Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

๐“
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Help: frullatore / robot da cucina... ๐Ÿ‘ฉ๐Ÿปโ€๐Ÿณ

๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต, il 13 Giugno 2020 alle 15:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Ciao a tutt*! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป

Mi rivolgo particolarmente agli/le appassionat* di cucina... Ieri mi รจ morto il frullatore (un aggeggino basic, senza pretese, pagato forse 30 โ‚ฌ ๐Ÿ˜…). Ora sto valutando quale prendere per sostituirlo - e giร  che ci sono fare un "saltino di qualitร " e salire di prezzo, e ho individuato tre potenziali "candidati" che sembrano tutti validi... Abbastanza omogenei come funzioni, capienza e fascia di prezzo.

Premetto che ho giร  la planetaria, quindi le funzioni di "montaggio panna" eventualmente disponibili le ho bellamente ignorate ๐Ÿ˜

Per me รจ fondamentale che le lame si possano smontare e lavare in lavastoviglie (e che sia lavabile in lavastoviglie anche la caraffa) e che si possa grattugiare il pane...

Candidato n. 1: KitchenAid 5KFC0516

Help: frullatore / robot da cucina... ๐Ÿ‘ฉ๐Ÿปโ€๐Ÿณ 1

PRO: dimensioni ridotte, quindi posso ficcarlo tipo ovunque quando non lo uso

CONTRO: non so se grattugia il pane, non trovo questa specifica da nessuna parte

~~~ยฐ~~~ยฐ~~~ยฐ~~~ยฐ~~~ยฐ~~~

Candidato n. 2: Moulinex FP5441 Double-Force

Help: frullatore / robot da cucina... ๐Ÿ‘ฉ๐Ÿปโ€๐Ÿณ 2

PRO: molti accessori, promette un'assistenza capillare in caso di necessitร 

CONTRO: dimensioni e peso, รจ davvero imponente!

~~~ยฐ~~~ยฐ~~~ยฐ~~~ยฐ~~~ยฐ~~~

Candidato n. 3: Kenwood Multipro Compact FDP301SI

Help: frullatore / robot da cucina... ๐Ÿ‘ฉ๐Ÿปโ€๐Ÿณ 3

PRO: รจ quello che, dei tre, costa meno

CONTRO: anche qui, le dimensioni sono un po' "ostiche" a uno stoccaggio in armadietti normali

~~~ยฐ~~~ยฐ~~~ยฐ~~~ยฐ~~~ยฐ~~~

Ordunque, mi aiutate a scegliere? 1๏ธโƒฃ2๏ธโƒฃ3๏ธโƒฃ Magari scrivetemi anche le vostre esperienze con questi prodotti - o i loro omologhi, o con le diverse marche se avete avuto modo di provarne piรน di una!

Grazie! ๐ŸŒท๐ŸŒป๐ŸŒบ๐ŸŒธ๐ŸŒน๐Ÿ’

9 Risposte

Ultime attivitร  da Hila, il 21 Giugno 2020 alle 06:50
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho un modello simile (con qualche accessorio in meno) e ho sia planetaria (modello piรน basico) che cookingchef ed estrattore..non sono nello specifico il modello che chiedi tu ma, spesso, kenwood monta gli stessi accessori su piรน macchinari differenziando poi il corpo motore a seconda di quanto รจ accessoriato il macchinario stesso. Personalmente io non ho mai avuto problemi con nessun accessorio, nemmeno con quelli della planetaria piรน economica (che comunque funge da robot e aveva fruttatore e tritatutto integrato). Per me Kenwood รจ una garanzia e, dove posso, la prediligo sicuramente ad altre marche. Sicuramente perรฒ a dei contro, non รจ economica e solitamente รจ tutto piuttosto ingombrante.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchโ€™io ce lโ€™ho e mi trovo molto bene!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! non ti posso dare una risposta sui robot che indichi tu in quanto non li ho mai utilizzati ma ti posso consigliare per le marche. Moulinex ho qualche attrezzo a casa e compie egregiamente la sua funzione. Ma tra KitchenAid e Kenwood assolutamente KitchenAid! io a casa ho la planetaria, la uso non moltissimo (purtroppo!) ma quando la uso la faccio andare bene! impasti lunghi e quant'altro e non si ferma mai, consuma pochissimo come elettricitร  (una volta avevo ferro da stiro, forno e planetaria attaccati insieme e non รจ scattato il contatore). quando mi sono informata il venditore mi ha spiegato che la KitchenAid come qualitร  รจ un altro livello, Kenwood รจ tanta plastica. quindi tra i tre ti dico KitchenAid a occhi chiusi tutta la vita!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Assomiglia a quello che ho io, della Moulinex. Questi modelli per me sono comodissimi perchรฉ occupano poco spazio e sono molto funzionali.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help: frullatore / robot da cucina... ๐Ÿ‘ฉ๐Ÿปโ€๐Ÿณ 4
    Ciao! Io ho questo della kenwood e mi trovo molto bene.. riesco a grattugiare anche il pane.. poi รจ piccolo e riesco a riporlo senza occupare troppo spazio.. รจ molto utile e carino, ha vari accessori.. lo uso molto spesso ora sopratutto con la bimba
    • Rispondi
  • ๐“
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, le mega-cucine posso permettermele solo su The Sims ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, a volte mi chiedono a quale cucina abbiano pensato i progettisti di queste macchine monumentali Smiley laugh Infatti il bello del Moulinex che ho io รจ che ha solo il manico e poi alcuni accessori intercambiabili: riesco a far stare tutto dentro un misuratore di liquidi (manico e accessori tipo frusta e impastatrice). Mi resta fuori solo il contenitore a lame rotanti che comunque รจ piccolino: il tutto sistemato in uno scomparto del mobile che ho in soggiorno, insieme a teglie da forno, insalatiere, vassoi ecc... Chi ama cucinare deve pensare anche allo spazio... fosse per me raddoppierei la cucina, ma ancora ho qualche problema con la quarta dimensione Smiley xd

    • Rispondi
  • ๐“
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisabetta, ti ringrazio per la risposta! ^^ Sรฌ per grattugiare comunque farei prima il pane secco a tocchetti, diciamo che interverrei con il robottino solo per risparmiarmi le dita dalla grattugia ๐Ÿ˜… Proprio come osservi tu, l'ostacolo che si frappone fra me e i numeri 2 e 3 รจ essenzialmente la dimensione: giร  ho la planetaria in pianta stabile sul piano cucina, se ci metto pure il robottino... Mi tocca cucinare in salotto! ๐Ÿคฃ

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, rispondo come appassionata di cucina anche se non ho esperienza diretta dei tre prodotti. Io uso ancora un vecchio ma sempre valido Moulinex Optipro ad immersione, che perรฒ ha anche un accessorio tipo il KitchenAid (n. 1), ossia un contenitore a lame rotanti che uso per tritare di tutto, anche il pane. Ho letto la scheda tecnica e a mio parere nella funzione "trita" รจ incluso anche il pane. Io prima taglio il pane secco a dadini, poi lo metto nel tritatutto e in un attimo ho il pane grattugiato (fra tritare e grattugiare all'atto pratico non ci sono molte differenze). Anch'io sceglierei il primo prodotto, perchรฉ come giustamente osservi tu quelli troppo ingombranti poi non sai mai dove sistemarli.

    Spero di esserti stata di aiuto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione