COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giorgia e Simone
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Giornata No

Giorgia e Simone, il 18 Marzo 2020 alle 18:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera , in questi giorni di quarantena mi trovo a “godermi” casa come praticamente non facevo da anni stando fuori solitamente 12 h al giorno .. mi piace un sacco creare cose manualmente e sto utilizzando questi giorni per preparare qualcosa per il matrimonio che dovrebbe essere l’11 luglio ... oggi però è proprio una brutta giornata , non riesco a trovare pace , sia io che il mio futuro marito siamo 2 partite Iva e al momento siamo a casa entrambi e questa cosa mi sta preoccupando ... giro e rigiro nei vari gruppi Facebook del matrimonio e leggo tantissimi post di ragazze nella mia stessa situazione, mi è capitato anche di leggere giustamente qualche commento o post dove veniva ripreso il fatto che una data è uguale all’altra che la tragedia che si sta vivendo è più importante del matrimonio ecc ecc .. sono d’accordissimo ma credo che ognuna di noi sia cosciente del fatto che la situazione sia drammatica e sfogarsi per il matrimonio non sminuisce secondo me assolutamente la situazione ma semplicemente parole come “incubo “ da cambio data , o ansia , sono esclusivamente legate al discorso . Dopo questa lunga premessa io spero vivamente che la situazione si riprenda e di riuscire a sposarmi nella data prestabilita , arrivare a questo giorno per noi è stata davvero dura e in questi giorni sono davvero messa nuovamente sotto torchio ( come tutte ) .. ho perso mia nonna lo scorso ottobre e già questo mi aveva devastata , abbiamo problemi con l’acquisto della casa per mancanza di documentazione ora il virus , sono molto demoralizzata 😔 abbiamo una lunga storia alle spalle sempre in salita , abbiamo sempre camminato con tanta fatica ma sempre insieme e anche ora stiamo cercando di farlo , mi rendo conto di essere pesante anche per lui in questi giorni , ma il pensiero di cambiare giorno mi devasta perché dovrei posticipare al prossimo anno e la mia paura è che il prossimo anno non ci sia mio nonno o l’altra nonna o che ci sia qualsiasi altro impedimento per qualcuno di importante ... 🤦🏼‍♀️

6 Risposte

• Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Esperta Settembre 2020 Roma
    Arianna Online ·
    • Segnala
    Si troppe voci che parlano e troppo caos anche nella testa delle persone.
    Adesso concentrati sulla manovra economica e sul 3 aprile
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Anche io e mi sono anche cancellata da tutti i gruppi di Facebook che parlavano del coronavirus o io resto a casa e ho bloccato varie pagine che parlavano a sproposito! Uno
    Sterminio 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna Online ·
    • Segnala
    Ti capisco. Ho seguito per anni una terapia contro l’ansia e la paura di ricaderci sapendo come si sta poi dopo è tantissima.
    Ho letto adesso che i guariti superano di tanto i decessi. Piano piano si avvicina un po’ di luce.
    Ps: io ho smesso di guardare il tg
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Esattamente senza sminuire nulla .. io in primis mi auguro che tutto finisca perché ascoltare il telegiornale è un bollettino di guerra 😔 soprattutto ho paura per la mia famiglia .. fortunatamente al momento noi stiamo bene ma io avendo già sofferto di ansia e depressione in passato in questo periodo sto avendo degli attacchi di ansia appunto e mi preoccupo per questo 🙄 come dici tu abbiamo fatto tanti sacrifici e anche questo mi crea ansia e nervoso 😡
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna Online ·
    • Segnala

Ci stanno le giornate no come ci sta che ci si lamenti per un matrimonio saltato o l'ansia perchè questo può accadere dopo che uno ci dedica tempo ed energie e magari anche tanti sacrifici economici. Noi siamo come te a casa senza stipendio perchè il ristorante è chiuso.

E' più di un anno che lavoriamo per questo sogno e penso di avere tutto il diritto di star male o avere ansie e non permetto a nessuno di dire il contrario

Sono dalla tua parte

• Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti