Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce

Giubbottino si o no? Mamme a febbraio

Stella, il 21 Gennaio 2020 alle 09:18 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutti *.... Tra una ventina di giorni nascerà la mia seconda principessa. Nn so come regolarmi in merito all argomento cappottino. Devo prenderlo, vero?

9 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 21 Gennaio 2020 alle 13:13
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a febbraio 2019 ho usato tantissimo il sacco per L Ovetto.. super comodo.. mi avevano regalato anche un giubbottino ma devo dire che praticamente fino a primavera ho usato quel sacco.. ( a parte qualche volta).. ho iniziato ad usare il
    Giubbino più leggero verso aprile/ maggio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto

    Pucki è più costoso ma ci sono anche di più economici (considerando che lo userai per pochi mesi)

    lo puoi usare nella carrozzina e anche nell'ovetto (ha le fessure dietro per far passare le cinturine)

    ci sono piccoli da usare in carrozzina e ovetto o più grandi da usare nel passeggino quando i bimbi crescono

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al momento non ne ho

    è una fascia normale di quelle economiche

    se scrivi su amazon "fascia elastica portabebè" ne vengono fuori tantissime

    una volta imparata a legarla è molto comoda, io l'ho usata tantissimo sia in casa che fuori

    non mi piaceva legarla fuori perchè i lembi strisciavano per trerra quindi di solito la legavo a casa e poi uscivo...


    quando il bambino è diventato più grande e pesante sono passata la marsupio Tula (verso i 5/6 mesi)

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi questo come sacco carrozzina? Giubbottino si o no? Mamme a febbraio 1

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi mandi una foto della tua fascia? X rendermi conto... Ho sempre pensato che siano scomode
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando esci con la carrozzina la metti nel sacco che fa già da coperta. Al massimo metti sopra la copertura della carrozzina.

    Io non sto parlando dei sacchi nanna che si usano in casa ma dei sacchi che si usano per l'esterno in ovetti e carrozzine. Sono come dei giubbotti imbottiti supercaldi, sotto basta la tutina. Stesso discorso per il tutone (se lo preferisci), è come se fosse un giubbotto con le gambe.


    Per portare la bimba allo scuolabus io userei la fascia. Non puoi portarla in braccio, non a 2 settimane visto che devi tenerla bene e non avresti le mani libere.

    Mio figlio in fascia aveva sempre un caldo terribile quindi non ho mai usato nulla con lui: gli mettevo una tutina di ciniglia, io mi mettevo una maglietta e poi mettevo la fascia, a quel punto per me un cardigan largo con cui avvolgevo entrambi e poi il mio cappotto (che quindi ci copriva tutti e due), ovviamente gli mettevo anche il cappellino. Ma abbiamo fatto tranquillamente tutto l'inverno. E hai le mani libere per tenere l'altra bimba.

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dubbio che mi viene è questo... Quando dovrò uscire a piedi con la carrozzina, la metto nel sacco nanna e sopra le metto una copertina?
    Un altro" problema" è che la mattina accompagno la grande a prendere lo scuolabus di fronte case... Si tratta di cinque minuti, nn ne vale la pena di tirar fuori carrozzina e quant'altro.... In questo caso cosa le metto?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è nato a dicembre e non ha usato giubbottino. Trovo che sia solo scomodo.

    Il giubbotto l'ho preso l'inverno successivo.


    Mi sono trovata molto bene con il sacco da passeggino.

    Così metti dentro la bimba con la tutina e magari sopra un maglioncino e poi la chiudi nel sacco quando esci. Appena entri in un luogo chiuso (bar, negozio, autobus, etc...) apri senza darle fastidio, anche se dorme puoi aprire e lasciarla così senza che si lessi oppure tirarla fuori senza problemi e senza svegliarla.

    I neonati piccolini preferiscono stare raccolti e il giubbotto li costringe a tenere la braccia larghe, secondo me sono scomodi.

    Ci avevano prestato un tutone e i primi mesi lo abbiamo usato come sacco senza infilargli le braccia, lo chiudevamo con lui che teneva le braccine raccolte dentro, e lui stava tutto accocolato caldo e comodo.


    Anche perchè se prendi il giubbotto poi sulla gambe e i piedi cosa metti?


    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il tutone.. anche la mia nasce tra poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione