Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A1990
Super Sposa Giugno 2018 Venezia

Giorni prima del travaglio. Mi raccontate?

A1990, il 14 Aprile 2019 alle 13:12 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte!
Sono a 39+4 e l’impazienza si fa sentire. Non ho grandi sintomi, sporadici dolorini mestruali e ho perso il tappo 8 giorni fa. Mi sto chiedendo se il travaglio partirà all’improvviso o se avrò delle avvisaglie tipo il giorno prima. Come è andata nel vostro caso?

20 Risposte

Ultime attività da Corinne, il 16 Aprile 2019 alle 14:37
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo cominciato a perdere il tappo il 1/1 il 2/1 ho fatto il monitoraggio e la mia piccola dormiva.. Nessuna contrazione.. Avevo solo doloretti ogni tanto.. Il 3/1 ho camminato tantissimo e la mattina del 4/1 alle 5 circa é cominciato il travaglio con contrazioni ogni 20 minuti.. Quello vero e proprio é cominciato quando sono arrivata in ospedale alle 8 (ero già dilatata di 6/7 cm) alle 12:15 é nata la mia piccola.. Ma non ho avuto nessun preavviso..
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima bimba contrazioni regolari non dolorose la sera prima per un paio di ore poi basta. Il giorno dopo rotto le acque di pomeriggio ma non avevo sintomi se non viso gonfio.
    Con il secondo ho fatto lo scollamento e il Travaglio è partito un ora dopo!
    Emtrambe le volte il tappo perso 10/15 gg prima
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le volte all'improvviso...unico "sintomo" m ero gonfiata tantissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io ero andata al ps ginecologo alle 18 ma mi si erano rotte le acque al mattino...io aspettavo la secchiata d acqua!!! Era il primo figlio😇
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito ha 40 + 1. A 37 settimane ho perso un po' di tappo poi più nulla...la sera della 40 settimana ho iniziato ad avere dei dolori da ciclo che sono diventati via via più forti, ma se non fosse stato per mio marito non sarei neanche andata in ospedale. Fatto sta che all'1 di notte vado in ospedale, ma ero dilatata solo di 2 tanto che rimandano mio marito a casa e gli dicono di tornare il giorno dopo...alle 3 e 15 mi si rompono le acque e alle 6 e 49 è nata mia figlia. Mio marito è arrivato giusto in tempo mentre mi portavano in medicheria a partorire perché non c'era più tempo per andare in sala parto. Dalle 3 e 15 che ho perso le acque alle alle 6 e 15 sono stata sotto la doccia in ospedale e quello secondo me ha aiutato a velocizzare il tutto...sono passata da 2 cm a 10 cm in 3 h. Comunque ogni donna è diversa.
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho partorito a 40+6....stavo benissimo, nessun fastidio... quel giorno era domenica e la mattina verso le 10 ho perso il tappo... il pomeriggio poi alle 17:30 ho rotto le acque ma erano tinte...mi sono preparata e sono corsa al pronto soccorso, nessuna contrazione.... il tempo passava e le contrazioni non si regolarizzavano.... mi hanno fatto l'induzione con ossitocina ma niente da fare quindi alle 22 mi hanno fatto cesareo d'urgenza

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto nessuna avvisaglia.

    La sera sono andata a dormire normalmente chiedendomi quando avrebbe deciso di nascere (avevo superato la 40esima), alle 3 del mattino ho rotto le acque e il giorno dopo è nato.

    Nessun dolore in particolare nei giorni precedenti o nessuna contrazione preparatoria che mi facesse capire che stava per succedere qualcosa.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le riconosci! A me prendevano la schiena e la parte esterna delle gambe... mio marito mi faceva delle carezze sulla schiena e mi ha aiutato molto... sentivo le gambe doloranti, come quando sei ferma da anni e decidi di andare a fare una camminata di 4h in montagna 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno prima avevo contrazioni sporadiche, dolorini mestruali e secondo gli altri ero gonfia in faccia (naso e labbra).. il giorno del parto mi sono svegliata al mattino con doloretti e avevo perdite rosine, sono andata in ps (per le perdite...) ed ero ancora tutta chiusa.. sono andata a pranzo dai miei, il pome sono ho fatto gli ultimi acquisti e verso le 18 a fare l’aperitivo con una coppia di amici 😂 alle 21 sono partite le contrazioni ravvicinate.. dopo una doccia si sono ravvicinate a 5min, ecco l’acqua mi ha aiutata molto a far partire il travaglio e dilatarmi.. sono arrivata in ps alle 23.30 che ero di 5cm.. alle 3.40 è nata la mia bimba .. a 40+5
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sera prima erano dolori tipo ciclo, mentre le contrazioni vere e proprie a me prendevano più che altro la zona lombare, comunque fidati le riconoscerai!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di dolorini Elena? Perché io non ho neanche idea di che dolore sia quello delle contrazioni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad avere dei doloretti la sera prima, poi avevo delle lievi perdite di sangue per cui sono andata al ps, effettivamente qualcosa stava iniziando a muoversi ma era troppo presto e mi hanno rimandata a casa. La mattina dopo sono tornata in ps con contrazioni molto più forti, infatti praticamente non sono riuscita a dormire, e a quel punto mi hanno ricoverata. Io ho perso le acque nella doccia della sala parto e se fossi stata a casa penso che avrei allagato una stanza, l’ostetrica mi Ha detto che avevo davvero tantissimo liquido!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 41+1 mai avuto nessun sintomo... a 40 settimane mi hanno fatto lo scollamento alla mattina e all sera mi hanno ricoverato che ero già a 4 cm... lei è nata poi il giorno dopo.. dopo 18 ore di travaglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 40+3 rotto le acque alle 00.30.
    Ho sentito un dolore alla pancia come se avessi un attacco di diarrea, così vado in bagno, non ho fatto in tempo ad arrivare sul water che ho sentito scendere del liquido. Non capivo se mi ero fatta la pipì addosso oppure erano le acque...sto sul water 5 minuti e nel frattempo continuava a scendere a spot del liquido!
    Dopo esattamente 10 minuti ( forse anche meno) mi sono partite le contrazioni regolari ogni 3 minuti! Arrivata in ospedale ero già dilatata di 4 cm!
    Alle 9.52 è nata la mia Gaia!
    ( il tappo perso 24 ore prima a mezzanotte)
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero già in ospedale ricoverata da una settimana, il giorno prima di rompere le acque, ebbi tutto il giorno diarrea e contrazioni preparatorie. Alle due di notte sono andata a far pipì e appena tornata a letto ho rotto le acque, sembrava avessi rifatto pipì, ho cambiato il salva slip x controllare che non fosse urina e poi ho chiamato le ostetriche x fare il tampone x confermare che fosse il sacco rotto. Ho partorito la notte dopo alle 2,06( 24h esatte da quando ho rotto il sacco)
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto sintomi fino al 19 novembre la notte..ho perso il tappo con sangue e sono iniziate le contrazioni..ho partorito la sera del 22😁
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te ne accorgi se il sacco si rompe sotto..e non credere al "perdi una secchiata d'acqua"!! Me ne sono accorta perché sembrava come quando hai il ciclo e ti scende un blocco di flusso. Soni andata in.bagno e ho fatto pipì. Mi sono rialzata e piano piano scendeva ancora,come se.non.avessi smesso di fare pipì. Ho capito e ho guardato colore e odore. Tutto normale quindi mi sono fatta una doccia calda,ricontrollato la valigia poi sono andata in.ospedale
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola perché tre giorni fa ho fatto una visita e il collo era chiuso e posteriore, mi sono molto demoralizzata pensando di arrivare a scavallare la dpp. La perdita delle acque è stata copiosa? Ti ha svegliato? Io ho paura di perdere a rate e non accorgermene.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può partire anche senza segnali.
    I non ho perso il tappo,mai dolori mestruali,mai contrazioni preparatorie.o
    La notte alle 2.35 ero a 39+2 rottura delle acque. Faccio la doccia con calma e vado in ospedale e per le 3'30 mi ricoverano con collo alto(quasi 3cm) e totalmente chiuso. Il travaglio è cominciato alle 14.00 ed è nato alle 20'34
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto un cesareo. Mia sorella il naturale, ti dico che ha rotto le acque a 38+5 mentre era a buttare la spazzatura senza nessun tipo di sintomi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione