COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Dadar85
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Gravidanza 5 settimana

Dadar85, il 19 Gennaio 2020 alle 18:13

Pubblicato in Future mamme 138

Buonasera tutte future mamme come me!! Qualcuna di voi può dirmi che sintomi avete avuto in 5 settimana di gestazione? Le famose nausee insopportabili quando avete cominciato a "patirle"? Qualcuna di voi ha avuto doloretti simil ciclo e se si quando sono finiti? Grazie mille
Buonasera tutte future mamme come me!! Qualcuna di voi può dirmi che sintomi avete avuto in 5 settimana di gestazione? Le famose nausee insopportabili quando avete cominciato a "patirle"? Qualcuna di voi ha avuto doloretti simil ciclo e se si quando sono finiti? Grazie mille

138 Risposte

• Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Conta l'ultima mestruazione perchè è l'unico dato certo. Nelle famose 40 settimane è gia calcolato che la gravidanza vera e propria inzi (circa) 2 settimane dopo alla data dell'ultima mestruazione.

Ovviamente per cicli molto sballati o lunghissimi con l'ecografia si ridata la gravidanza.

Le settimane alla fine sono un calcolo semplice. Quando sei a 5 settimane e un giorno stai vivendo ovviamente la sesta settimana di gravidanza. Quando sei di 2 mesi e un giorno stai già vivendo il primo giorno del terzo mese.

Come gli anni di età, un bambino che nasce sta vivendo già il suo primo anno di età e quando appunto si COMPIE un anno si entra nel secondo.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    Sisi alcune dicono che già stai nella sesta ma il mio ginecologo segue le settimane effettive io ad esempio sono a
    9+4 ed anche lui segue ste settimane
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    Di nulla figurati
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    Grazie Luisiana
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    Le settimane s calcolano dal 1 gg dell'ultimo ciclo.. a prescindere da quando pensi d aver concepito.. se alcune app t calcolano gia 6 settimane e xke stai a 5 settimane più 2 giorni quindi sei entrata nella 6 settimana.. all'inizio nn e facile capirlo ma poi mam mano impari.. anch'io ero un disastro
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    L ho fatto! Ne ho scaricate 3 di cui due dicono 5+2 5ª settimana di gravidanza e una 5+3 6ª settimana di gravidanza! Mah. No io ho un ciclo regolare di 28 giorni. Ultima mestruazione avuta il 16, ovulazione sicura il 30 - 31 dicembre, perché avevo il digitale clearblue con faccina fissa.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    Scaricati l applicazione gravidanza +. Ti aiuterà con i conteggi, tranquilla nemmeno io ancora non ci capisco moltoo hihi comunque i ginecologi considerano sempre le settimane dall ultima mesturazione, a meno che non hai un ciclo lungo, io ho ovulato al 20 giorno e comunque mi considera nel conteggio ultimo ciclo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    No tranquilla, a parte che è presto e poi puoi anche non averle affatto!! È una fortuna!! Si, i vuoti allo stomaco li avevo scordati, tremendi, mi prendevano anche la notte!
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    Io feci il test clearblue e risultò che ero incinta di 2-3 settimane. Pochi giorni dopo ho fatto le beta ed ero a 942. Il mio ginecologo ha detto che andavano bene! Adesso dovrei essere incinta di 5 settimane da ultima mestruazione avuta il 16 dicembre... concepimento forse 3.. io cmq non ci ho capito ancora nulla con questi conteggi.😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    Nooo credimi anche io stavo una bomba a una settimana di ritardo avevo le beta a 7000! Anche io avevo le tue paranoie 😂
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    Forse avete ragione. È presto... chi lo sa'... a questo punto spero di non soffrirne mai e che vada tutto bene.. cmq apparte fame, vuoto allo stomaco la notte e doloretti ogni tanto e al mattino peso allo osso sacro, sto na favola!! Ho solo un po' paura che non avendo nausee le beta non stiano salendo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    Alla quinta settimana avevo una leggera nausea che poi è esplosa dalla sesta settimana e durata fino al quarto mese. Avevo anche crampi mestruali abbastanza forti. Ma i sintomi sono tutti soggettivi.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    Ciao cara, ovviamente i sintomi e le esperienze sono molto soggettive, io ho avuto una leggerissima nausea tra la 6 e la 7 settimana , e non tutti i giorni, adesso sono a 9+4 e sto bene, sembra sparito tutto! Per i dolori del ciclo, normale , sta cambiando tutto dentro di noi! Cerca di riposare il più possibile, evita di alzare i pesi, ed evita i rapporti ,almeno fino alla prima visita! Te lo dico per esperienza, io sono stata una bomba e ho fatto tutto ma poi alla prima visita mi hanno trovato un lievissimo distacco e adesso riposo , non è detto che capiti però prevenire e meglio che curare♥️
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    Grazie a te Elena!! 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    Anche a me, ma vado a giorni, oggi stavo meglio, ma ho anche dormito di più!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    Ieri il farmacista mi ha detto che a 70 gg c'è il picco di beta e poi iniziano a scendere ed è per questo che verso la fine drl primo trimestre si sta meglio... Speriamo.. A me manca tanto ancora cmq 😢
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic