Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese

Help Consigli su come gestire fai da te??

Isabella, il 29 Settembre 2020 alle 16:45 Pubblicato in Fai da te 0 37
Buongiorno a tutte ragazzeee!! Chi ha voglia di scrivere un po’? Sto cercando consigli per l’organizzazione del mio matrimonio. Abbiamo in mente di fare alcune cose fai da te quali inviti, menù, segnaposto, bomboniere, sacchettini dei confetti ecc... voi quanto ci avete messo e con quanto anticipo ci siete mosse per riuscire a organizzare tutto? Se dovessi crearmi un agenda, quanta dose di lavoro dovrei calcolare al giorno?

37 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 8 Ottobre 2020 alle 16:16
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tra poco inizierò!! Grazie per il consiglio 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belliiiii bella idea 😍😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee 😍😍
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel mio caso ho perso un sacco di tempo a raccogliere le idee più che a svilupparle e L app Pinterest é stata la mia migliore amica..
    Ti consiglio di muoverti un anno prima soprattutto se devi fare acquisti dai siti cinesi come ventagli, sacchetti, ceralacca, stampi, cartoncini e decorazioni( si risparmia un sacco e arrivano nell arco di 3 mesi)
    Se sai usare gli acquerelli potresti creare la base per fare un coordinato cartaceo : cornici tonde e quadrate, separatoi, font.. Un annetto mi sembra un giusto tempo!
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema del bosco è meraviglioso!
    Anche noi faremo partecipazioni e bomboniere fai da te.
    Per le partecipazioni ho comprato della carta di gelso spessa, con dei fiori incorporati dentro, che useremo come parte esterna del biglietto. Anche l'interno lo progetteremo e stamperemo noi in una carta più semplice...così anche nelle ipotesi peggiori lo potremo cambiare facilmente senza dover buttare tutte le partecipazioni Smiley ups
    Le bomboniere saranno composte da un vasetto da marmellata vuoto (quelli che usiamo ogni mattina e che stiamo raccogliendo da quasi un anno) che avrà il coperchio dipinto, sul quale metteremo un pomello da cassetti con sopra dipinta una rosellina.
    All'interno ci saranno i confetti in un sacchettino. A fianco di questo barattolo metteremo un sacchettino di juta con all'interno l'occorrente per seminare una rosa (dischetto di torba, semi, vasetto biodegradabile e istruzioni).
    Ci sposiamo a maggio e per adesso ci stiamo ancora procurando i materiali e facendo alcune prove di stampa. Spero di finire tutta la parte non commestibile entro gennaio e poi acquistare i confetti.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua idea mi piace molto e anche il tema! 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di fare un acquerello con una foresta di pini e abeti.. non si tutto il foglio, qualcosa di delicato e poi i nomi e tutto, lo stesso per i menu tableau ecc.. mi piacerebbe giocare sulla forma orizzontale/verticale/quadrata per cambiare un po’.. il tema è il bosco 😄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea quella dei piatti di legno! 😍
    Per le partecipazioni cosa hai in mente?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata molto d’aiuto!!! Nel nostro caso io sarò a gestire tutta la parte cartacea inviti ecc digitale, è invece per le bomboniere mi dovrò affidare su di lui. Boscaiolo per passione, avevano in mente di fare noi stessi dei piatti di legno con incisi nomi e data ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le idee cara!! 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il calcola che sto iniziando ora, per fare bomboniere fai da te t consiglio degli splendidi barattolini in vetro con miele o confetture o marmellate e fuori i confetti e nel laccetto o lo spargimiele o un cucchiaino in legno. Poi potresti fare le wedding bag con adesivi con gratta e vinci degli sposi, i segna posto insomma cose da fare fai da te non mancano 😘👰🏼 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Isabella! Anche noi stiamo facendo tutto col fai da te (io le cose più manuali, il mio fidanzato quelle più tecnologiche). Sicuramente ci vuole tempo, ma dipende molto dal tipo di progetti che vuoi realizzare. Per prima cosa io mi farei un'idea precisa di cosa volete fare (poi vi verranno ancora più idee strada facendo, ma occorre partire dalle prioritàSmiley laugh ) e inizierei il prima possibile a fare tutto quello che non è deperibile (ad esempio gli inviti).

    Comunque, per darti un'idea delle tempistiche, ieri pomeriggio, in tre ore ho tagliato e cordonato tutta la carta per la base delle mie 70 partecipazioni (che saranno abbastanza articolate).

    Se ti servono consigli pratici su come realizzare le varie cose, postaci fotografie! Qui nella community ci sono delle vere maghe del fai da te!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto molto da soli...ci vuole tempo..io mi sono presa un po' con l'acqua alla gola per finire tutto!! Questo perché abbiamo rimandato da maggio a settembre e non sapevo mai quando riprendere a fare 🤣🤣 e perché non avevo molta voglia!!
    Credo di aver ricominciato a fare ad agosto..e mi sono sposata il 18 settembre...però ho corso molto!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Auguri e buona preparazione!! Eh si, avere mano d’opera in famiglia deve essere davvero comodo 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero sei stata precisissima!!! Molto di aiuto!! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo a luglio 2021 e ho cominciato con il far cucire le wedding bag (mia suocera è sarta) e stiamo definendo in che tessuto fare i fiocchi. Per il resto, tutto quello che riguarda libretti messa, scatolina dei confetti, partecipazioni e varie cose stampate, non so ancora se faremo da noi o ci appoggeremo direttamente a qualche tipografia. A me piacerebbe fare molte cose fai da te e ci proverò, ma se non mi piace il risultato, ahimè, dovrò affidarmi a qualche "esperto".

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto realizzando un pò di cose, se guardi tra le mie foto puoi trovare il sacchettino dei confetti da dare ai non invitati, in più sto creando i sacchettini con la stessa stoffa per la confettata. Con l'aiuto di una zia sto creando i segnaposto, che saranno delle bottigliette da 100 ml di limoncello. Ho acquistato le buste per le partecipazioni e mi sto facendo realizzare un disegno ad acquarelli che utilizzerò per la stampa degli inviti. Sto creando le wedding bag, i libretti messa e tante altre cosine... mi sposo a maggio 2021 e ho iniziato con i preparativi ad aprile. Ti consiglio di fare le cose per tempo, gli imprevisti ci sono sempre e poi uno non si svena diluendo i vari acquisti nel corso dei mesi. In più hai il tempo di girare e farti delle idee trovando le offerte migliori! Buoni preparativi 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati! 🤗
    Ps. Pinterest è una miniera di idee/spunti, dai un'occhiata 😉😉
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊😊😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, allora sì mi capisci 😅 Cmq se hai bisogno di aiuto chiedi pure!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂fai benissimo e ti capisco, anche io lasciata a casa subito dopo il lockdown
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per qualunque cosa chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, ma l'ho fatto solo xké sono appassionata di qst mondo, nn x avere risvolti lavorativi.. Xò adesso che sono senza lavoro potrei pensarci 🤣
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara sei di molto aiuto! Sicuramente man mano che organizzo salteranno fuori altre cose e domande
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente?? Brava mizze! Io con ste cos’è proprio zero mai avuto il pensiero nemmeno di sposarmi, è stata un po’ una sorpresa! Dovresti coltivare allora magari adesso che c’è il boom 2021 😍
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura non succederà... Per qualunque cosa chiedi pure 😊
    Personalmente adoro il fai da te e mi fa'sempre piacere sia discuterne che provare cose nuove... 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😂😂 Ho un corso da wp in tasca, ma diciamo che la quarantena mi ha lasciato tanto tempo libero purtroppo!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi, hai anche già molta più fantasia e inventiva di me, io non sapevo nemmeno esistessero 😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cosa ho già un idea, il problema è che ci sono talmente tante cose che sono sicura di perdermene qualcuna per strada 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati 😉 Devi vedere a te cosa piace, nn ci sono cose giuste o sbagliate.. Io x esempio farò wedding bag e segnaposto xké mi piacciono tanto, ma nn farò la classica confettata xké nn mi piace 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione