Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Gravidanza post aborto

Libera, il 8 Agosto 2019 alle 00:17 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ragazzuole dopo quanto siete rimaste di nuovo incinte dopo l’aborto?Per quanto mi sforzi di non pensarci e di voler vivere serenamente la ricerca,tipo se arriva ok se non dovesse arrivare pace,ho comunque una sorta di angoscia nello stomaco.Io al primo aborto decisi di volermi fermare un po’ e così è stato per ben due anni ma avevo 27 anni ora ne ho 30...so che non son tanti però so comunque 30!!!poi è arrivato il secondo aborto,gravidanza biochimica per la precisione,e ho scelto di non voler far passare altro tempo prima di riprovarci...tra l’altro ho mille pensieri in testa...se questi due aborti mi avessero scompensato l’ovulazione?Se non ovulassi più?Vorrei trovare solo un attimo di serenità nella mia anima e nulla più!

8 Risposte

Ultime attività da Libera, il 11 Agosto 2019 alle 22:12
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre testimonianze ragazze...spero che riesca un giorno a coronare questo grande sogno...❤️Purtroppo a volte mi sento tanto scoraggiata😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra il primo e secondo aborto sono passati due anni 😣 poi sono rimasta incinta del terzo dopo 5 mesi....andata male anche quella.... Dopo un anno sono rimasta incinta di Greta ❤️ e dopo 8 mesi dalla sua nascita rimasta incinta di Cecilia ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto una biochimica il 7 dicembre.. Il 31/5 ultima mestruazione.. Non perdere le speranze e non pensare negativo anche se so che é difficile.. Io però ho continuato a fare i test di ovulazione per un paio di mesi per capire appunto se ovulavo e di quakto fosse la mia fase luteale..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosco questa mutazione di nome, ma non mi sono mai documentata non essendo il mio caso. Però qui nel forum c'è qualcuna che ne soffre, magari cerca nei topic e chiedi consiglio, magari senti anche altri ginecologi fino a quando non trovi quello che ti soddisfa!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,ho preso gli stick e quindi tra qualche giorno inizierò ad usarli.Io ho una mutazione del gene mthf in omozigosi e omocisteina fuori range,ultimo prelievo 36,9scoperta per puro caso all’eta di 17 anni quando l’idea di una gravidanza era molto ma moooolto lontana.Il ginecologo al quale mi rivolsi al primo aborto non tenne proprio in considerazione l’eventualità che la causa poteva essere questa anzi,con molta superficialità e scostumatezza mi rise in faccia quando glielo chiesi.Questo al quale mi sono rivolta con il secondo aborto non mi ha fatto fare ulteriori esami,tranne quelli di base tipo progesterone,e2 e emocromo...quelli di base insomma perché lui mi ritiene già trombofiliaca...mi ha dato cura di integratori di acido folico e vitamina b12 e inoltre mi ha detto che devo prendere prefolic tutti i mesi che per la mia mutazione è più indicato per tenere sotto controllo l’omocisteina .Sinceramente leggendo su internet ci sono ginecologi come quello al quale mi sono rivolta che non ritengono che questo gene mutato possa essere causa di aborti...i pareri sono molto discordanti e per questo mi sento molto confusa...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'ovulazione sarei tranquilla, in fondo il primo aborto non te l'ha sballata visto che sei rimasta di nuovo incinta. Io dopo il primo aborto sono rimasta incinta dopo 3 mesi. Il secondo è stata un po' più dura, ma era una situazione particolare e per espellere tutto ho vissuto molte peripezie, non si sapeva neanche se avrei salvato l'utero.. i postumi sono stati duri e non ho ovulato per un po', poi non so neanche come sono rimasta incinta, non di uno, ma di due! Ho ovulato doppio 😱 Quindi magari il corpo ci mette un po' per riprendersi, ma si riprende per fortuna. Magari chiedi se è il caso di fare ulteriori analisi per vedere se questi aborti sono dovuti a qualcosa e poi inizia a prendere la temperatura e a sticcare, così stai più serena. Mi dispiace per la brutta esperienza, ma non abbatterti!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho avuto un aborto ad ottobre e ora sono di nuovo incinta e sto entrando nella 11 settimana...purtroppo sono cose che capitano...io per come sono fatta avevo fatto tutte le analisi per mettermi tranquilla...ti dico solo che l unico mese che non ci ho pensato ci sono rimasta...!! Stai serena...sei giovane e vedrai che arriverà...fatti seguire da un bravo gine che ti metta sicurezza e tranquillità...prova a monitorare l ovulazione con gli stick canadesi per capire se ovuli e quando ma non ti fissare troppo sui giorni...cerca di vivere la ricerca in maniera tranquilla...! Ci sono passata e questo è il mio consiglio. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di usare i test di ovulazione se hai dubbi sulla tua regolarità.


    Premesso che ognuno ha la propria esperienza e che non c'è una regola nemmeno sul proprio corpo, io sono rimasta incinta subito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione