Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Luglio 2021 Milano

Help rimborso voli

Serena, il 28 Aprile 2020 alle 12:08 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Ciao ragazze! C'e' qualcuna che come noi aveva organizzato il viaggio di nozze per agosto senza agenzia? Come state facendo per il rimborso dei voli? Da quel che capisco ad oggi per la maggior parte delle compagnie non si può ancora chiedere né rimborso né voucher.. Ma quel che mi preoccupa è che leggo che il voucher nel momento in cui lo chiederemo avrà validità un anno dal giorno in cui avevamo prenotato i voli? Quindi ad esempio validità fino ad aprile 2021.. E noi abbiamo spostato il matrimonio a luglio 2021

Aiuto!

25 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 23 Giugno 2020 alle 08:41
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro io dovrei spostare un Volotea Verona - Catania di agosto e non so come fare per non perdere tutto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita ad avere rimborso totale da Turkish Airlines, ma non tanto per il covid ma perché comunque loro mi avevano spostato il volo di 40 minuti e queste sono le condizioni per un rimborso. Da South African Airways sto ancora aspettando a farlo ma al momento se annullo mi rimborsano trattenendosi una cifra (60 a persona)
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono in ballo per il rimborso dei voli. Per adesso abbbia ricevuto due vouCher da Tay airways che valgono un anno, ma vuol dire solo che devi prenotare entro un anno, non che devi fare il viaggio entro l'anno. Invece per il il ritorno che era ad agosto purtroppo ancora non si può fare niente...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Turkish Airlines ha un programma chiamato Miles&Smiles. Se si aderisce, ogni €10 di biglietto danno 1000 miglia se non erro. Tipo una raccolta punti per chi vola frequentemente. In base a quante miglia si hanno si ha diritto a delle carte che permettono di avere vantaggi sul volo. Tipo sconti su biglietti o negozi aderenti fino al viaggio in business class
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì.. Ho visto che il decreto in atto in Sudafrica scade il 30/04, quindi prima di tutto aspettiamo di vedere cosa dirà il loro nuovo decreto: se tengono chiuse le frontiere è inutile sperare. Se invece il Sudafrica riapre penso di aspettare i primi di Giugno per disdire, giusto per vedere come si evolve la situazione da noi.

    Ovvio, dentro di me so già che al 99.9% il viaggio è cancellato, ma prima di rinunciarci voglio essere sicura che mi vietino esplicitamente di andare. Inoltre se disdico con largo anticipo rischio di rimetterci, mentre magari se temporeggio è la stessa compagnia aerea a cancellare il volo e posso così sperare in un rimborso.
    Mi puoi spiegare in che senso hanno "convertito in miglia"?
    Comunque noi avremmo un solo volo interno con Mango, l'andata con Lufthansa e il ritorno con Egypt Air.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi Sud Africa senza agenzia a settembre. Ho guardato ieri e Turkish Airlines, la nostra compagnia, non rimborsa ma converte tutto in miglia. Per i voli interni di South African Airlines al momento rimborsano una quota. Voi aspetterete ancora quindi per disdire?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io avevo programmato un viaggio ad Agosto (Sudafrica) senza agenzia, quindi sono nella tua stessa situazione.. Controllo il sito della Farnesina praticamente ogni giorno! Ma adesso è ancora troppo presto per avere una risposta sicura.
    Quello che ti posso dire è che noi per esempio dovevamo fare un weekend a Parigi a marzo ed
    il viaggio è saltato ovviamente. Tieni conto che non avevo fatto nemmeno l'assicurazione di annullamento sul volo perché la spesa non era eccessiva e mai mi sarei immaginata una pandemia, quindi rischiavo di perdere tutto....invece mi hanno rimborsato fino all'ultimo centesimo, perché sono state le stesse compagnie (Easyjet/Vueling) a cancellare il volo!

    Detto ciò, su diversi blog/siti di viaggi stanno dicendo che le compagnie dovranno pensare a soluzioni giuste per tutelare i clienti, ma soprattutto a quanto pare stanno cercando di rendere obbligatoria l'opzione rimborso o, in alternativa, di estendere a 2 anni ila validità del voucher. Sono certa che da qui a un paio di mesi sarà tutto più chiaro e più conveniente per tutti, stai tranquilla!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi attendiamo notizie dall'agenzia, saremmo dovuti partire a metà luglio, speriamo di riuscire ad avere questo voucher... Secondo voi è inaccettabile partire prima del matrimonio?
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un anno dall'emissione del voucher,per cui più tardi te lo danno meglio è
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo prenotato un volo diretto per il Giappone con Lufhtansa.

    Attualmente il Giappone non permette agli italiani di entrare nel loro paese, noi dovevamo partire a metà luglio. Se il divieto non verrà revocato, allora la compagnia annullerà il volo e verremo totalmente rimborsati. In caso contrario, dovremo pagare una penale (non altissima) per spostarlo.

    L'azienda ci dà l'opportunità di spostarlo gratuitamente ma solo se voliamo andata e ritorno entro il 30 aprile 2021. Noi l'abbiamo spostato al 5 giugno 2021 e non partiremo nemmeno subito perché in Giappone è la stagione delle piogge.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle compagnie aeree, noi stiamo ancora attendendo il rimborso da Ryanair per voli che avevamo ad inizio aprile, mentre south african avendo annullato i voli di maggio ci ha inviato un voucher con validità due anni, ma ad oggi invece Alitalia latita nessuna notizia seppure hanno annullato i nostri voli intercontinentali. Un Dramma!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo infatti! Ogni compagnia sta adottando misure diverse, tieni sempre sotto controllo i siti delle compagnie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente ti sei spiegata. Se così fosse andrebbe benissimo anche a noi e ci pagheremmo il viaggio di nozze dell anno prossimo. Speriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Meglio che non penso a quel che perderemo noi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per il momento aspettiamo! Non ci hanno ancora cancellato niente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino ma bisogna mettersi anche nei loro panni, tutte le compagnie stanno perdendo milioni di euro e per evitare la bancarotta stanno ora offrendo cambi data senza pagare penali e voucher al posto di rimborsi! Cmq, ti parlo del mio volo cancellato Ryanair e il voucher deve essere utilizzato entro l'anno ma per utilizzato si intende prenotare un viaggio entro la scadenza ma le date del viaggio possono anche andare oltre la scadenza...l'importante é effettuare la prenotazione entro l'anno! Non so se sono riuscita a spiegarmi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si max un anno, ma non tutte fanno così, per dire lufthansa per il mio volo roma-francoforte-singapore di agosto già mi permette un cambio data, ma con partenza massimo entro il 30/4/2021. Airasia da voucher solo per partenze entro il 31/5/2020, quindi ad oggi perdiamo sui 1000 euro di voli nel sudest asiatico.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! E ho capito quel che ho scritto.. Quando sarà il momento si potrà richiedere un voucher con validità un anno ma in alcune compagnie sembra che intenda un anno dall'emissione del voucher e non un anno dalla data prevista del volo.. Bo speriamo! Io avrei preferito un rimborso...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla.. prova ad informarti anche con la tua agenzia, magari ti può dare qualche informazione in più..

    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo si, alcune compagnie di chiedono di usarlo entro l'anno, altre entro un anno! Ma ti hanno già cancellato i voli? Perché se così non fosse potresti aspettare fino ad agosto e quindi saresti in tempo per coprire la partenza a luglio dell'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato ad andare sul sito web di ogni compagnia e vedere come si stanno comportando per l'emergenza?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tante compagnie! Abbiamo organizzato il viaggio da soli per Giappone e polinesia
    Lot polish airlines
    Air new zealandAir TahitiFrench bee
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dalla compagnia aerea comunque...con quale dovete viaggiare?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! allora, la validità, da quello che ho capito, è da quanto emettono il voucher ed inoltre il voucher va usato entro l'anno. Quindi teoricamente se il voucher dovesse scadere ad aprile 2021, tu entro quella data dovresti prenotare una vacanza, anche per i mesi successivi! Ad oggi anche noi non abbiamo informazioni dall'agenzia, ha detto che ci risentiremo verso luglio.. viaggio in programma dal 1 al 22 settembre, USA e Polinesia!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione