Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Giornate a mare : come vi organizzate?

Patrizia, il 1 Agosto 2020 alle 21:46 Pubblicato in Future mamme 0 12
Care mamme... Mio figlio ora ha 16 mesi... Penso a come potermi organizzare nel caso si decida di andare a mare. Viviamo in Sicilia. Si. Muore dal caldo e il mare dista un ora. Mia cognata con una bimba di un anno domani va a mare per l. Intera giornata! Non è completamente svezzata pranza e cena ancora con latte artificiale quindi diciamo che lei ha già un pensiero in meno... Sono solo io che mi confondo come andare a mare con un bimbo? E a quando andare e che portarmi? Voi come fate?

12 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 4 Agosto 2020 alle 12:46
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che non è un amante di pasta...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi abbiamo per qualche giorno (anche se per i primi di settembre) preso Una casette così da essere libera di andare quando vogliamo e poi stare a casa nelle ore più calde. Ora proviamo domenica pomeriggio ad andare a mare.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha quasi 19 mesi...attualmente nn mi faccio tanti problemi con il cibo,mangia tutto. Quest'anno ho optato per insalata di pasta,mais,cotto,galbanino e la mia mangia anche i pomodorini. L anno scorso se capitava di andare portavo un omogeneizzato e lo riscaldavo al sole
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha quasi 17mesi. Il mare dista da noi circa un'ora e ci andiamo una volta alla settimana. Per il pranzo mi porto un sandwich con prosciutto cotto e formaggio e acqua fresca, poi fa un pisolino sotto l'ombrellone dalle 14 alle 15.30 circa e intorno alle 16 di nuovo in acqua per il bagnetto. Quest' anno ha fatto davvero caldo solo la settimana scorsa quando siamo stati in hotel con pensione completa ed ovviamente per il riposino andavamo su in camera al fresco. Quando invece dobbiamo andare in giornata, non mi faccio troppi problemi a tenerlo in spiaggia sotto l'ombrellone tutto il giorno. Suda più a casa che in spiaggia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    APer il cibo è il meno, mangia ciò che mangiamo noi quindi non mi faccio problemi.. ma personalmente non porterei un bimbo in spiaggi dalla mattina alla sera con questo caldo torrido, nonostante stia sotto l’ombrellone non fa sicuramente bene... io quando vado al mare faccio mezza pensione, pranziamo al bar o al ristorante sulla spiaggia e poi la bimba va in stanza con il papà per il pisolino al fresco 😅


    Se tuo figlio mangia tutto portati del riso freddo o pasta fredda 😛
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tuo bimbo mangia già come voi? Xké ti consiglio di andare presto e tornare a casa x pranzo, oppure preparare anche x il tuo bimbo ma stare sotto all'ombrellone nelle ore più calde nn gli fa bene.. Dovresti tornare in spiaggia dopo le 16
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 2 mesi..quindi non saprei consigliarti sulla questione cibo. In ogni caso anche tuo figlio mi sembra troppo piccolo per affrontare un'intera giornata in spiaggia. Anche noi abbiamo il mare a poco più di un'ora da casa. Fin'ora siamo stati 2 volte partendo di verso le 15 in modo tale da essere in spiaggia verso le 16.30 ed evitare le ore più calde. Per passare l'intera giornata, e faremo nuovamente così a settembre o i prossimi anni, siamo andati in albergo qualche giorno. Abbiamo scelto un albergo fronte mare con piscina. Nelle ore più calde così potevamo goderci la piscina senza essere costretti a stare rinchiusi in camera e per la piccola non era troppo caldo come sarebbe stato sotto l'ombrellone in spiaggia.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ero andata con la bimba di 1 anni. Scendevamo fino alle 11 dalla mattina presto e poi dalle 16 in poi perché nel pomeriggio faceva il sonnellino e in spiaggia faceva troppo caldo. Se vivete in Sicilia probabilmente siete più abituati a queste alte temperature però tutto il giorno al mare devi vedere se il tuo bimbo lo sopporta oppure si innervosisce per il caldo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, io sarei un po’ titubante più che altro perché i bimbi bisognerebbe portarli al
    Mare ma non nelle ore più calde quindi tutto il giorno sinceramente non lo farei... noi quest
    anno andiamo per la seconda estate al mare con nostra figlia (l’anno scorso aveva due mesi, quest anno 14!) ma l’anno scorso avevamo affittato un appartamento sul mare proprio per tornare a casa nelle ore più calde e quest anno andremo in hotel, sempre sul mare, in modo da fare la stessa cosa! Comunque, con una bella borsa frigo dovresti risolvere il problema, magari portati degli omogeneizzati di frutta per la merenda che sono più comodi e per pranzo potresti portare qualcosa di fresco o magari mangiare in un ristorante/bar sulla spiaggia e farti fare qualcosa sul momento così sei più sicura!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 8 mesi e da circa un mese e mezzo andiamo 3 volte a settimana al mare che dista mezz'ora. Io sto dalle 9 alle 13. Mi porto biberon di acqua e biscottini. Lo faccio pranzare a casa perché fa troppo caldo 😁
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. Quella di mia cognata è una lunga storia... Ma parti la mattina e stai tutto il giorno? Non è un po pesante per il bambino? E anche per via del sole...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un anno tua nipote pranza e cena sempre con il LA?!... Cmq io ho una bimba di 9 mesi e quando vado al mare porto la pappa del pranzo nel thermos e frutta e yogurt per merenda in borsa frigo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione