Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Gravidanza dopo anni di pillola

Alice, il 22 Ottobre 2020 alle 15:05 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao a tutte,

io e mio marito ci siamo sposati a settembre e avevamo fin da subito l'idea di cercare una gravidanza già dal mese successivo. Mi ero informata con la mia ginecologa l'anno scorso, la quale mi aveva detto che non era necessario sospendere la pillola (io in realtà usavo l'anello) prima dell'inizio della ricerca, e così abbiamo fatto.

Ieri però sono andata da un'altra ginecologa per la visita di controllo (la faccio tutti gli anni) e lei mi ha detto che il corpo potrebbe metterci qualche mese per far assestare il ciclo, e di conseguenza l'ovulazione.

Devo ammettere che ci sono rimasta un po' male... non è che mi aspettavo di rimanere incinta subito il primo mese di tentativi, però sentirmi dire "qualche mese" mi ha un po' spiazzata, soprattutto perché la ginecologa dell'anno scorso mi aveva detto una cosa diversa e non so a chi credere.

C'è qualcuna di voi che ha avuto esperienze simili e che è rimasta incinta dopo l'uso della pillola/anello, e dopo quanto tempo?

Risollevatemi il morale!

25 Risposte

Ultime attività da Alice, il 14 Dicembre 2020 alle 09:03
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Congratulazioni!! Anche a me è successo che il primo ciclo dopo aver interrotto l'anello sia arrivato con 6 giorni di ritardo. Ora a dicembre avrebbero dovuto venirmi il 9, ma non sono ancora arrivate. Sabato ho fatto un test ma è negativo. Aspetterò e se non arrivano entro il prossimo weekend ne faccio un altro: dita incrociate! Smiley kiss

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice io usavo l’anello, l’ho tolto l’ultima volta a giugno quando sono tornata dal viaggio di nozze, mi sono presa un paio di mesi per fare esami pre concezionali e mi è tornato il ciclo naturale senza problemi.. al secondo mese di tentativi sono rimasta incinta senza usare stick ne niente 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso la pillola per diversi anni, ad aprile l'ho interrotta e abbiamo sin da subito provato ad avere un bambino, a maggio ho avuto il ciclo cn 4 giorni di ritardo....mentre a giugno il ciclo nn è arrivato...e aspettiamo Alessandro, sn al settimo mese .Stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di ricevere ben presto notizie tue positive. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Patrizia. No, non mi abbatto, volevo solo capire se fosse possibile e leggere le vostre testimonianze mi fa ben sperare Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Congratulazioni Alessandra! E grazie per aver condiviso la tua esperienza. Non pretendo di riuscirci subito, ma sapere che è per lo meno possibile mi rassicura Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso proprio di poterti rassicurare meglio di chiunque altro, pillola smessa il 25 maggio, data presunta dell'ultima mestruazione 8 giugno! Presunta solo sulla base dell'eco di datazione, perché in realtà non ho mai più avuto il ciclo 😉 ora sono all'inizio del 7 mese! ❤️
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che vada bene. Ma in caso non ti abbattere..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love che bello Patrizia!

    Io ho avuto il ciclo da pausa ad ottobre e a novembre il ciclo normale, ora aspetto quello di questo mese, che spero non arrivi!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 6 anni prendevo la pillola. A fine giugno 2018 ho terminato il blister e a inizio luglio ho avuto il ciclo(quelli che viene quando fai la pausa prima di riprendere di nuovo la pillola) e poi non ho più continuato a prendere la pillola. Già ad agosto ero incinta. Ora il mio principe ha 20 mesi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho interrotto la pillola e dopo qualche mese ho avuto le perdite da impianto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 10 anni senza interruzioni ho smesso la pillola (per altri motivi, non per cercare una gravidanza) a gennaio e a me è ripreso tutto normalmente, forse cicli meno abbondanti ma tutto regolare! A maggio abbiamo deciso di provare a cercare la cicogna e adesso aspettiamo una bimba che nascerà i primi di febbraio! Quindi sono rimasta incinta praticamente subito! In ogni caso, ogni corpo è a sé quindi non fare paragoni con altri e stai più serena che puoi!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avevano detto anche a me dopo 7 anni o più di pillola. Lo sospesa, dopo 2 settimane mi arrivò il ciclo. Probabilmente ho avuto una preovulazione, perché ho concepito 2/3 giorni dopo la fine del ciclo. Quindi in meno di un mese sono riuscita a rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola lo scorso Settembre..sono rimasta incinta a Marzo..poi purtroppo non è andata bene..il nostro corpo ha bisogno di tempo..non sempre la pillola è indice di tanto tempo per concepire..un'amica ostetrica mi disse che a volte le donne dopo la sospensione della pillola pensano ad un ciclo che tarda ad arrivare invece è già una gravidanza al primo mese post sospensione..ti consiglio di non avere fretta e vivere la cosa serenamente seppur non sia facile❤
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato la pillola per 2 anni e poco più e sono rimasta incinta dopo 9 mesi di tentativi. C'è da considerare comunque che io soffro anche di ovaio policistico, quindi è stato un pò un miscuglio. Tuttavia il mio ginecologo mi aveva detto la stessa cosa, che comunque le ovaie avrebbero dovuto riprendere il loro normale funzionamento e non più condizionato dalla pillola..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho utilizzato per 7 anni la pillola senza mai sospenderla a causa di un ciclo molto lungo e super irregolare.
    I primi di Gennaio ho smesso la pillola e a metà gennaio avevamo deciso di provare ad avere un bambino..ho fatto la visita ginecologica e mi ha detto che una volta sospesa la pillola potevo inizare subito la ricerca senza aspettare e non pensare a com'era il mio ciclo senza pillola . ...dalla visita aveva visto che le mie ovaie anche se da poco che avevo smesso la pillola già stavano "lavorando".
    Il 15 febbraio arriva il primo ciclo dopo sospensione.. purtroppo poi il mio compagno è dovuto partire per lavoro e ci siamo rivisti solamente a maggio e nonostante il mio ciclo tornato come prima lungo e irregolare al primo tentativo sono rimasta incinta e ora aspettiamo la nostra bimba😊Questo per dirti di star super tranquilla e viverti la ricerca in maniera spensierata.. io pensavo che per via del mio ciclo super irregolare ho anche le ovaie multifollicolari non arrivasse subito invece non si è fatta attendere❤

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io in effetti non ho avuto una esperienza molto positiva.. nel senso che dopo aver preso l’anello per 10 anni, una volta sospeso ci ho messo 9 mesi per riavere il ciclo! Le mie ovaie erano come addormentate e non ovulavo.. ho dovuto fare una cura e appunto dopo 9 mesi ho ripreso a ovulare.. dopo di che nel giro di due mesi sono rimasta incinta! Ma ecco se fossi in te io smetterei la pillola almeno un paio di mesi prima per vedere come reagisce il tuo corpo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho sospeso la pillola dopo 12 anni ad agosto 2018 e il mese dopo sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Prendevo la pillola da dieci anni..l'ho smessa e al primo tentativo sono rimasta incinta..la mia gine mi aveva consigliato così😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love ottima notizia! Grazie Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche lei intendeva che potrebbe metterci un po' di tempo a riassestarsi il ciclo, e quindi che sia più difficile calcolare quando avviene l'ovulazione, ma onestamente almeno per i primi mesi di tentativi non volevo stare lì con calendario alla mano e farlo solo nei giorni fertili ahahah

    L'acido folico lo prendo già da 1 mese e mezzo quindi direi ... via alle danze!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti sollevo immediatamente il morale dicendoti che, dopo 4 anni di anello, l'ho interrotto a fine dicembre 2017 tornata dal viaggio di nozze e ai primi di marzo 2018 sono rimasta incinta, oltretutto senza rapporti "mirati" e onestamente in un periodo in cui non eravamo molto attivi. 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia non è più "obbligatorio" come un tempo aspettare.

    Con le vecchie pillole era assolutamente necessario a causa del bombardamento ormonale dovuto dalla pillola che poteva portare a gravidanze gemellari o alcuni problemi, ora le pillole sono più leggere e non è necessario.

    Sia la mia dottoressa di base, sia la ginecologa mi hanno detto che non è necessario aspettare ma che appunto il corpo può metterci un pochino a riassestarsi nell'ovulazione, alcune persone hanno subito un ciclo perfetto, altre ci mettono mesi, c'è chi ovula in modo perfetto e chi in modo irregolare.

    Quindi, no. Non è necessario aspettare. Potete partire subito con la ricerca e poi vedrete quello che succede.

    Anche perchè anche con un'ovulazione perfetta una gravidanza può arrivare subitissimo come dopo mesi.

    Comincia a prendere l'acido folico e via alle danze! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ginecologa mi aveva detto ciò che ti ha detto la seconda. Per l'esattezza la mia mi disse: puoi benissimo rimanere incinta subito dopo la sospensione della pillola ma può essere un pò più complicato individuare l'ovulazione finchè il corpo non si assesta. Io personalmente ho deciso di sospenderla ad aprile/maggio e inizare la ricerca ad agosto. Il ciclo è stato subito regolare ma non ho controllato l'ovulazione.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace ma la gine ha ragione.. Una volta sospesa il fisico deve sistemarsi, e il ciclo ci mette un pochino.. Io ho smesso a maggio e sono rimasta incinta a settembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione