COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Serena
Sposa VIP Giugno 2018 Padova

Help! Bi test e translucenza nucale o test dna?

Serena, il 27 Settembre 2019 alle 18:15

Pubblicato in Future mamme 21

Ciao ragazze, sto trovando molta difficoltà a prenotare il bi test e la translucenza nucale, dovrò effettuare entrambi gli esami privatamente perché con la mutua andrei troppo avanti con i tempi; dato che farò anche il test prenatale Vera Test nella sua versione più completa, dite che potrei evitare...
Ciao ragazze,

sto trovando molta difficoltà a prenotare il bi test e la translucenza nucale, dovrò effettuare entrambi gli esami privatamente perché con la mutua andrei troppo avanti con i tempi; dato che farò anche il test prenatale Vera Test nella sua versione più completa, dite che potrei evitare bi test e translucenza? Non tanto per la spesa, ma per la difficoltà oggettiva a trovare qualcuno che me lo faccia, anche privatamente. Smiley sad

21 Risposte

• Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    No, ho investito i soldi nel test del dna più completo e via. Tanto a quella settimana di gestazione nel quale si fa la translucenza eventuali malformazioni ancora non si vedono, è quindi un esame finalizzato per la misura della plica nucale che, se alterata, può essere indice di qualche malattia genetica . Ma avendo avuto molte testimonianze di falsi positivi, mi sono voluta risparmiare l'angoscia😊😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Grazie per il consiglio! Non hai fatto nemmeno la translucenza?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Anche a me il ginecologo mi aveva prescritto il bi test, ma ripeto io neanche l'ho prenotato perché volendo fare il DNA fetale che risulta molto più accurato l'ho scartato direttamente. Io fossi in te non lo farei proprio 👍👍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Non lo so sinceramente, la ginecologa mi ha prescritto questi due esami che in teoria dovevano essere passati dalla mutua, in pratica non hanno posto fino a novembre e al cup mi hanno risposto che non sanno cosa consigliarmi, di sentire la ginecologa e che non è un problema loro 😡 io volevo attenermi al programma ministeriale e fare in più il vera test, non pensavo però che fosse così difficile ottenere una visita!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Io sinceramente ho fatto direttamente il test del dna fetale.. Se fai quello, che è molto più affidabile, del bi test perché farlo dopo?
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic