Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Help respiro neonati x le già mamme!!!

Michela, il 28 Giugno 2018 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ragazze fare la mamma devo dire è davvero un lavoro difficile specie x una che si preoccupa sempre...la mia bimba ha 9 giorni e ha volte ha il respiro pesante tipo come un maialino...ho chiamato la pediatra e mi ha detto fare soluzione fisiologica al naso! E che i neonati hanno un respiro più forte del nostro x primi giorni di vita!spero con i lavaggi passa faccio sempre a controllare il respiro! Qualcuna gli è capitato?

26 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 29 Giugno 2018 alle 14:40
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra aspiratore nasale ...io ho il chicco mi trovo bene...ogni giorno faccio lavaggi e aspiro con l aspiratore così fortunatamente nn hai mai avuto in nove mesi nessuno raffreddore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole un po' di coraggio, anche io facevo fatica all'inizio...bisogna essere decisi ma delicati...figurati che a volte non piange neppure!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente nn co riesco perché sembra soffoca non so se sono io sto provando vari modi! Cmq il farmacista ha detto mezza fiala e l altra ce tappino x una seconda dose...io invece riesco a metterne poco Smiley ups adesso appena arriva mio marito prova lui...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno insegnato diversamente...bimbo sul fianco, spruzzi nella narice superiore ed esce da quella sotto...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari io a sentirla credo sta male...poi prime esperienze ogni cosa mi preoccupo ce l ha tratti questo respiro a volte nn la sento proprio... a si grazie della spiegazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale vivere nell’ansia quindi tranquilla! La mia piccola dopo 28 giorni di vita è stata ricoverata per bronchiolite, perciò ho iniziato sin da subito (dietro consiglio della pediatra) a farle i lavaggi nasali e ad utilizzare la pompetta per aspirare il muco. Il respiro pesante è normale, poi col tempo si affievolisce, diverso è il raffreddore, il muco è il catarro. Ovviamente loro non si sanno soffiare il naso per cui è l’unica maniera per far sì che sia sempre pulito. Ti dirò di più, da allora la pediatra mi ha consigliato di farlo come pratica quotidiana per tenerle il nasino pulito. Io ora che sta bene, lo faccio a necessità.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia respirava come un maialino,è abbastanza normale. Ma i lavaggi non me li faceva fare la pediatra,se non necessari (la soluzione fisiologica l'ho utilizzata solo quando era raffreddata perché effettivamente non respirano) in condizioni normali è uno stress per voi e basta. Diverso il discorso se non riesce a mangiare perché non respira.
    In ospedale poi mi hanno mostrato come fargliela, dopo che gliel'hai inserita nella narice,il bambino devi girarlo a pancia in giù tenendolo in braccio, per fargli scendere il muco. Poi di nuovo con l'altra narice,bisogna essere abbastanza veloci perché loro si straniscono ovviamente!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si quello pecorella pure lo sento quando succhia
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero anche mio marito la notte respira male !!! Smiley xd si terribile fare questa soluzione fisiologica si soffoca e poi tossisce...oggi infatti l ho buttata nn sn riuscita a fargli tutti 5ml!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se cresce in maniera costante stai tranquilla che il tuo latte va bene Smiley smile

    E' normale farsi tante paranoie però guarda, ti dico da mamma di un bimbo col respiro pesantissimo quando dorme che almeno questa (i lavaggi intendo) gliela puoi risparmiare! Se avesse fame perché non riesce a succhiare per il naso chiuso te ne accorgeresti perché urlerebbe sempre e cercherebbe sempre il seno. Ho letto più sotto che la piccola ha reagito male al lavaggio, è normale anche questo perché la fisiologica pizzica (non so se la hai mai provata, è fastidiosa per noi ma figurati per loro che non sanno come reagire) e soprattutto si spaventano a sentire entrare del liquido dal naso quando dovrebbe passare solo aria Smiley smile

    A Diego che ormai ha 3 mesi non ho MAI fatto un lavaggio, i suoni notturni a volte sono meno a volte no, piano piano passeranno. Di giorno il nasino è sempre pulito e non gli scende nulla, si vede che avrà già il setto un po' deviato come il papà e si fanno compagnia a far rumore di notte Smiley xd

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è normale, hanno molto muco
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è uscito dall ospedale e a casa era raffreddato così ho fatto e faccio fisiologica. Metti la testa tutta lateralmente e aspetta un po prima di passare all altra narice. Se dovesse andare in gola e piange xké soffoca alza un po la schiena e batti sulle spalle. Io faccio cosi...la fisiologica ke ho comprato ha un applicatore in gomma ke lo rende piu confortevole nell applicazione.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si i neonati hanno un respiro irrwgilare proprio percheimparano a respirare..il mio faceva versi e esprezzioni assurde quando dormiva..e un verso.tipo pecorella.. e anche respiro irregolare molto vel9ce ora ha 4 mesi e ormai.nn lo fa quasi piu..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera piccola 😰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la posizioni bene, esce dalla narice opposta. Se anche dovesse ingoiarla, non importa...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho tentato farla e si é messa a,strillare che mi sono spaventata sembrava soffocare ha,sputato dalla bocca sarà era muco xo adesso sembra dorme meglio vediamo !
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l ha a tratti la notte di più x nn farmi dormire ora x esempio dorme e nn si sente! Si infatti magari è un fatto fisiologico ho letto che poi passa crescendo...si succhia al seno solo credo è normale poi stanca e riprende...anche con l'allattamento ho tante paranoie zkè non so quanto latte prende!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio cucciolo aveva sempre il nasino chiuso...io gli facevo sempre la fisiologica,ma tante tante volte al giorno povero ....😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha il respiro pesante ma comunque tira il latte senza problemi e mangia, il naso non è chiuso quindi puoi evitare i lavaggi con la fisiologica. In fondo si tratta di acqua e sale che pizzica e li infastidisce! Il respiro pesante è comune e fisiologico nei neonati, così come il singhiozzo e altre piccole cose che ci fanno preoccupare Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho chiamato il.pediatra dicendomi che.i neonati respirano con rumore !ma spero bene si io nn dormo bene xké controllo sempre respiro! Ora x fare lavaggi é diventata tutta rossa credevo stava soffocando mamma mia che ansia!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ha detto pure lì acqua fisiologica se nn passa vedranno cosa fare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale anche alla mia piccola e' capitato ... Sugli occhietti lava con fisiologica e garza sterile e per il naso fai il lavaggio.. Io tutte le notti mi spavento per i rumori che fa.. A volte sembra stia soffocando!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti pulire il naso con acqua fisiologica e aspiratore per il naso così da tenerglielo sempre libero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l'ha visto un medico? Perché capita che i neonati abbiano i dotti lacrimali chiusi e fanno delle crosticine gialle..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuro xke ha anche occhio tipo con muco giallo e mi hanno detto pure metterlo nell'occhio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno il setto nasale ancora morbido, è normale che facciano rumore...cmq io la fisiologica gliela faccio quasi tutti i giorni perché qualcosa dentro c'è sempre Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione