Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jeje88
Sposa VIP Maggio 2014 Sassari

Genitori separati

Jeje88, il 4 Febbraio 2013 alle 20:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 19

Salve a tutti!Vorrei farvi una domanda: chi di voi si è sposata con i genitori separati?questo è il mio caso, e devo ammettere che mi sento diversa da chi ha i genitori ancora sposati. Il mio fm ha i genitori felicemente sposati da 35 anni e spesso ci sto male pechè avrei voluto che fosse successa la stessa cosa anche me. Inoltre mio padre si è rifatto una vita ed ha un'altra figlia piccola che io adoro. Mi raccontate la vostra esperienza??Aspetto consigliSmiley winking

19 Risposte

Ultime attività da Geny & Pe, il 27 Giugno 2013 alle 13:05
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei si sono separati circa un anno fa...mio padre è completamente assente nei miei confronti...tra loro ci sono scintille di odio profondo e non so come finirà.

    so solo che mi sono stancata di tutta questa storia,non so neanche se mio padre mi accompagnerà all'altare dato che è più di 2 settimane che non mi rivolge la parola (lavoriamo insieme)....mia mamma ogni tanto ha anche lei i suoi scatti di egoismo...fatto sta che ho già parlato chiaro con entrambi...chiedo solo un giorno della mia vita se riusciranno ad abbassare le armi bene se no....a malincuore farò a meno di loro.

    .....si...mi sento molto diversa...ma sono contentissima per quelle future sposine che stanno vivendo questo periodo con la loro famiglia!per fortuna ci sono i miei suoceri (i miei genitori adottivi ihihi)che mi danno tutto l'affetto che mi sta venendo a mancare per puro egoismo.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2021 Piacenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I mie genitori si sono separati 23 anni fa..e ancora il rancore fra i due è parpabile..entrambi si sono rifatti una vita,mio padre con una ragazza di 28 anni e hanno appena avuto due bellissimi gemelli,mia mamma con una persona eccezionale che io ADORO!!Ho un problema però...chi mi deve accompagnare all altare???Mio padre è sempremio padre anche se per motivi di lavoro e la sua compagna peruviana non lo vedo da 3 anni(non ha visto ancora neanche mio figlio), e il compagno di mia madre miè sempre stato vicino e mio figlio conosce lui come nonno..come faccio a scegliere??

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna i miei suoceri sono due persone splendide, mi trattano come una figlia. A loro che i miei sono separati non gli importa per niente perchè anche se sono, diciamo, di un'altra epoca hanno capito benissimo tutti i problemi che c'erano perchè ovviamente glieli ho spiegati. Poi ero già insieme al mio fm quando è successo quindi hanno seguito tutta la vicenda da vicino...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto entrambe e risposte...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto saggia...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...anch'io sono figlia di genitori separati, ma la mia situazione è molto diversa...mio padre non si è mai occupato di noi figli e io ho un rapporto molto stretto con mio fratello proprio per questo...sarà lui a portarmi all'altare e sarà il testimone del mio fm..anche i miei suoceri sono felicemente sposati da molti anni e ogni tanto mia suocera non perde l'occasione di rinfacciarmelo..a volte anch'io mi sento diversa...posso dirti una csa?secondo me la tua famiglia allargata troverà un accordo per il tuo bene..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci trovo nulla di strano. capisco il tuo dolore...questo si, però saranno lì per te e si comporteranno bene, vedrai! in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori sono separati da tanto ormai mio padre ha avuto altre due figlie con diverse donne . pero e da un po' che lui e mia mamma si sentono e ho saputo che lui a settembre viene per il mio matrimonio sperando non mi faccio il bidone per l'enessima volta Smiley sad

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono un genitore separato...ho 3 figli di 21, 19 e 16 anni, sto per risposarmi e immagino cosa possano provare i miei figli...credo sia difficile per tutti, ma la cosa in assoluto più importante è sapere che se anche i genitori sono separati, o divorziati, come lo sono io, l'amore immenso per i figli non finisce MAI!!!!

    A volte la vita non va come si spera...essere comprensivi e vedere i genitori, non solo come madre e padre, ma come esseri umani, che come tali possono commettere errori, fa vedere le cose sotto un'altra luceSmiley smile

    Amo i miei figli, niente e nessuno potrà mai cambiare le cose!

    • Rispondi
  • Maria&salvatore
    Sposa Abituale Settembre 2013 Caserta
    Maria&salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposero' a settembre e i miei genitori sono separati!!E' una situazione irreale certe volte...basti pensare al fatto che quel giorno mio padre mi accompagnera' in chiesa ma non non assistera' ai preparativi di quella mattina in casa(mentre mi preparo )...quindi e' come se mancasse qualcosa!!!

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    al mio secondo matrimonio, ebbene si sono divorziata, i genitori di mio marito erano appunto divorziati.

    I loro rapporti però sono civili e questo a consentito di non avere problemi il giorno del matrimonio, erano allo stesso tavolo e sono arrivati al matrimonio insieme.

    Per i miei figli sarà più complicato, non per i rapporti, che sono civilissimi ma per il fatto che siamo entrambi risposati............ se dovessi consigliare loro cosa fare ...........consiglierei tre tavoli dei genitori........... Smiley winking giusto per evitare alla seconda moglie di mio marito il confronto con me ed al mio secondo marito il confronto diretto con il loro papà!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava hai detto proprio una cosa giusta... il vero dispiacere è di sicuro x ki nn ha la possibiltà come te di condividere questo giorno con la propria mamma,ti faccio i miei più sinceri auguri x il giorno del tuo matrimonio augurandoti tanta felicità... Smiley smile

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna hanno rapporti civili, nel senso che si parlano tranquillamente, mio padre alcune volte viene anche a casa se gli serve qualcosa. Da poco siamo andati tutti e tre insieme a trovare mio fratello che lavora in montagna perchè era stato ricoverato in ospedale per un trauma da sci, ovviamente dormivano in camere separate. Mia mamma non ha nessun compagno, quindi una volta che io andrò via lei rimarrà da sola. Infatti a lei dobbiamo ancora dire le nostre intenzioni, aiuto. Comunque mia sorellina mi farà da damigella.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2013 Pescara
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre è in cielo da 9 anni,mio padre ha una nuova compagna e una bellissima bimba di 5 anni,la mia sorellina Giorgia,sarà la mia damigella...Il mio fm invece ha una famiglia "normale" e l'unica cosa che veramente mi rattrista è che non ho la gioia di condividere il giorno più importante della mia vita con la mia mamma....Quindi non pensare che i tuoi sono separati,dispiace,certo,ma quello che conta è che stanno bene e che continuano a essere felici anche se le loro strade si sono divise....Un abbraccio

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai un buon rapporto con entrambi ed anche con i nuovi compagni e se tra i tuoi genitori magari anche con fredezza c'e rispetto non penso ci siano problemi. Penso che l'unica cosa sara farli sedere su tavoli diversi con i loro parenti.
    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia una situazione delicata da gestire, ma come ti ha scritto graziana è gestibile...

    attendiamo consigli da queste neo spose che hanno già affrontato il punto...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica ha i genitori separati da quando era piccola, ma ricordo che il giorno del suo matrimonio erano tutti felici e i suoi genitori sembravano ancora sposati...

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti sei sentita?Nel senso hai avuto paura di sposarti?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei separati da una vita... Mio padre si e' rifatto una vita ed ho un fratello di 18 anni ed una sorella aquisita...una situazione strana agli occhi di molti... Ma il giorno del mio matrimonio si e' svolto tutto nella più totale naturalezza... !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione