Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dadar85
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Gravidanza 5 settimana

Dadar85, il 19 Gennaio 2020 alle 18:13

Pubblicato in Future mamme 138

Buonasera tutte future mamme come me!! Qualcuna di voi può dirmi che sintomi avete avuto in 5 settimana di gestazione? Le famose nausee insopportabili quando avete cominciato a "patirle"? Qualcuna di voi ha avuto doloretti simil ciclo e se si quando sono finiti? Grazie mille
Buonasera tutte future mamme come me!! Qualcuna di voi può dirmi che sintomi avete avuto in 5 settimana di gestazione? Le famose nausee insopportabili quando avete cominciato a "patirle"? Qualcuna di voi ha avuto doloretti simil ciclo e se si quando sono finiti? Grazie mille

138 Risposte

  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No angela non è sempre così tranquilla.. io sono quasi alla fine della sesta x come dicono le app e ancora oggi non ho forti nausee eppure le beta sono schizzate da 950 fatte 7 giorni fa a 12000 oggi! Piuttosto qualcuna di voi ha già fatto 1ª ecografia? Il mio ginecologo mi fa rifare beta ancora x 7 gg e poi forse appuntamento.. io non vedo l ora di fare sta visita! Voi a che punto siete??
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani inizio la sesta settimana e dal vedere cominciano sempre le nausee... Sono spaventata!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finchè posso vorrei evitare qualsiasi mediciale..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io allo 5 settimana avevo dolore al seno, crampi tipo quelli del ciclo, una stanchezza folle (mi addormentavo ovunque), bruciore allo stomaco, stitichezza e coliche intestinali a causa dello stitichezza. Ora sono alla settima e ho ancora tutto con taaaaanta nausea! Ho iniziato con i conati senza nausea alla fine della quinta e dalla fine della sesta una nausea folle e un disgusto per il cibo totale. Ho però iniziato a prendere il Nuperal che mi permette di mangiare e stare bene quasi tutto il giorno. La nausea del mattino però non me la toglie.. Fortunatamente non vomito!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nessuno sua al Nuperal?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏼💪🏻💪🏻💪🏻 Grazie! 😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è normale! Tu non lo vedi ma dentro di te il tuo corpo sta cambiando!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah, siamo uguali, anche io ho Facebook e Instagram bombardati di tutorial di ricette!!! In ogni caso, vedrai che tra poco andrà meglio e riuscirai a goderti di nuovo il cibo e la cucina!

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla.... ho iniziato con i malesseri intorno alla settima settimana
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è tremendo.. io che adoro cucinare poi! Ogni volta mi devo costringere.. tra l’altro apro instagram o facebook e sono bombardata solo da cibo perchè seguo una marea di blog di cucina 😂 infatti ho smesso di aprire entrambi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri sera sentivo un peso sul basso ventre, tant'è che mi son chiesta se per caso sto sentendo la placenta 😅 ma solo ieri sera a letto. Stamattina non ho avuto più nulla! 5+4
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi ha o sta sentendo una specie di tensione al basso ventre? Come se dentro tirasse l utero o ci fosse un peso sopra? Se si dopo quanto passa? Un po' preoccupata ho chiamato il mio medico che dice di essere nella norma. Voi che mi dite? Trovato sistemi per attenuare un po' il doloretto fastidio??
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, quando ero incinta praticamente ho iniziato a mangiare cose mai mangiate prima e ho smesso di mangiare cose che avevo sempre mangiato, tutto perché non tollerano certi odori o certi sapori a causa delle nausee...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto nausee una volta entrata nella 7 settimana.. Cioè 2 giorni fa... È bruttissimo.. Perché sento anche la testa pesante.. È mangio poco 😭 però per ora mai vomitato (ma lo dico piano 😂)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io primo GG di ciclo 14 dicembre
    Oggi l' app mi dice di essere In 5+4 e le beta confernano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho da sempre doloretti simili a quelli del ciclo e mal di schiena. La nausea é iniziata alla sesta settimana ed é stata fortissima fino alla 13, tanto da non permettermi di mangiare quasi nulla se non cose secche. Dalla 14 ad oggi, che sono alla 17, ho ancora nausee per tutta la giornata, soprattutto la sera, ma riesco a mangiare quasi tutto, sebbene dopo mi senta sempre male. Ci sono cibi che non riesco più a consumare ma cerco di fare pasti sani tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Conta l'ultima mestruazione perchè è l'unico dato certo. Nelle famose 40 settimane è gia calcolato che la gravidanza vera e propria inzi (circa) 2 settimane dopo alla data dell'ultima mestruazione.

    Ovviamente per cicli molto sballati o lunghissimi con l'ecografia si ridata la gravidanza.

    Le settimane alla fine sono un calcolo semplice. Quando sei a 5 settimane e un giorno stai vivendo ovviamente la sesta settimana di gravidanza. Quando sei di 2 mesi e un giorno stai già vivendo il primo giorno del terzo mese.

    Come gli anni di età, un bambino che nasce sta vivendo già il suo primo anno di età e quando appunto si COMPIE un anno si entra nel secondo.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi alcune dicono che già stai nella sesta ma il mio ginecologo segue le settimane effettive io ad esempio sono a
    9+4 ed anche lui segue ste settimane
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisiana
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le settimane s calcolano dal 1 gg dell'ultimo ciclo.. a prescindere da quando pensi d aver concepito.. se alcune app t calcolano gia 6 settimane e xke stai a 5 settimane più 2 giorni quindi sei entrata nella 6 settimana.. all'inizio nn e facile capirlo ma poi mam mano impari.. anch'io ero un disastro
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho fatto! Ne ho scaricate 3 di cui due dicono 5+2 5ª settimana di gravidanza e una 5+3 6ª settimana di gravidanza! Mah. No io ho un ciclo regolare di 28 giorni. Ultima mestruazione avuta il 16, ovulazione sicura il 30 - 31 dicembre, perché avevo il digitale clearblue con faccina fissa.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scaricati l applicazione gravidanza +. Ti aiuterà con i conteggi, tranquilla nemmeno io ancora non ci capisco moltoo hihi comunque i ginecologi considerano sempre le settimane dall ultima mesturazione, a meno che non hai un ciclo lungo, io ho ovulato al 20 giorno e comunque mi considera nel conteggio ultimo ciclo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla, a parte che è presto e poi puoi anche non averle affatto!! È una fortuna!! Si, i vuoti allo stomaco li avevo scordati, tremendi, mi prendevano anche la notte!
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io feci il test clearblue e risultò che ero incinta di 2-3 settimane. Pochi giorni dopo ho fatto le beta ed ero a 942. Il mio ginecologo ha detto che andavano bene! Adesso dovrei essere incinta di 5 settimane da ultima mestruazione avuta il 16 dicembre... concepimento forse 3.. io cmq non ci ho capito ancora nulla con questi conteggi.😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo credimi anche io stavo una bomba a una settimana di ritardo avevo le beta a 7000! Anche io avevo le tue paranoie 😂
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse avete ragione. È presto... chi lo sa'... a questo punto spero di non soffrirne mai e che vada tutto bene.. cmq apparte fame, vuoto allo stomaco la notte e doloretti ogni tanto e al mattino peso allo osso sacro, sto na favola!! Ho solo un po' paura che non avendo nausee le beta non stiano salendo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla quinta settimana avevo una leggera nausea che poi è esplosa dalla sesta settimana e durata fino al quarto mese. Avevo anche crampi mestruali abbastanza forti. Ma i sintomi sono tutti soggettivi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ovviamente i sintomi e le esperienze sono molto soggettive, io ho avuto una leggerissima nausea tra la 6 e la 7 settimana , e non tutti i giorni, adesso sono a 9+4 e sto bene, sembra sparito tutto! Per i dolori del ciclo, normale , sta cambiando tutto dentro di noi! Cerca di riposare il più possibile, evita di alzare i pesi, ed evita i rapporti ,almeno fino alla prima visita! Te lo dico per esperienza, io sono stata una bomba e ho fatto tutto ma poi alla prima visita mi hanno trovato un lievissimo distacco e adesso riposo , non è detto che capiti però prevenire e meglio che curare♥️
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te Elena!! 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me, ma vado a giorni, oggi stavo meglio, ma ho anche dormito di più!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri il farmacista mi ha detto che a 70 gg c'è il picco di beta e poi iniziano a scendere ed è per questo che verso la fine drl primo trimestre si sta meglio... Speriamo.. A me manca tanto ancora cmq 😢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione