Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tanya
Sposa Master Maggio 2019 Cremona

Gioia infinita..

Tanya, il 6 Agosto 2019 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 0 75
Ragazze...
Me lo sentivo e ho chiamato.. Mi hanno anticipato le stimolazioni di un mese...
Iniziamo il 25 settembre.. Mi vien da piangere.. La realizzazione del sogno è vicina

75 Risposte

Ultime attività da Tanya, il 7 Agosto 2019 alle 15:58
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei bella a prescindere.. Sei incinta 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    NON GUARDATE LA FACCIA DA CAVOLO.....POI NON SONO CAPACE NEANCHE DI FARMI UNA FOTO BELLA CON LA PANCIA...IN VACANZA MI FARO' QUALCHE FOTO + DECENTE

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    RAGAZZE QUESTA è LA MIA PANZOTTA ....NON FATE CASO ALLA FACCIA...CHE SIA UN AUGURIO PER TUTTE VOI!! CE L HO FATTA IO CHE SONO VECCHIETTA E BELLA IN CARNE... Smiley xd SUU SU FORZA!!

    .....Gioia infinita.. 1



    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda la tiroide avevo fatto degli esami di controllo x conto mio ed era tutto nei parametri. Per quanto riguarda il resto no in effetti. Vedremo poi cosa mi diranno loro..
    Mi auguro sul serio le tue sensazioni siano vere..
    Il 20 appena torno aprirò un topic cosi almeno vi aggiorno tutte ma da quanto ho capito ci prescriveranno i farmaci e ci diranno esattamente cosa dovremo fare
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    IO AVEVO INDAGATO SULLA TIROIDE...E VITAMINA D..ED EFFETTIVAMENTE ERANO FUORI RANGE...E POI AVEVO FATTO UN ISTEROSCOPIA CON BIOPSIA ENDOMETRIALE...

    CMQ ORA PENSA AL TUO PRIMO TENTATIVO....HO DELLE SENSAZIONI BUONE SU DI TE...E GUARDA CHE NON MI SBAGLIO!!!!!! FAMMI SAPERE POI IL 20 DI AGOSTO COSA TI DICONO.


    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda.. Sinceramente io non saprei che altro esame poter fare x indagare
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    DA UN TRANSFER E L L'ALTRO PUO' PASSARE UN CICLO....DUE PUOI FARLO IL MESE SUCCESSIVO MA DIPENTE POI DA TE...IO NON FAREI UN TRANSFER DIETRO L'ALTRO SENZA INDAGARE UN POCHINO..

    IO PER ESEMPIO PRIMA DI FARE IL 2° TRANSFER HO VOLUTO FARE DEGLI ACCERTAMENTI E HO PERSO TEMPO..NEGATIVO A LUGLIO IL TRANSFER SUCCESSIVO A META' NOVEMBRE.

    MA NULLA TI VIETA DI FARLO IL MESE SUCCESSIVO... TANTO NON SI FANNO STIMOLAZIONI E IL MONITORAGGIO è SOLO UNO ALL'INZIO DEL CICLO STOP..POI TI DICONO DI TORNARE DOPO TOT GIORNI PER IL TRANSFER

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai.. Gia non abbiamo potuto fare iui x la sua situazione, diciamo così, dover andare oltre penso x lui sarebbe un altro duro colpo.. Quindi facciamo che andrà bene cosi😂😂😂
    E poi tanta attesa e tante aspettative x poi vedersi crollare tutto un'altra volta... Non so se riuscirei nemmeno io..
    Mi sono imposta un limite.. Già è brutto dover ricorrere ad un centro x rimanere incinta quando dovrebbe essere la cosa più naturale in assoluto, accanirsi proprio no.. Io l'ho detto anche a manu.. Proviamo un altro anno cosi poi chiudiamo tutto e non ne voglio più sapere. Ma x me lo dico
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, anche noi avremmo detto solo uno. Almeno per la prima/seconda volta. Se fosse andata male poi avremmo deciso per 2 o 3. Cmq se voi iniziate con la fivet meglio, avete più possibilità. Tanto nel caso (speriamo proprio di no) dovesse andare male vi possono sempre passare all'icsi.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco diciamo non avessi capito la differenza di uso tra una tecnica e l'altra.. Quindi fai siamo messi male ma non malissimo mettiamola cosi.
    A me ne impianterebbero solo 1 x via dell'età xe è da quello che dipende, anche se avevo chiesto di trasferirne 2, visto mi piacerebbe molto avere dei gemelli ma mi ha detto assolutamente no anche xe non è detto non si dividano poi e tu hai idea con 3 o 4 bimbi nella pancia???
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a questa ultima domanda ti posso rispondere io, dato che l'andrologo c'è ne aveva parlato come unica alternativa possibile per noi. In pratica sono entrambe di secondo livello ed ok, ma si ricorre all'icsi quando gli speramtozoi sono bruttini e lenti oppure pochi (era il nostro caso). Nella fivet, te la spiego alla brutta, vengono messi su una stessa piastrina tot ovuli iniseme al liquido seminale, senza nessun tipo di selezione e si aspetta che questi autonomamente fecondino gli ovuli.
    Nel caso dell'Icsi dato che gli spermini sono deformi, o troppo lenti, si selezionano i 3 o 4 speramtozoi migliori, a seconda di quanti ovuli si vuole fecondare, e il biologo inietta direttamente ciascun speramtozoo in ogni ovulo. Queste tecniche si concludono poi nello stesso modo, vengono messe in cultura e quando e se (purtroppo non è detto avvenga semroe) lo zigote diventa blastocisti si impianta nell'utero. Di solito se ne impiantato massimo due, ma dipende da centro a centro.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma del fatto di congelare lo sapevo e lo faremo. Gli ovuli che sono in più non li farò conservare ma mi è stato chiesto.
    Intendevo quanto tempo deve passare da un transfert all'altro nel caso dovesse andar male..
    Nello schema che ci ha fatto ha detto che su 19 ne userebbero appunto 10 xe sarebbe davvero troppo usarli tutti. Nell'ipotesi se ne fecondassero 4 o 5 me ne trasferirebbero cmq solo 1 xe non ho ancora 35 anni e gli altri starebbero li in attesa
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora da una fivet e l altra non c'è un tempo...a parte che si spera che nella prima fivet tu abbia un buon numero di ovetti che si fecondano e che si possono congelare per poi eventualmente fare dei tentativi successivi al primo nel caso dovesse andare male al primo colto. io per esempio nella prima fivet di luglio avevo trasferito due embrioni ma era andata male...poi ero riuscita a congelare solo una blasto che ho trasferito a novembre..ma era andata male anche in questo caso. la seconda fivet l ho rifatta a fine gennaio ed andata bene perchè ho trasferito due embrioni e uno è rimasto con me...ho cmq congelato una blasto. Sai io che tu riuscirai a fare tanti ovetti...quindi non stare a pensare alla seconda fivet. l'importante è riuscire ad avere + follicoli/ovetti possibili alla prima fivet..in modo da riuscire ad avere + possibilità senza rifare la stimolazione. Nel caso della fivet vengono lasciati su una piastrina i tuoi follicoli con i seme di lui e si lasciano fecondare naturalmente...nel caso della icsi invece il biologo inserisce il seme di lui nel tuo ovetto/follicolo...insomma forza la fecondazione.

    Di solito si fa quando ci sono problemi maschili pesanti.


    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora do un occhiata 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii infatti
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. Io ho sempre incontrato dottori diversi ma devo dirti che sono molto umani ed è una cosa importantissima a mio avviso..
    Certo per anticipare un po i tempi ti conviene andare privatamente ma le visite che sono fattibili con servizio sanitario te le indicano quando vai a prendere gli appuntamenti.
    Anche a noi l'andrologo continuava a dire mio marito non avesse nulla ce in effetti dagli esami non risultava nulla di preoccupante.. Ero io che continuavo a far visite e controlli fino a quando ho detto basta. Siamo sani ma non voglio più aspettare Poi, invece,, facendo esami più approfonditi abbiamo scoperto gli spermini non sono proprio belli come ci voleva far credere ma io sono a posto. E ora eccoci qua
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare io sono sanissima ma non sappiamo cmq la condione vera a propria degli ovetti ma dalla conta ne avevo 19 e mi ha anche detto non li useranno tutti xe non avrebbe senso..
    Ormoni sono cmq a posto e credo che con stimoalzioni andranno alle stelle.
    A quanto pare anche l'età è dalla mia xe ne favvio 32 a novembre e non ho neanche problemi di peso anche se vorrei perdere un paio di kg prima di iniziare così sarà poi più facile tornare al mio peso attuale.. Ma sai è sempre un terno al lotto. Ma quanto passa tra una fivet e l'altra? Anche se ancora non ho ben capito la differenza tra icsi e fivet
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come ti sei trovata? Io mi sono rivolta alla Zucchi l anno scorso.
    Dopo il primo appuntamento non sono più andata.
    Avevo contattato l Humanitas ma poi per paura ho disdetto e mi sono rivolta ad un ginecologo privato,Ma x quanto lui.non voglia xké dice che non c è necessità io voglio iniziare a valutare di nuovo la possibilità dell' inseminazione. E volevo chiederti umanamente come ti sei trovata
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dalla mia esperienza e da ciò che mi hanno raccontato di solito se il problema è maschile è veramente risolvibile con una fivet o una icsi..perchè scelgono i semini migliori e fanno fecondare i tuoi ovetti..... quindi condivido ciò che ha detto la dottoressa... noi per esempio non avevamo problemi maschili anzi lui aveva un ottimo spermiogramma...ma ero + io ad avere problemi..visto che ho 40 ..una riserva ovarica non esaltante....ed ero in carne.


    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati.. Si dell'humanitas di rozzano. Xe?
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze scusatemi se mi inserisco nella conversazione ma parlate dell' Humanitas di milano? Tanta in bocca al lupo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ci spero e basta.. Ma come al solito me la tiro.. La dottoressa che ci ha ricevuto l'ultima volta è stata positiva xe avendo problemi lui e non io la percentuale di riuscita si alza rispetto le coppie al contrario xo sai..
    Queste cose non si possono mai sapere.
    Quello che mi consola che la parte impegnativa è all'inizio xe poi le altee volte sarà cmq una passeggiata..Ma quanto tempo passa tra una fivet e l'altra? Poi cmq abbiamo sempre il rischio di una iper stimolazione e tutte queste cose che sono sempre un fermo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahh okkkk sii allora si....ti conviene stare a casa...non lo sapevo.

    cmq cara le mie amiche ci sono riuscite tutte al primo colpo....solo io al 3° !!!! quindi sai...ci sono buone possibilità...

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora.. Il 20 agosto ho la visita preparatoria e poi in toeria devo andare un'altra volta prima del 25 settembre ma non so ancora a fare
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono molto coi piedi x terra ma felice ugualmente..
    Per il lavoro che faccio io ho diritto ad una settimana prima dell'intervento e 2 dopo..
    Lavoro in un magazzinobe alzo tonnellate ogni giorno. Tanto è vero che appena rimarrò incinta mi parte la maternità anticipata
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono iscritta ad un altro gruppo dove ci sono discussioni divise anche per centro...Humanitas...San Raffaele o altri centri.. o divise per momenti..inizio stimolazione...post transfer... Li proprio ci si confronta moltissimo, il sito si chiama Quelle dalla pma.


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il 20 agosto farai il prericovero? o inizi con la prima eco? perchè in teoria ti fanno la prima eco di inizio stimolazione e poi ti comunicano il giorno del prericovero se lo fai..perchè a tante non lo fanno fare! boh...io ho fatto la visita con il cardiologo e l anestesista.


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che il prima possibile possiate realizzare il vostro sogno ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi un consiglio non dare cosi tante speranze al primo tentativo... cerca sempre di considerare che potrebbe andare anche male. Altrimenti se dovesse arrivare un negativo psicologicamente sarà difficile riprendersi. Per il lavoro onestamente non è necessario restare a casa un mese... Io per i monitoraggi chiedevo dei permessi di qualche ora...poi un giorno di ferie x il pick e per il transfer di solito mi mettevo in malattia x una settimana.. a me é andata bene quando ho fatto solo 3 gg a casa e ho fatto di tutto in casa...lavavo i pavimenti ...uscivo andavo a lavoro...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce lo auguriamo tantissimo❤️❤️❤️❤️
    E parlo coi dolori del ciclo appena iniziati😒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione