Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Settembrina
Sposa VIP Settembre 2016 Milano

gelosia...

Sposa Settembrina, il 5 Febbraio 2018 alle 15:32 Pubblicato in Future mamme 0 26

Mi vergogno.....non dovrei sentirmi così.....oggi ho saputo che mia cugina dopo nemmeno un anno è di nuovo incinta.....ed io ho provato una gelosia immensa. Non è una giustificazione è che ci proviamo da 17 mesi e mi sono sentita afflitta perché io tutti i mesi spero e tutti i mesi ne rimango delusa.
Adesso mi vergogno immensamente per i sentimenti provati.

26 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Febbraio 2018 alle 11:14
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella cosa che hai scritto. Concordo in pieno ogni minima parte delle tue parole. Ci stiamo provando da 9 mesi e ogni mese è una tristezza. Ogni mese le speranze si fanno più flebili. Come hai detto te, ogni persona che conosco, da la notizia che è incinta e sono felice per loro ma vorrei poterla dare anche io a mio marito, per vedere la sua gioia negli occhi e anche se mi ripete che è fiero lo stesso di me, io, ogni maledetto mese, maledico il destino e me stessa. Ad ogni ciclo mi chiudo e non voglio vedere o sentire nessuno. E' infantile? Non lo so, non mi interessa. Siamo donne e ogni volta fa bene essere pure egoiste e pensare a noi. Tutto questo buonismo gratuito, mette da parte noi stesse, almeno parlo per me. Rabbia, gelosia fanno parte di noi che ci piaccia o no.

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mollo....mai!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto commuovere. Non ti conosco ma potremmo essere amiche, sorelle. Ti abbraccio. Tieni duro e prova , prova, a.nn farti pressare da nessuno. Dalla collega dalla sorella da tutto. La vita è una ed è un viaggio : non lasciare che questa ricerca ti avveleni un pezzo del percorso tuo e del tuo amore. Arriverà e sarà bellissimo. Forza
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla credo che sia normale ogni donna della mia famiglia ci ha messo tantissimo a rimanere in cinta mia madre addirittura 6anni e mia zia 9 io convintissima di essere nella loro stessa situazione senza pensarci troppo abbiamo incominciato a provarci a ottobre è così velocemente domenica ho scoperto di essere incinta mi sono sentita in colpa addirittura di averci messo così poco a differenza di tantissime donne che ci provano da moltissimo tempo e non ci riescono l'unico consiglio che ti posso dare è non pensarci troppo funziona a funzionato con me e al epoca con mia madre aveva incominciato già le pratiche x addizione e dopo 2 mesi io sono arrivata. In bocca alla cicogna.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, noi siamo solo al terzo tentativo dopo il mio intervento di agosto, ma mi sento sempre frustrata... Nn posso immaginare cosa significhi provarci per tutto questo tempo... Nn sentirti in colpa, è normale sentirti così
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille......hai trovato le parole giuste,Mi hai capito in pieno. È una cosa troppo bella per essere vissuta con così tanta ansia e tristezza. Ad oggi dopo 3 gg ri ritardo ho paura di fare il test mentre non dovrebbe essere così. Ma ho avuto troppe illusioni in questi mesi che purtroppo mi convinco che è inutile xké la vita è beffarda e appena comprerò il test comparirà il ciclo e allora è inutile soffrire ancora vedendo quella brutta scritta......
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che nessuno possa sapere cosa voglia dire desiderare di diventare mamma. Io per prima anni fa non comprendevo quello che io consideravo accanimento, da parte di quelle donne che non pensavano ad altro che al loro obiettivo e parlavano solo di quello. Oggi a quasi 6 mesi dal mio matrimonio mi sento in colpa per questi sentimenti distaccati provati anni fa perché solo oggi capisco che il percorso per diventare mamma è spesso sinonimo di tanta sofferenza. Sono una persona positiva, ho sempre pensato che già la vita ci da tanti motivi per essere tristi, la ricerca di un bimbo deve essere una cosa bella e vissuta come tale. Ma una volta coinvolta dalla situazione mi sono resa conto di quanti scogli bisogna affrontare senza abbattersi. Ho iniziato la mia ricerca subito, con enorme sorpresa dopo tre mesi di tentativi ero incinta. Il destino ha voluto che la stessa notizia bella a distanza di una settimana da me arrivasse anche per mia sorella. Ero al settimo cielo. Sarebbe stato l'anno più bello della mia vita. Non avevo fatto i conti con le percentuali di aborto spontaneo alle prime settimane, essere positivi a volte non basta. La natura ha scelto per me e all'ottava settimana ho avuto un aborto. La mia forza d'animo mi ha permesso di rimboccarmi le maniche e cercare di aiutare anche mia sorella che era rimasta scioccata da quanto successo a me e stava vivendo tutto con tanta ansia e preoccupazione. Ora siamo a Febbraio, non ho mai smesso di provarci. La gravidanza di mia sorella prosegue bene e giovedì entra nel 4° mese. Io non dimentico avrei potuto essere insieme a lei nel vivere questa esperienza. Sarebbe stato bellissimo. Ma io sono ritornata all'inizio. Ogni ritardo mi da speranze che fanno bruciare per la delusione di non avercela fatta. E si rimanda ogni volta la prossimo mese. A lavoro siamo solo in due donne. La mia collega ha avuto il suo primo bimbo tre anni fa e ora vuole il secondo. Essendo una azienda piccola non possono permettersi due maternità insieme. Così alla mia ansia si aggiunge la sua.. So che lei aspetta me per mettersi alla ricerca . E così a sommarsi alle mie preoccupazioni ci sono le sue. Mi sento di perdere tempo prezioso ogni mese. E fioccano notizie di gente che vede finalmente il suo positivo. E io...spero che ogni mese sia il mio. Tutto questo per dirti che gelosia, rabbia e frustrazione sono normali! Non devi sentirti in colpa. Non siamo noi a scegliere e purtroppo tutto ciò che non è controllabile genera questi sentimenti. L'unica cosa che posso suggerirti è di non mollare mai. La tua perseveranza sono sicura verrà premiata presto! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non c'è da vergognarsi..semplicemente non vedi l'ora di diventare mamma :*
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente non mi accanisco.....e nei primi mesi ovviamente non avevo questi attacchi di tristezza. Ma ora credo sia normale pensare xké a me No?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Siracusa
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo alla ricerca (da pochissimo tempo), ma non ho minimamente gelosia o invidia nei confronti di chi è in attesa!!!
    Ognuna di noi è diversa e ha i propri 'tempi'!!!
    Io conosco una ragazza, che dopo svariati mesi ancora non è rimasta incinta, praticamente si è accanita con tutte soprattutto con quelle in attesa (amiche o parenti)!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco..io ho perso un bambino quando una delle mie migliori amiche era incinta. Ora che ci provo da 6 mesi un'altra cara amica è al quarto mese..non ti dico come sto..eviterei di uscire di casa perchè ovunque vado vedo donne incinta Smiley cry non vergognarti, siamo essere umani..ti faccio un grande in bocca al lupo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non mi sento invidiosa ma letteralmente bombardata! Da quando abbiamo deciso di sposarci oltre 30 persone e non esagero, sono rimaste incinte.... una decina più o meno dalle mie nozze, compresa mia sorella, che ha sofferto tanto e sono immensamente felice per lei, ma allo stesso tempo con tutte ste gravidanze mi sento sotto pressione perché tutti mi chiedono “ ma tu?” Io cosa??? Sono appena 4 mesi di matrimonio ed in più non siamo proprio giovanissimi, dateci il tempo!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti dare colpe, capita avere queste reazioni vista la situazione. Io x esempio quando ho dovuto dare la notizia e doveva saperlo una cugina d mio marito ero un po così perché lei è da anni e anni sposata ma niente figli e non ha nemmeno 30 anni e anche quando la vedo un po mi imbarazzo perché capisco come si può sentire. Ma cmq stai serena che arriverà pure x te..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non deve vergognarti!

    come hai scritto tu, è da 17 mesi che ci provi e credo che sia giustificata la tua invidia!

    ma avete già fatto dei controlli per caso?

    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti vergognare. E normale, capita! Tu rilassati, segui l'ovulazione, fai i tuoi accertamenti se non li hai fatti e vedrai che arriverà la cicogna anche a te...... io sono la quarta volta che tento( spero di finire bene) ma non mollo..... Coraggio, lascia stare la cugina, vai a farti un massaggio, un weekend alle terme con marito e metti lavori in corso, vedrai che primo poi gioirai..... ti abbraccio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora spero che presto arrivi la cicogna...in.bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, sei un essere umano!! Io ho avuto un aborto e appena uscita dall’ospedale dopo il raschiamento tre mie amiche sono rimaste incinta... il mese dopo altre due... ogni telefonata era la paura di ricevere quella notizia, che poi puntualmente ricevevo. E io non riuscivo a rimettermi fisicamente per riprovarci. Insomma sono nati 5 nipotini/e e io finalmente dopo 6 mesi sono rimasta incinta. Ora sono all’8 mese e tutte loro (che sanno quanto ho sofferto e mi hanno capita nelle mie reazioni) non vedono l’ora di spupazzarsi questo piccolo miracolo.
    17 mesi sono tanti però... avete già fatto indagini? Non perdere mai la speranza!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi sentirti una brutta persona, anzi, sarebbe strano se tu non fossi invidiosa... anch'io come te in passato desideravo sposarmi, ma per una serie di motivi non ho potuto coronare questo sogno se non dopo molti anni... Quando sentivo di qualcuno che si sarebbe sposato a breve cadevo in una vera e propria depressione... Poi un giorno è arrivato il mio momento... So che non è la stessa cosa ma cerca di farti forza e di essere più positiva e rilassata, non si sa mai che il prossimo bimbo in arrivo potrebbe essere il tuo Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi.....lui sta bene....la causa sono io ma non si capisce cosa....
    Lunedì ho l esame alle tube
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara...non sentirti sola...è una sana invidia..anche io ci provo da 17mesi e tante volte mi sono sentita cattiva. Considera che noi siamo sine causa e mi arrabbio ancora di più xké mi colpevolizzo e ho brutti pensieri sul fatto che forse non sono destinata a diventarlo naturalmente. Ormai siamo in carico ad un centro fertilità e proveremo il ns percorso.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando si desidera una cosa è così credo ci sm passate in tante magari x tanti altri motivi io x esempio sn stata l ultima delle cugine a sposarsi vedevo tutte cpstruirsi una famiglia e io a guardare a peggiorare le cose è stata la perdita di mia madre e capitava provare invidia siamo esseri umani e nn vuol dire provare male x gli altri é solo una nostra frustrazione personale!!ti auguro di realizzare il tuo desiderio!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici... Io ho scoperto a maggio dell'anno scorso che naturalmente nn potrò averne xche ho le tube chiuse (causa endometriosi)... Quindi t capisco Moooolto bene.
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo iniziato a farci seguire da un centro specializzato da gennaio......il 12 ho l esame alle tube. Oggi dovrebbe arrivare il ciclo,Appena arriva ho 3 giorni x fare una serie di esami del sangue. Mentre mio marito ha fatto lo spermiogramma e va bene......
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è un sentimento comune che va combattuto ma è umano...Io ho avuto un aborto alla scorsa gravidanza e quando mia cognata ha fatto capire che forse stavano provando a anche loro ad avere un bambino ho provato una profonda tristezza all'idea che avrei visto il loro "lieto fine" mentre noi avevamo avuto quel dramma...poi subito dopo ovviamente mi sono resa conto che ero solo disperata e che non mi importava di quello che accadeva alle persone intorno a me, perchè non avrebbero influito in alcun modo ad aiutarmi nell'avere il mio bambino...però è un sentimento umano che viene istintivo, l'importante è accorgersene e pentirsi di averlo pensato Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro...credo sia del tutto normale nn colpevolizzarti...nn e' il tipo di invidia cattiva ma e' normale rimanerci male...ma tu a che punto sei? hai fatto esami x vedere di capirci qualcosa?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....non vergognarti...anche attorno a me tutte restano incinte, anche più di una volta, e io dopo due anni da quando abbiamo deciso ancora nulla, x colpa di una gravidanza extra uterina, nel quale ho perso anche una tuba, e a distanza di un anno un'altro intervento x ciste... Ora ci siamo rimessi a provare e spero finalmente sia il nostro turno, e vedrai, ce la farai anche tu!!! Coraggio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione