Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fortuna
Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli

glicemia alta in gravidanza

Fortuna, il 17 Luglio 2019 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buongiorno a tutte, il mio gine dalle analisi vide che avevo la glicemia un po’ alta, mi ha detto di mettermi a dieta e di mangiare poco sale, mi ha prescritto di fare anche la curva cervicale che farò domani. Qualcuna ha mai avuto la glicemia alta? Come ha fatto durante la gravidanza? Aiutatemi perché non so cosa fare !

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Luglio 2019 alle 16:24
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura ma x darti l insulina a qnt ce l hai la glicemia?A me nel centro analisi mi hanno detto ke se ho la glicemia più alta di 92 nn mi fanno fare la curva da carico...A me la glicemia oscilla tra 94 e 96 e in 7 mesi ho preso solo 4kg cammino molto e nn mangio tanto xké ho ancora la nausea
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carboidrati integrali, tantissima verdura, carne pesce e zero dolci!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo anche facendo lo spuntino al mattino a digiuno sballa..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangiavo un po tutto seguendo la tabella e le grammature...niente di impossibile! Fondamentale era lo spuntino prima di andare a dormire cosi al mattino la glicemia nn era sballata
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita che tutto vada bene
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrettanto per te 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma immagino le schifezze che ti sei portata 😂 io nell’attesa delle analisi mangio non tante schifezze ma mangio sano, poi qualche sgarro a dire il vero me lo concedo sempre, fin quando non farò la curva pero 😂 dieta ferrea... e cosa mangiavi più o meno?
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di dieta seguivi più o meno? Certo che e prp una rottura sto diabete gestazionale eh!!!
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le analisi ancora devo farle vedrò appena mi arriveranno... per fortuna che ti è andata bene, sperando che continui così fino e alla fine ! 👍🏽
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so ancora se ho il diabete gestazionale oppure no, devo fare la curva che ancora devo fare per molti impegni, andrò domani o martedì e dovrò attendere le risposte... anche io credevo che non avendo mai avuto il diabete e nessun membro della mia famiglia anche credevo non succedesse ma a quanto vedo non c’entra niente... anche io cammino 1 oretta ogni tanto e mi fa bene devo dire la verità ma col cibo non so veramente come adattarmi nel frattempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diabete gestazionale scoperto con la curva glicemica, dieta ferrea da li in avanti e tsntr schifezze nella valigia dell ospedale che ho mangiato subito dopo il parto 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di entrambe le gravidanze avevo diabete gestazionale scoperto.dopo curva glicemica...seguita dal centro diabetologico seguivo una dieta e provavo la glicemia...niente insulina...del primo figlio parto indotto a termine per diabete...dopo tre mesi ho rifatto la curva ed era tutto a posto
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che valore hai dagli esami? Io nelle prime analisi avevo il glucosio 99 (limite 110) e il mio ginecologo, soprattutto data la mia età (39 anni) era molto preoccupato che andasse ad aumentare e che potesse venirmi il diabete gravidico.
    Io ho iniziato a stare attenta a dolci e porcherie varie (con le quali amavo pasticciare) e sono riuscita nei mesi a scendere a 84 (continuando a mangiare normalmente carboidrati e occasionalmente qualche dolcetto/ bibita zuccherata). Ho fatto (un po' prima delle date canoniche) la curva glicemica ed è andata bene, quindi incrociando le dita dovrebbe essere ormai tutto sotto controllo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ! Trovata glicemia gestazionale ma lieve! Per ora devo misurarla due volte al di e seguire delle accortezze col cibo , poi loro monitorano la crescita della bambina e valutano il da farsi, la loro preoccupazione è che il bimbo non metta troppo grasso , se cresce normalmente L insulina non è sempre necessaria .. mi hanno anche detto che ci sono possibilità che inducano il parto prima se la situazione peggiora , vedremo io sto attenta ma sempre con discrezione non voglio diventi uno stress per me e per lei, e vediamo come va! Terminata la gravidanza va via ma può rappresentare un campanello di allarme che in futuro con un alimentazione scorretta possiamo avere più probabilità ad avere il diabete! In casa mia non lo ha nessuno e siamo tutti magri, mah.. comunque io e mio marito andiamo a camminare tre volte la settimana proprio per aiutarmi e questo è un rituale che vi consiglio perché è bellissimo!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto d avere il diabete gestazionale facendo la curva glicemica... Oltre alla dieta faccio anche l'insulina... Spero che dopo il parto vada via tutto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dieta che ti faranno non è una vera e propria dieta, diciamo che ti diranno in che quantità e cosa dovrai mangiare (concesso uno sgarro a settimana).
    Io avevo 6 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena e spuntino prima di andare a dormire). Per lo più cose integrale, niente dolci, pizza, patate e riso (1 volta a settimana a scelta tra queste che sono ad alto contenuto glicemico). Frutta, solo a basso contenuto glicemico e solo nei pasti principali per un massimo di due volte al giorno.
    Vietato zuccherare le bevande (thé o latte). Il latte poi non è una bevanda ma un alimento.
    Insomma è per lo più pesante per via della dieta ed eventuale insulina, ma dopo la gravidanza dovrebbe passare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il peso non è sempre la causa del diabete!
    Pensa che io sono ingrassata neanche 10 kg eppure avevo il diabete gestazionale (che ho dovuto correggere non solo con la dieta ma anche con insulina) ed ora (ad 1 mese e mezzo dal parto) sono di nuovo nel mio peso iniziale alla gravidanza.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esegue proprio per quello!!

    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo mi ha detto di mangiare sano, io qualcosa lo mangio e qualcosa no, mangio pochissimo avendo nausea e vomito e quindi quando mi viene voglia di qualcosa lo mangio senza problemi. Spero che quando farò la curva esca tutto apposto altrimenti dovrò stare x forza attenta 😢😫
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn tutto solo un'alimentazione sana 😊 io x questo contatterei la ginecologa
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dovrò escludere tutto nell’alimentazione?
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi quando farò la curva glicemica mi può essere diagnosticato anche il diabete gestazionale?😰 io solo al pensiero ho una paura enorme
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è necessario tenere sotto controllo il tuo peso e la tua alimentazione. Solitamente consigliano una dieta povera in zuccheri fatti lasciare qualche indicazione 😊 la curva glicemica ti permette di valutare come variano i valori nel tempo a digiuno e dopo assunzione di soluzione a concentrazione diversa di glucosio. Se dovesse esserci un diabete gestazionale alla base ci saranno una serie di controlli in più
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fortuna! Io in gravidanza ho avuto la glicemia alta e mi è stato diagnosticato, dopo aver fatto la curva glicemica, il diabete gestazionale.
    Sono stata seguita dal centro di diabetologia e mi hanno dato una dieta da seguire, ma ciò non è bastato a tenere controllata la glicemia e quindi mi hanno dato l’insulina da fare.
    Provavo la glicemia 4 volte al giorno, mattina a digiuno, ad un’ora dalla colazione, pranzo e cena.
    A settembre (tre mese dopo il parto) dovrò ripetere la curva glicemica per vedere se il diabete è scomparso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione