Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Novembre 2019 Roma

Gonfiore e ritenzione

Sara, il 7 Agosto 2019 alle 10:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Buongiorno. Sono un pò triste.
Siamo andati a provare le fedi per finalizzarle e la mia si è fermata alla nocca. Ho sempre avuto problemi di ritenzione idrica ma nelle ultime settimane la cosa è degenerata.
Sono andata dal medico e, secondo lui, mi sto portando dietro 10 litri d'acqua. Mani, braccia, gambe e piedi, anche le labbra. Ho fatto una valutazione cardiologica poco tempo fa per questo problema e, fortunatamente, era tutto nella norma. Mi ha prescritto una dieta drenante stretta, il diuretico e due litri d'acqua. Io bevo un bicchiere al giorno. Lo so, è da irresponsabili.Tra un mese ho la prima prova dell'abito, ho paura che sia stretto o, peggio, che non si chiuda. Cosi come la fede. Sono davvero demoralizzata 😔

10 Risposte

Ultime attività da Angela, il 7 Agosto 2019 alle 17:08
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sforzati di bere. Comprati tisane, tè verde ce ne sono di tutti i tipi. Non mangiare cibi salati e fai un po’ di sport. Devi essere positiva è vedrai che starai subito meglio. 💪🏼🙂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente sforzarti di bere...anche io facevo un po' fatica...se posso darti un consiglio comprati le bustine per fredde infusioni...ti aiutano a bere di più!! Vedrai che se ci stai sotto in un mese ce la fai!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in estate patisco la ritenzione pur facendo sport 3 volte a settimana, una dieta piena di liquidi frutta e verdura e bevendo 2 litri.
    Quest'anno ho preso un drenante aequilibra all'ananas e quando lo avevo provato era ottimo. Lo ripeterò una settimana prima delle nozze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bicchiere in tutto il giorno? Come fai? Comunque, anche io soffro di ritenzione e quindi cerco di bere almeno due litri al giorno (con questo caldo ne bevo anche tre), piuttosto aiutati con le tisane al finocchio che sono diuretiche! Io d’inverno le bevo caldo mentre d’estate le metto nelle bottigliette e le metto in frigo!
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il caldo fa tanto purtroppo in fatto di ritenzione e gonfiore 😓 Bevi molto, cerca di sforzarti, io ho il problema opposto, bevo troppo 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... segui attentamente tutto quello che ti ha detto il medico e vedrai che risolverai il tutto😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi sforzarti di bere. io ho un metodo: ho la bottiglia d'acqua sulla scrivania dell'ufficio, ed ogni ora butto giù 10 sorsi.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è un ottimo consiglio. Grazie Tonia, farò così anche io.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti demoralizzare, può anche essere che sia il caldo a portarti questa ritenzione...anche a me succede ad esempio che le dita si gonfino, è normale quindi non ti spaventare tranquillaSmiley smile però dovresti bere molto di più, a prescindere da questa situazione, e te lo dice una che soffre di calcoli ai reni e per me l'acqua è fondamentale...impara, per la tua salute, a bere almeno 3 litri di acqua al giorno, io cosi faccio

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tranquilla, l'importante è avere sempre una soluzione a tutto e rimediare! Sai come ho risolto? In due modi. Mi preparavo 4 bottiglie piccole da mezzo litro e mi imponevo di bere entro diversi momenti della giornata o bevendo un bicchiere d acqua ogni ora, scaricando l'applicazione sul cell. Fai un piccolo sforzo 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione