COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Fede
Sposa Abituale Settembre 2018 Ragusa

Gravidanza e persone sparite

Fede, il 1 Febbraio 2020 alle 09:49 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno future mammine!anche a voi è successo che appena avete annunciato la gravidanza alcuni parenti che prima sentivate sempre siano spariti del tutto???? Pensavo che queste notizie potessero portare gioia e unione ma a quanto pare non è sempre così... Vi devo dire che sono molto molto delusa..

23 Risposte

• Sally
    Sposa VIP Luglio 2021 Venezia
    Sally ·
    • Segnala

So che è brutto cara, ma per quel che mi riguarda chi non sa gioire con noi o non vuole partecipare ad una grande gioia fa bene ad andarsene...

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Padova
    Miele ·
    • Segnala

A me non è successo con i parenti ma con una mia amica, solo che mi trovo nella situazione inversa ovvero lei incinta ed io no. Perciò ti dico che mettersi da entrambi i punti di vista non è facile in quanto sono questioni estremamente delicate, però di certo io non mi sono nè allontanata nè sono sparita. Quello che ti posso dire però è che inizialmente la sensazione di voler evadere, qualora vi sia una qualsiasi sorta di sofferenza interna, può venire. Però per fortuna c'è il tempo che media, metabolizza e fa il suo corso. Ciò che ti posso dire è invitarti ad essere fiduciosa, lo so che magari tu hai delle aspettative nei confronti dei parenti (a maggior ragione poiché magari ti appartengono e ci tieni) però a volte davvero l'unica soluzione è lo trascorrere del tempo. Siamo di opinioni, vissuti, sensibilità diverse. Se sono parenti con cui avevi un ottimo rapporto, molto probabilmente non vogliono di sicuro il tuo male tanto meno ferirti intenzionalmente. Non scoraggiarti cara, ti auguro tante belle cose!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    Devi vedere quando nasce! Dopo l'euforia iniziale, il deserto!😂😂
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    Ragazze vi assicuro che nel mio caso non dipende dal fatto di problematiche di fertilità.. è puramente gelosia ed invidia perché lo stesso comportamento di è avuto nella fare preparazione matrimonio.. solo che veramente si può essere così insensibili??? Un bambino così piccolo e innocente può creare veramente queste dinamiche?? Meno male che a una certa età bisogna essere più maturi.. soprattutto se con questo bambino poi si avrà un legame stretto di parentela!!!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa VIP Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    A me onestamente non è capitato con i parenti...forse un pò con delle colleghe. Alcune che non pensavo sono sempre presenti ed altre mai fatte vive. Ti dirò che io non lo vivo come un problema. Più che altro credo che, a volte, quando siamo felici, ci aspettiamo che il mondo cambi in nostra direzione, ma ogniuno ha la sua vita e, la vita degli altri, non cambia perchè noi cambiamo. Mi sono resa conto che, in altre occasioni, non avevo trattato diversamente delle conoscenti/colleghe scrivendo loro più spesso perchè erano in attesa o piuttosto convalescenti ecc. Ho la mia vita da portare avanti e, non per cattiveria, ma mi dimentico di tutti (cerchia ristretta di amici e parenti esclusa ovviamente). In più condivido il discorso che ti hanno fatto le altre. Ho scoperto (anche grazie a questo forum) che la maternità è un argomento molto bello quanto delicato. Potrebbe essere che la nostra felicità faccia soffrire (ovviamente involontariamente) altre persone, e che per difesa personale si allontanino. Non te la prendere. Vivi serenamente questo momento con le persone che ti sono vicine.
    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Vicenza
    Maty ·
    • Segnala
    Si è successo ahimè con entrambe le due gravidanze. È proprio in momenti così che ti rendi conto di chi è veramente importante
    • Rispondi
  • Annette
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Un abbraccio a te!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Sofia ·
    • Segnala
    Carissima purtroppo ho terminato i msg privati.. Grazie veramente del messaggio un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Annette
    Annette ·
    • Segnala
    Certo avevo immaginato che non c era un intento negativo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    Certo, ma non sapevo come definirla e ho scelto questo termine giusto per farmi capire! 😅
    • Rispondi
  • Annette
    Annette ·
    • Segnala
    Io non la chiamerei nemmeno invidia...Magari queste persone soffrono a vedere una gioia a loro preclusa. Si tratta di trovare un minimo stabilità emotiva in un abisso.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    Fede come ti hanno detto altre ragazze, probabilmente la tua maternità potrebbe causare un'invidia nelle persone che ti circondano.. Capisco che questa cosa ti faccia soffrire, ma porta pazienza perché probabilmente non riescono a fare diversamente..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Esatto...... ❤️😔
    • Rispondi
  • Annette
    Annette ·
    • Segnala
    Sofia, posso solo immaginare, e solo pensare a questa situazione mi genera dolore e sconforto! non si può non provare solidarietà nei confronti di chi vive questo dramma!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Chi non ci pass non potrà Mai capire il senso di vuoto che si prova.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, mi rendo conto di aver scritto il messaggio con un po’ troppo di “leggerezza”, sono contenta che alla fine sei riuscita ad avere il tuo pupo!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic