Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2019 Milano

Gravidanza e virus zika

Chiara, il 1 Giugno 2017 alle 08:43 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze a dicembre sono stata a Miami .. 3 giorni a Miami Beach .. Il 18 sono andata via .. Il 23 dicembre ho avuto il ciclo e poi sono rimasta incinta.. Sapevo che era sconsigliato in caso di gravidanza in corso ma ora leggo che è consigliato non rimanere incinta nei 6 mesi successivi .. Ho letto su internet che può portare delle malformazioni al cervello e al cranio .. Che possono portare a paralisi e altre bruttissime cose .. Però ogni volta che il ginecologo ha preso le misure del mio bambino ha detto che erano nella norma ... Aiuto sono in panico .. Non mi è mai capitato di raccontare al mio ginecologo questa cosa , non pensavo fosse importante .. Sono a 23+5 ..

17 Risposte

Ultime attività da Tapis, il 5 Giugno 2017 alle 14:46
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto un qualche tipo di influenza?hai fatto laMorfologia? DallaMorfologica si vede tutto
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto morsi di zanzara? Solitamente dopo il morso di zanzara se sei stata infettata viene una specie di influenza molto pesante. In ogni caso se hai il dubbio puoi fare le analisi e verificare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata a Miami...e dopo 3 mesi sono rimasta incinta...ma tutt questa storia mi e assolutamente nuova
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, capisco . Io penso che se alla morfologica era tutto ok tu possa stare tranquilla. però x stare ancora più tranquilla parla con la ginecologa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma volevo sapere se magari qualcuno di voi aveva esperienze in merito da potermi tranquillizzare un po
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutti i valori sono nella norma stai tranquilla... sarà sicuramente tt ok!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per toglierti ogni dubbio, io ne parlerei al ginecologo e farei delle analisi specifiche. Per queste cose io resto dell'idea che cercare online e cercare un confronto tra chi ne sa quanto noi serva a poco o nulla... Meglio parlarne con un medico Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn stata ad Aruba, vicino le coste del Venezuela ad agosto 2016.zona rossa ma non ho visto una zanzara forse x via del vento. Mettevo lo stesso l autan ma non credo di essere stata punta. Al mio rientro nessun sintomo ma abbiamo aspettato fino a dicembre. A fine gennaio ho scoperto di esere incinta. Cmq.mn credo ci siano problemi, tanto allarmismo ma alla fine in molte zone anche considerate a rischio era tutto tranquillo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Miami a luglio e ad agosto sono rimasta incinta, ho partorito da un mese quasi e la mia bimba è sanissima....quindi stai serena
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo stati a fine settembre quando dicevano che c era massima allerta! Io non ho visto nemmeno una zanzara. Comunque per stare tranquilla poi abbiamo fatto le analisi e non abbiamo contratto ilVirus. Io credo che se ci fossero stati dei problemi li avresti già riscontrati alla morfologica! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che se avessi preso il virus sarebbe uscito nelle varie analisi che fai...boh..pero parlane al gine che hai questa paura.. ma Miami Beach nn mi pare fosse un area a rischio..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia così Smiley atonished
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho fatto la morfologica e ha detto che è perfetto .. Grazie per le parole d incoraggiamento
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse mi sbaglio, ma se hai fatto la morfologica ti hanno detto se c'è qualcosa che non va, perciò penso che sia già improbabile ci siano problemi. Parlane con il ginecologo che ti saprà consigliare. Eventualmente c'è la possibiltà di verificare sevl'avevi contratto facendo un esame del sangue. Secondo me sei al sicuro.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Secondo me l'ipotesi che tu abbia preso la zika è molto remota ... Ricordi di essere stata punta da zanzare a Miami? Penso che te ne saresti accorta di essere stata punta .. il virus può essere asintomatico (io ho aspettato i 3 mesi per scrupolo come consiglia il ministero della salute..). Consigliano di aspettare 6 mesi se hai avuto sintomi, 3 se non hai avuto sintomi. Io per scrupolo ho aspettato ma anche nel mio caso l'ipotesi era molto remota ... Quasi impossibile visto che non ero stata punta da zanzare ... Ti consiglio comunque di parlarne con la tua gine ed eventualmente con qualche infettivologi ma credo comunque che alla 24 settimana una eventuale malformazione si sarebbe vista.. Penso proprio tu possa stare tranquilla ma per scrupolo avvisa di questo tuo dubbio la gine!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai contratto il virus ti sarwsti accorta con febbre ecc...stai.Serena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione