Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Master Giugno 2018 Cagliari

Help asilo sotto la pioggia

Giorgia, il 11 Settembre 2019 alle 07:51 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno mamme...oggi un dilemma mi attanaglia...io non ho figli ma la mattina accompagno due bambini all'asilo nido..uno ha due anni e l'altra 9 mesi..come faccio a scendere con entrambi in caso di forte pioggia? Mi viene il panico a pensarci...

15 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 11 Settembre 2019 alle 11:13
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho detto mia figlioccia di 2 anni è più attenta ..facciamo sempre lunghe passeggiate e lei sa che deve stare sul marciapiede vicino al muro... Dovrò fare lo stesso con lui si deve abituare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima....vedi tu magari glielo spieghi bene che può essere pericoloso ecc...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me..credo che nei giorni di bel tempo proverò a vedere come si comporta in strada
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se un po si e spaventato starà più attento magari....
    Ce da dire che magari due anni e più piccolo del mio che magari capisce d più il pericolo.....xo purtroppo e la soluzione migliore mi sa.....
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi di solito andiamo di mantellina impermeabile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, direi passeggino con copertura per la pioggia per la piccola e impermeabile per il grande. Se il passeggino ha la pedana dietro per il grande meglio, vai piu' veloce e riduci il tempo di percorrenza.... Non lascerei il piccolo camminare da solo se ci sono macchine.....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora l'unica è mettere la piccola nel passeggino e usare un parapioggia..

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi visto il maltempo ho fatto la prova in macchina...e ho fatto come hai detto tu..ho detto al grande di starmi attaccato e camminare con me ..sai che ha fatto? Sì è staccato accelerando il passo...quando ho visto una macchina arrivare gli ho detto di fermarsi e lui si è messo a correre..l'ho afferrato al volo ..mi sa che ha bisogno di educazione stradale..mia figlioccia che ha la sua età è più responsabile a piedi..se le dico di stare vicino al muro lo fa..e se le dico che c'è una macchina si ferma subito..ma mi sa che lui nn è abituato a fare le passeggiate
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mentre tu nell'altra mano hai le borse io devo tenere il bambino..più due zainetti più borsa frigo con pranzetto x la piccola
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usi il passeggino copertura in plastica mantella o ombrello in mano al grande e tu ombrello ma e più comodo macchina parcheggi vicino e ombrelli
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uno d 4 e uno d 4mesi.....
    Prendo il grande e lo faccio scendere e gli do il suo ombrello e gli dico d stare vicino a me ce mi deve proprio tenere la giacca o pantalone....mentre prendo il piccolo che tengo sotto l l'ombrello con me poi sempre con il grande attaccato andiamo a scuola
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho una bimba di 7 mesi, quando piove forte e devo uscire le metto il cappuccio, la prendo in braccio e uso l'ombrello...nell'altra mano ho la borsa e borsa fasciatoio.. dovresti riuscire a tenere entrambe :-D

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso aspettare che smetta xké poi io faccio altri lavori quindi ho tutti i minuti incastrati...e la mamma non ha marsupio... oggi le ho esposto il problema e mi ha detto che comprerà la mantella x la pioggia al grande così nn si bagna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, ti conviene dare il parapioggia per il passeggino!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetterei che smetta un po'! se vai a piedi utilizZerei quei passeggini con la copertura per la pioggia e la piccola la metterei in un marsupio (almeno credo!)😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione