' le loro abitudini!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo indecisi tra 3 location e abbiamo scritto per ogni location pro e contro tirando poi le somme. Valutate tutto nei mimimi particolari. A noi questo metodo ha aiutato! Se vi piacciono tutte in egual misura ovvio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera il fattore piano b, questi tre ambienti sono interni? o parli di passaggi tra dentro e fuori? nel denegato caso di pioggia è meglio avere una location che ti permetta del movimento anche al coperto, ma che abbia la sala principale ben capiente per non dover far sentire alcuni commensali di serie b, perché messi in un'altra sala.

    Considera che il prezzo della musica sale ad ogni postazione da allestire, quindi devi considerare bene dove piazzare l'impianto/consolle/casse/strumentazione.. se lo sposti in tre luoghi, la voce di spesa si moltiplica per tre.

    Pur avendo una location che si sviluppa su più ambienti anche interni ho optato per mettere il gruppo nello stesso punto per aperitivo e dopo cena (quindi unica postazione), per cena ho optato per filodiffusione (impianto della location) e esibizione del saxista trai tavoli senza quindi spostare gli impianti.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti sono davvero molto valide tutte (e forse ho anche capito quale sia la terza location 🙂). A prescindere dagli spazi, avete provato a stilare una lista dei pro e dei contro per ogni location, oppure di confronto? Magari ci sono altri aspetti importanti da valutare e su cui non avevate fatto caso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglierei la Terza Smiley smile dalla descrizione sembra molto bella Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposerai ad Agosto, considerando il caldo del periodo ti consiglierei una location con più "zone" e poi avendo più spazi, avreste anche la possibilità di stare più distanziati nel caso occorresse
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, grazie mille per i consigli!
    Ci sposeremo l'estate prossima e avremo circa una novantina di invitati, quindi non penso che avremo problemi di distanziamento sociale, perché tutte le sale che abbiamo visto tengono normalmente ben più di 90 persone (speriamo comunque che non sia più necessario!). Dunque: la prima location ha una sala climatizzata enorme dove mangiare, un giardino dove fare l'aperitivo e il taglio torta e la zona piscina con gazebo e parco dove fare la festa. Lo stile è molto elegante, ma meno 'accogliente' degli altri due.
    La seconda location invece ha solo un ambiente, che è la corte di un castello con il porticato e la tensostruttura (non climatizzata) dove mangeremmo e balleremmo. Al centro della corte c'è un pozzo su cui verrebbe appoggiata la torta nuziale. Location molto romantica. La terza location è una tenuta con villa (climatizzata) con giardino, dove fare aperitivo e banchetto e, a distanza di 50 metri dalla villa, c'è la tinaia, una sorta di stalla dove veniva pestata l'uva per produrre il mosto, che useremmo per la festa. Location molto molto caratteristica e intima. Capite perché sono disperata?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maddalena. Il mio consiglio è quello di chiedervi come vorreste che fosse l'atmosfera del vostro matrimonio perché questo fa la differenza.
    Per esempio, noi abbiamo visto location sontuose e bellissime che però ci davano l'impressione di dover fare un matrimonio troppo impostato, troppo formale.
    Secondo me, la location deve permettervi di parlare di voi al meglio. Credo che sia consigliabile avere più soluzioni spaziali (soprattutto di questi tempi), ma se la vostra paura è quella di disperdervi è sicuramente meglio una soluzione più raccolta. Poi dipende anche dal periodo dell'anno e da quanti ospiti avrete.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l idea di spostarsi per i vari momenti 😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma se scegliere quella con più “zone”, non potreste comunque mangiare tutto insieme in un’unica sala e poi usare le altre magari per l’aperitivo o il taglio torta? Noi faremo così 🙂 e comunque può anche essere utile nel caso remoto (facendo mille scongiuri) sia necessario avere più distanziamento tra le persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione