Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa

Gravidanza e persone sparite

Fede, il 1 Febbraio 2020 alle 09:49 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno future mammine!anche a voi è successo che appena avete annunciato la gravidanza alcuni parenti che prima sentivate sempre siano spariti del tutto???? Pensavo che queste notizie potessero portare gioia e unione ma a quanto pare non è sempre così... Vi devo dire che sono molto molto delusa..

23 Risposte

Ultime attività da Sally, il 4 Febbraio 2020 alle 19:02
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che è brutto cara, ma per quel che mi riguarda chi non sa gioire con noi o non vuole partecipare ad una grande gioia fa bene ad andarsene...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Padova
    Miele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non è successo con i parenti ma con una mia amica, solo che mi trovo nella situazione inversa ovvero lei incinta ed io no. Perciò ti dico che mettersi da entrambi i punti di vista non è facile in quanto sono questioni estremamente delicate, però di certo io non mi sono nè allontanata nè sono sparita. Quello che ti posso dire però è che inizialmente la sensazione di voler evadere, qualora vi sia una qualsiasi sorta di sofferenza interna, può venire. Però per fortuna c'è il tempo che media, metabolizza e fa il suo corso. Ciò che ti posso dire è invitarti ad essere fiduciosa, lo so che magari tu hai delle aspettative nei confronti dei parenti (a maggior ragione poiché magari ti appartengono e ci tieni) però a volte davvero l'unica soluzione è lo trascorrere del tempo. Siamo di opinioni, vissuti, sensibilità diverse. Se sono parenti con cui avevi un ottimo rapporto, molto probabilmente non vogliono di sicuro il tuo male tanto meno ferirti intenzionalmente. Non scoraggiarti cara, ti auguro tante belle cose!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere quando nasce! Dopo l'euforia iniziale, il deserto!😂😂
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi assicuro che nel mio caso non dipende dal fatto di problematiche di fertilità.. è puramente gelosia ed invidia perché lo stesso comportamento di è avuto nella fare preparazione matrimonio.. solo che veramente si può essere così insensibili??? Un bambino così piccolo e innocente può creare veramente queste dinamiche?? Meno male che a una certa età bisogna essere più maturi.. soprattutto se con questo bambino poi si avrà un legame stretto di parentela!!!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente non è capitato con i parenti...forse un pò con delle colleghe. Alcune che non pensavo sono sempre presenti ed altre mai fatte vive. Ti dirò che io non lo vivo come un problema. Più che altro credo che, a volte, quando siamo felici, ci aspettiamo che il mondo cambi in nostra direzione, ma ogniuno ha la sua vita e, la vita degli altri, non cambia perchè noi cambiamo. Mi sono resa conto che, in altre occasioni, non avevo trattato diversamente delle conoscenti/colleghe scrivendo loro più spesso perchè erano in attesa o piuttosto convalescenti ecc. Ho la mia vita da portare avanti e, non per cattiveria, ma mi dimentico di tutti (cerchia ristretta di amici e parenti esclusa ovviamente). In più condivido il discorso che ti hanno fatto le altre. Ho scoperto (anche grazie a questo forum) che la maternità è un argomento molto bello quanto delicato. Potrebbe essere che la nostra felicità faccia soffrire (ovviamente involontariamente) altre persone, e che per difesa personale si allontanino. Non te la prendere. Vivi serenamente questo momento con le persone che ti sono vicine.
    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Vicenza
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è successo ahimè con entrambe le due gravidanze. È proprio in momenti così che ti rendi conto di chi è veramente importante
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Un abbraccio a te!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima purtroppo ho terminato i msg privati.. Grazie veramente del messaggio un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo avevo immaginato che non c era un intento negativo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma non sapevo come definirla e ho scelto questo termine giusto per farmi capire! 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la chiamerei nemmeno invidia...Magari queste persone soffrono a vedere una gioia a loro preclusa. Si tratta di trovare un minimo stabilità emotiva in un abisso.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede come ti hanno detto altre ragazze, probabilmente la tua maternità potrebbe causare un'invidia nelle persone che ti circondano.. Capisco che questa cosa ti faccia soffrire, ma porta pazienza perché probabilmente non riescono a fare diversamente..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...... ❤️😔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sofia, posso solo immaginare, e solo pensare a questa situazione mi genera dolore e sconforto! non si può non provare solidarietà nei confronti di chi vive questo dramma!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi non ci pass non potrà Mai capire il senso di vuoto che si prova.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, mi rendo conto di aver scritto il messaggio con un po’ troppo di “leggerezza”, sono contenta che alla fine sei riuscita ad avere il tuo pupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io una cugina che con il suo compagno ha problemi di infertilità ormai da diversi anni, diversi aborti, inseminazioni artificiali purtroppo non andate a buon fine,... Lei stessa in sincerità mi dice che ha problemi ad affrontare la situazione argomentando il suo allontanamento. Ringrazia che tu hai avuto la fortuna di non passare tutto questo, io l'ho passato, fortunatamente con un lieto fine e capisco certi stati d'animo. Auguro ad ogni coppia che desidera un figlio di riuscire a coronare il proprio sogno possibilmente senza attraversare determinate situazioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non essendoci passata non saprò mai cosa si prova e quindi non parlo con cognizione di causa ma sai, uno pensa sempre che gli altri si debbano comportare come si comporta lui... a me quando le mie amiche o chicchessia mi da delle belle notizie (matrimonio, figli, ecc...) sono sempre felice per gli altri, non dico che dovessero stendermi il tappeto rosso tutte le volte che ci vedevamo, ma un ciao tutto bene? non credo le avrebbe ammazzate! 😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati fede, spesso ti leggo e so che sei una ragazza sempre delicata e intelligente, solo che forse l'inferno dell'infertilità, che ci è stato risparmiato per fortuna nostra, si può capire solo se ci si passa. Sicuramente per loro è stata dura. Mia mamma perse la sua prima bambina e mi diceva che si sentiva impazzire solo a guardare i passeggini con i bimbi dentro...
    Io penso a come sarebbe la mia vita senza il mio bimbo e non so quanta rabbia e dolore avrei patito. Certo, hai ragione, una parola ogni tanto, un come va, non le avrebbe certo uccise.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, hai fatto bene ci mancherebbe! Allora, da quello che so io (perché non è un argomento che si prende normalmente quando si è tutti insieme per ovvie ragioni!) molte di loro hanno ricercato negli anni una gravidanza che non è arrivata ed ovvio che è una cosa che a me spiace molto ci mancherebbe, sono le mie cugine e voglio loro molto bene. Poi arrivo io, la più piccola, e a Natale dell’anno scorso annuncio la mia gravidanza, tra l’altro proprio per questa situazione io non volevo fare il grande annuncio così ma mio zio con somma finezza mi dice “wee, ti sei inchiattita!!!” 🤦‍♀️🤦‍♀️ e allora li ho colto la palla al balzo e l’ho detto, zii felici, le mie cugine una faccia da funerale per tutto ciò che ho scritto sopra.... nei mesi successivi poi sparite completamente, io sapendo la situazione non ho infierito in niente, ho comunicato direttamente quando è nata e stop (quello mica potevo tenerlo nascosto!! 😂).... diciamo che da una parte io nei mesi ho cercato di non creare dispiaceri negli altri però cavoli, dall’altra la vostra cuginetta sta diventando mamma, un “come stai?” chiedilo in 9 mesi!!! Probabilmente la mia risposta di prima è stata frettolosa e poteva essere intesa male, hai fatto bene a farmelo notare!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede, scusami, però non hai mai pensato che loro possano soffrire questa mancata maternità?
    Mia cognata pure non ha bimbi per sfortuna sua, è sempre stata una brava zia ma tante volte mi ha parlato di questa mancanza quasi con lacrime. A vite la felicità altrui ci ricorda cosa manca nella nostra vita, e la mancanza di un figlio è un dolore terribile.
    Scusami se mi sono permessa, ma volevo invitarti ad essere più empatica in.questo senso...a volte metterci nei panni degli altri ci rende genitori migliori.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, dici che sono invidiosi di qualcosa? A me è successo con le mie cugine, hanno tutte più di 40 anni e tutte tranne una non hanno avuto figli chi perché o non hanno trovato marito o perché non ci sono riuscite e quindi quando ho detto che ero incinta (io sono la più piccola ma ho comunque 30 anni!) ho fatto terra bruciata intorno 😂 peggio per loro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, mi dispiace molto per la tua situazione. Io devo dire che invece i miei parenti sono tutti molto presenti, disponibili e li sento spesso. Invece è sparita una mia carissima amica... e non riesco proprio a capire il perché...pazienza!
    Magari i tuoi parenti non vogliono essere invadenti e per questo lasciano che sia tu a dare notizie ecc... ad esempio all’inizio, proprio perché io sono molto riservata, li sentivo meno spesso di ora, aspettavano che fossimo io e mio marito a dare notizie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione