Jessica
Sposa Master Settembre 2020 Padova

Gravidanza per ora vietata 😔🙅🏻‍♀️

Jessica, il 5 Febbraio 2020 alle 00:07 Pubblicato in Future mamme 0 59
Salvato Salva
Rispondi
Stasera tocco un argomento un po dolente per me 😬 io e il mio ragazzo stavamo fantasticando sul fatto di avere un figlio.... purtroppo io sono in sovrappeso e il ginecologo mi ha dato della pazza (giustamente) perchè la gravidanza sarebbe a rischio, per me e per il bimbo... in realtà non so perchè scrivo questo topic, non per avere conforto... un po me lo immaginavo che non potessi... dovró impegnarmi a dimagrire se vorró allargare la famiglia... purtroppo ho tanti chili da togliere e in vita mia ho provato un milione di diete... riuscendo a perdere massimo una decina di kg nulla di piu....in qualche modo stavolta dovró farcela per forza 😑😐 qualcuna è o è passata nella mia situazione?

59 Risposte

• Sally
    Sposa VIP Luglio 2021 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Figurati! non vedo l'ora di vedere il tuo positivo

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Questo è vero!!! Ti ringrazio tanto 😊☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    È quello che pensavo di fare... io con il lavoro non ho mai molto tempo, pensavo di prendere un freezer piu grande e di fare come dici tu, al momento quello che ho è piccolo e non mi sta nulla di congelato... ho proprio visto che con questo lavoro, mangio quando ho tempo, quando mi ricordo, molte volte mangio poco altre di piu, male e senza una costanza
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Si è quello che penso anche io... ho visto persone partorire molto piu grosse di me... forse si nascondono bene i miei chili ma ero 120 kg... adesso mi sono pesata, ne ho persi 2.6 da dicembre che mi ero pesata l’ultima volta... speriamo bene di perderne ancora un po... poi ricominceró a provare.... dopo questa cosa abbiamo abbandonato l’idea
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala

Ce l'avrai! perchè quando si desidera un figlio si è mamme ancora prima di concepirlo! prendersi cura del tuo corpo e della tua salute è un gesto d'amore e ti darà la giusta caricaSmiley heart ti auguro ogni bene

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie!! Lo spero tanto!!!! Spero di avere questa grande motivazione!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala

Jessica secondo me ce la farai! Il desiderio di diventare mamma vincerà e ti darà la forza per arrivare a tutti gli obiettivi che ti prefiggerai. Se in passato sei riuscita a perdere kg sai già che ce la puoi fare ancora. Poi finalmente potrai goderti le gioie della ricerca e poi della maternità. Un super in bocca al lupo

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Se invece per te è un problema al peso allora è un'altra cosa Ma se parla ginecologa sentirei un altro parere... nel caso mi farei seguire da un nutrizionista che secondo me nell'arco di sei mesi ti farà perdere almeno 8kg mangerai sano e non farai fatica...
    ma non ti deprimere perché assolutamente nn la devi fermare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Io credo che la ginecologa sia stata un po' troppo drastica e non è detto insomma che appena tu sia in gravidanza non avrai nausea e vomiti e magari perderei pure kg e non è detto che ne prenderei tantissimi... conosco persone anche più in sovrappeso di te e hanno portato avanti gravidanze Quindi io fossi in te chiederei il parere di un altro... e Ok mi impegnerai a perdere qualche chilo però non è che fermerei la ricerca... veramente come fanno in America scusa rimanere incinta che il 80 %delle persone e anche obeso mica non in sovrappeso? E poi guardando la tua foto a me non mi sembri obesa .o così fuori dal normale avrai qualche chilo in più però non mi sembra che possa rovinarti la ricerca....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Ciao, se posso permettermi vorrei darti qualche suggerimento. Ci sono dei momenti dove hai un attimo in più di tempo?Ti spiego. Noi, sia per questioni di risparmio di tempo e di denaro che di salute, cerchiamo di avere roba sana, ma anche piatti più gustosi, quasi pronti. Per esempio, se apriamo una bottiglia di passata per la pasta al pomodoro, con la passata rimanente facciamo altri sughi che congeliamo monoporzione. Hanno meno sale e grassi di quelli pronti.
    Una volta al mese faccio il pane e lo congeliamo a fette, e anche lì meno grassi, sale, e una fetta di quello ci sazia più di quello del super. Porzioniamo e congeliamo subito dopo la spesa anche carne e pesce e aromi (come la cipolla che tritiamo e porzioniamo nello stampo del ghiaccio). Tanti pesci si possono fare in padella con un filo di olio sfumandoli con acqua ed erbe aromatiche, e in 15 minuti sono pronti (orate, branzini,...). Facciamo sughi a base vegetale (pesto di zucchine, di valeriana, di radicchio...) gustosi, poco calorici e da fare nel tempo di cottura della pasta. Oppure puntiamo sul piatto unico.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Eh insomma 😞 ero 120 chili... almeno una ventina
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Brava. Secondo me non devi perdere chissà quanto. Una decina di kg già mostreranno tanti benefici. Senza stress soprattutto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie della tua esperienza! È quello che proveró a fare! Senza stressarmi troppo in quest’anno... stamattina mi sono pesata.. e a differenza di dicembre ho perso 2.6 chili! Iniziando a togliere un po di schifezze!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Jessica,
    condivido con te la mia esperienza. Un anno fa pesavo quasi 100 kg, in vista del matrimonio ho perso 15 kg. Sono rimasta subito incinta e penso che la perdita di peso abbia aiutato l'ovulazione infatti in passato ho sempre notato cicli regolari quando la mia alimentazione era più bilanciata e cicli dolorosi ed irregolari quando mangiavo male.
    I primi mesi della gravidanza non ho messo molto peso. Ora sono alla fine dell'8 mese e sono a +16 kg che sono tanti ma gli ultimi mesi non sono riuscita a tenere il peso sotto controllo. Ti dico per esperienza che partire da un peso più basso ti aiuta a restare incinta con più facilità e soprattutto ti aiuta a minimizzare i fastidi di mal di schiena durante le ultime fasi della gravidanza. Per il diabete o altre malattie in gravidanza non saprei, penso che possa capitare anche a chi è perfettamente in linea. Il mio consiglio è di provare a perdere il 10% del tuo peso prima di iniziare la ricerca. Sicuramente la gravidanza avrebbe i suoi vantaggi. In bocca al lupo ed auguri per il matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie del consiglio! Mi state tirando su di morale!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Mia sorella ne pesava molti di più e ha avuto due figli stupendi.... Io ne pesavo 92 quando sono rimasta incinta... Pensavo di mettere su peso ulteriore durante la gravidanza ma in realtà ho perso 7 kg nei primi 5 mesi... Tra nausee varie... Tu prova a perde almeno uno decina di kg ma cerca..
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti