Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza

Giappone + Maldive Aprile 2020.. consigli?

Elena, il 18 Agosto 2019 alle 21:08 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Noi vorremo fare il viaggio di nozze ad aprile 2020 visitando il Giappone almeno 10 giorni e poi almeno 6 notti di mare(pensavamo alle Maldive) . Avete consigli su agenzie o tour operetor a cui appoggiarsi per cercare di non far lievitare il budget? Noi pensavamo di muoverci in treno ma ci hanno detto che cmq è parecchio costoso. Stiamo aspettando i preventivi intanto di una agenzia. Ho letto che molte di voi si sono arrangiatea prenotare tutto. In questo caso come avete fatto per i bagagli e assicurazione? grazie 🌷

27 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 24 Settembre 2019 alle 22:15
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai dato un'occhiata al Sea Diamond thudufushi? Sembra un incanto😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A me è piaciuto molto il sea diamond thudufushi delle Maldive. Lo conosci come atollo?!?!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi atollo di ari... Prova a guardare i siti mondo Maldive e Maldive per tutti.. Ora non ricordo più quale dei due ti permette di selezionarli in base al budget e alle tipologie di escursioni.. Tieni presente che nei resort o guesthouse che hanno spiagge pubbliche sono un tantino "problematiche" nel senso che essendo la loro religione mussulmana in queste spiagge non puoi indossare il nostro classico costume ma adattati alle loro usanze quindi usare i loro costumi (di cui ora non mi viene il nome, per capirci pantalonchi lunghi e maniche lunghe)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow fantastico. Che atollo hai scelto alle Maldive? Bhe noi volevamo stare sui 10.000 ma fare 10 giorni Giappone e 6 Maldive ma non trovo alle Maldive un all'inclusiv che mi piaccia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, nessun pacchetto.. Io avevo già scelto l itinerario del Giappone e l'atollo in cui volevo stare alle Maldive (ogni atollo è differente, io amo fare snorkeling e volevo assolutamente fare l'escursione con i squali).. Come budget abbiamo speso sui 12000.. Ma perché abbiamo inserito ryokan particolari con onsen privati.. Alle Maldive abbiamo voluto spendere un po' di più per un all inclusive (in alcune strutture conviene una pensione completa o mezza pensione in quanto la differenza di prezzo non è giustificata) e strutture più particolari.. In realtà si può spendere molto di bene scegliendo strutture diverse che comunque permettono un esperienza molto bella.. Noi viaggiamo molto e di solito preferiamo sistemazioni più "low cost", però questo è il viaggio di nozze per cui abbiamo voluto esagerare😂ah come permanenza facciamo 2 settimane in Giappone e una alle Maldive
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti qualche info? Tipo se era un pacchetto preso da qualche catalogo e che budget avete speso? E grazie mille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tramite agenzia..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai prenotato da sola o con agenzia viaggi? 😅
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi a Tokyo sempre in metro..arrivano dovunque! Il jrp conviene attivarlo quando ti sposti verso Kyoto
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo prenotate japan rail pass e pocket wifi dal sito ufficiale del jrp. Il pass per i treni per 7 gg circa 200 euro a testa e il pocket wifi direi una 60ina di euro per 13 giorni e ci potevi collegare più dispositivi. Assolutamente un must have!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si prenota il modem? E in che consiste? Che prezzi? Perdona il bombardamento 😂
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! Anche noi abbiamo preso il JRP da 7 giorni e attivato solo il giorno della partenza da Tokyo, quindi al nostro 7^ giorno di viaggio. Tokyo ha una rete metro eccezionale che porta in praticamente tutti i punti della città! Noi abbiamo fatto le tesserine (tipo oyster a Londra) alle macchinette automatiche e le ricaricavamo di giorno in giorno! Arrivate in aeroporto ci siamo fatte fare i biglietti dai gentilissimo addetti dell’ufficio informazioni e la mattina dopo tessera automatica
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carlotta posso chiederti come vi spostavate per Tokyo? Perché stavo valutando di prendere quello da 7 giorni. i primi 5 stare a Tokyo e poi usarlo e spostarmi... Ma se faccio così come mi muovo per Tokyo? Cioè come è collegata la città?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow grazie mille. Si io effettivamente sto cercando di costruirmi un viaggio molto simile. Magari ti chiederò più avanti qualche consiglio. Intanto in biblioteca mi sono presa tutte le guide esistenti sul Giappone 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi andiamo in viaggio di nozze in giappone e alle Maldive.. In Giappone facciamo due settimane e una settimana alle Maldive.. Fattibilissimo
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: quando abbiamo dormito a Kyoto abbiamo fatto anche un giorno di escursione ad Osaka che è molto bella!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora noi abbiamo dormito a Tokyo per 6 notti con 4 giorni di visita della città e 2 giorni escursioni (kamakura e yokohama, entrambe bellissime). Tokyo merita davvero tantissimo, io me ne sono innamorata. Poi abbiamo fatto un pernotto sotto il monte fuji in riokan a 5* come relax dopo i 6 giorni di camminate intense!!! Poi abbiamo fatto 5 notti a Kyoto con 3 giorni visita della città e una escursione a Hiroshima e l’isola di Miyiijama (non ricordo come si scriva!!). Kyoto bella e caratteristica ma secondo me merita meno in ogni caso ha delle attrazioni che sono stupende come la serpentina di tori o il parco delle scimmie. Noi siamo partite con un bell’itinerario già pronto con annessi spostamenti con i treni (che sono infallibili) e prima di partire abbiamo letto e portato con noi sia la guoda lonely planet che i love tokyo della Pina (una fortuna averceli!). In ogni hotel assolutamente solo prima colazione perchè uscivamo la mattina alle 9 e tornavamo la sera dopo cena. Gli hotel sono economici e pulitissimi ma non sempre le stanze sono spaziose quindi per noi era davvero solo l’appoggio per la notte! In strada è pieno di localini dove puoi mangiare di tutto (sorpresa: mangiano un sacco di carne!) ma non ti nego che noi abbiamo fatto anche qualche pit stop da mc donald’s! Se hai hisogno di altro sono qui!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carlotta. Voi che città avete fatto? C'è qualcosa che merita più di altro? E c'è qualcosa da evitare? Per pranzo e cena invece? Andavate sempre fuori o avete fatto mezza pensione o completa?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come estensione mare ti consiglio la thailandia oppure qualche giorno a dubai
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto il viaggio in giappone di due settimane completamente in fai-da-te. Prenotato il volo tramite airfrance con assicurazione completa e hotel tramite booking. In Italia abbiamo già acquistato il japan rail pass e prenotato il modem per avere sempre il wifi con noi. In giappone sono organizzatissimi e tutti gli hotel sono belli e puliti. Se hai bisogno di info contattami pure!
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "Di strada" non c'è nulla, raggiungere le isole della Thailandia poi non è che sia facile e pratico.
    Ma fare solo Giappone, con calma, con i tempi giusti e basta?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in realtà, sto cercando un alternativa alle Maldive. Perché il Giappone vogliamo girarlo bene e dedicarci 13/14 giorni... Altre località di mare che sono sulla strada? In agenzia ci hanno consigliato isole della Thailandia. Ma molti amici hanno detto che per il viaggio di nozze non sono gran ché... 😔
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un’alternativa sono le Seychelles, ma diventa quasi un altro viaggio essendo un peccato non vedere almeno 2/3 isole, mentre per le Maldive ti concentri su un solo atollo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Super gentile. Sapresti consigliarmi un alternativa alle Maldive? Ovviamente vorremmo fosse un mare stupendo e un posto intimo
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    Io ho fatto sia Giappone sia Maldive in fai da me ma in viaggi diversi.
    Organizzarli è veramente semplice, il trasporti in Giappone sono costosi ma sono molto efficienti, si può riuscire a costruire un itinerario in modo da dover utilizzare il JRpass da una settimana anziché quello da due risparmiando molto (250 euro anziché 390). Per gli alloggi ce n’è per tutte le tasche, da €50 fino a €1000 ed oltre euro a notte. Per le Maldive io sono stata in guesthouse da amici, ti consiglio di consultare dei forum specializzati sulle isole e chiedere info su quali atolli e resort sia più indicato alloggiare. Per i voli ci sono molte compagnie che permettono di fare Italia-Giappone-Maldive-Italia, prova a vedere Emirates, Qatar, Turkish, Air France.. le tariffe per il 2020 sono già presenti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ho già controllato ma non ho trovato quello che cerco.
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, come va? Smiley laugh

    Ti consiglio di dare un'occhiata ai fornitori della tua zona e di richiedere un preventivo gratuito 👇

    Viaggio di nozze Vicenza

    Eccoti anche i topic della Community che ti possono aiutare 👇

    Viaggio di nozze Giappone

    Luna di miele Maldive

    Partirete subito dopo le nozze? Smiley ring

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione