Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Ottobre 2020 Ravenna

Gli inizi

Valentina, il 25 Ottobre 2019 alle 11:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutte e a tutti, sono Valentina.

Mercoledì 18 Settembre di questo anno Diego mi ha chiesto di sposarloSmiley ring . Mi ha colto di sorpresa, sia per la scelta del luogo eravamo in cima ad una montagna a 2960 m.s.l.m., sia perché non me lo aspettavo. Smiley heart Fino a lunedì 21 ottobre non me ne sono resa conto, tra un annetto mi sposerò. Poi dopo tante prove di abiti è arrivato lui, quello che mi ha commossa, quello che mi ha fatto sentire bene e me stessa, mi sono guardata allo specchio e la mia mente ha realizzato "tra un anno ti sposerai!". Smiley smile Anche a voi è capitato? Ora in testa ho mille idee per quello che vorrei fare, sto cercando di ordinarle per bene. Devo fare ancora tantissime cose. Spero di riuscire a realizzare ciò che stiamo progettando.

Che marche di confetti consigliate, dove li comprate?

voi per la location trattate sul prezzo

Come vi siete mossi?

Sono ai primi passi, qualche consiglio mi potrebbe tornare utile!

Grazie mille

21 Risposte

Ultime attività da Serena, il 25 Ottobre 2019 alle 15:49
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo andare in cerca del vestito ma x il resto sono a buon punto nn vedo l'ora di trovarlo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e tanti auguri! Noi ci sposiamo il 4 settembre, la proposta è arrivata ad inizi settembre.. Abbiamo subito bloccato chiesa, location, musica, fotografia e viaggio di nozze che stiamo organizzando da soli.. Io si, cerco di contrattare sul prezzo e molti fornitori ci sono venuti incontro.. Per la confettata a noi se ne occuperà la location
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà non abbiamo trattato sul prezzo anche perché già ci sono venuti incontro su molte cose e comunque si è creato un bellissimo rapporto quindi non ne vedo motivo ci stanno trattando bene
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo per la location ne abbiamo viste 2 ma vista la seconda ci siamo innamorati del posto.. I prezzi qui da noi non sono trsttatabili
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio marito mi ha fatto la proposta in cima a una montagna 😁.. Per i confetti io ti consiglio CIOCOPASSION di crispo li ho presi su Amazon a 7€ al kg.. Noi abbiamo cercato di fare da noi il più possibile (matrimonio tema Hogwarts e dintorni) 😁
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! innanzitutto auguri per la propostaSmiley heart per quanto riguarda la location, vedrai che ci sono posti dove fanno già degli sconti per dei giorni in settimana o per un numero di invitati abbastanza alto. non ti consiglio però di trattare troppo ,perché sono pacchetti standard, rischi poi che vadano, tagliando il prezzo, ad incidere sulla qualità

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😉 non mi piace trattate prezzi in generale, meno che meno per il ristorante dove ci sposeremo! Per me è un po' da maleducati sinceramente! Ci hanno fatto due pacchetti e sceglieremo quello più adatto a noi.! Più o meno cmq i prezzi per un pranzo di matrimonio sono quelli! Secondo me se ti sposi tra un anno è giusto che ciminci a vedere e scegli al più presfo. Poi ti direi di muoverti già per il fotografo... è una parte molto importante del matrimonio


    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la confettata ci pensa il ristorante che tra l'altro aveva delle promozioni sul prezzo e ci siamo adeguati a quelli. Credo che trattare con il ristorante equivale a ritrovarsi meno roba sui tavoli da mangiare. In Puglia è un'eresia 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo per la data devo aspettare i primi di gennaio, perché dove vogliamo si aspetta il calendario eventi!! Questa cosa mi mette ansia!!Smiley ups

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per gli extra devo segnarmelo!!! Grazie del consiglio!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mhmmm, no! Nel mio caso l'abito voglio che rappresenti me e lo cercavo così. Per lo stile della festa e della location cerchiamo qualcosa di semplice e l'abito ci cade a pennello!! Smiley smile


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come confetti pensiamo di prendere buratti, lo vendono anche su Amazon (di solito vendono solo ai grossisti) c'è anche il pacco prova 😂
    Come location ti posso dire che nn ho provato a trattare, ma ho trovato un posto molto onesto, non so se sia una cosa comune ma da me vogliono essere pagati per le ore "extra" 🙈 tantissimo insomma, gira molto e scegli ciò che ti piace nel tuo budget! E comunque so che alcuni fanno volentieri mezzo evento in nero....
    E comunque prima di tutto ferma la data che ti interessa in chiesa/comune da quella puoi partire con tutti il resto! Xk le location/fotografi/fiori/dj ecc nn puoi bloccarli senza data! Comunque i primi da fare sono questi, perché sono quelli che fanno un evento al giorno di solito e quindi hanno meno posti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà il compito dei prossimi giorni:

    Location con già catering o location e catering a parte!

    Spero bene! Anche perché nella mia zona tendono a sposarsi di più in Maggio/Giugno/lugio/agosto/Settembre.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia che rischio... io non ci sarei mai riuscita.. prima avrei deciso location e capito che stile voglio dare al mio matrimonio e sulla base di quello avrei scelto l'abito

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu tenta sempre... al massimo ti dicono di no... devi cercare di farti inserire degli extra gratis, di solito sul forfait a persona non scendono...:-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello!!!! Non posso trattare molto perché sarà di sabato, ma ci proverò ugualmente! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ho già scelto l'abito! Le collezioni sono arrivate ora, quindi sono partita per tempo. La location è il prossimo passo, anche perché stiamo definendo cosa vogliamo. Ma la prossima settimana inizierò quel giro lì!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location ti conviene cercarla subito. Alcune hanno liste di attesa di 2 anni...

    Ovviamente puoi trattare il prezzo ma dipende sempre dalle location, magari hanno varie soluzioni e il prezzo rimane quello. Però puoi aggiungere o togliere solitamente.

    Utilizza la lista degli impegni del sito, è molto utile per sapere cosa fare e in che tempistiche.


    L'eccitazione del momento a volte non aiuta e ti fa perdere un po' il filo.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    anche a me l'ha chiesto il 18 settembre...Smiley heart Smiley heart Smiley heart Anch'io per una settimana sono stata talmente travolta dall' emozione che non mi sono resa conto bene di cosa stesse accadendo...

    Per la location assolutamente tratta sul prezzo... io ho notato che sono più disponibili sui giorni infrasettimanali... sui sabati meno...

    Noi abbiamo già scelto location, partecipazioni, io abito, musica... ci mancano giusto i fiori e gli ultimi dettagli, poi non ci voglio più pensare fino alla primavera...:-)

    Voi?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriii 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...hai già scelto l'abito ma non la location?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione