Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Future spose..lavoratrici!

Martina, il 15 Ottobre 2019 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao ragazze! Quante di voi hanno un lavoro a tempo pieno? Io lavoro nell' ambito della ricerca e lavoro circa 9ore al giorno..a volte ho paura di non dedicare molto tempo all organizzazione del matrimonio..quante tra di voi sentono la stessa pressione???come vi state organizzando?

36 Risposte

Ultime attività da Milena, il 24 Ottobre 2019 alle 12:59
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per certi versi è più facile stare giù... Poi però dopo due anni di stare qui mi rendo conto che forse è per questo che le cose non funzionano in Sicilia o in Italia in generale...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella la vita all estero! Ahah oh mamma il mio capo è tedesco e non ama il fatto che ha dei dipendenti con sentimenti..per le ferie di agosto mi ha fatto un milione di storie dicendo che se le avessi prese non avrei mai ottenuto il dottorato..guarda cose assurde..mi manca l Italia e la Sicilia!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah, io ingenuamente avevo chiesto al mio capo se anche qui c'era l'usanza bellissima di avere il congedo matrimoniale. Mi ha guardato come se fossi una aliena
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì purtroppo non posso prendere troppe ferie perché il mio capo non crede nelle ferie..lunga storia! Buona fortuna anche a voi! Ci risentiremo magari dopo il matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in Inghilterra... Si è vero, poter fare il fai da te sarebbe stato più bello (pensa che all'inizio volevamo fare tutto noi, dalle partecipazioni alle bomboniere con il gesso), poi ho capito che sarebbe stato impossibile e abbiamo rinunciato... Certo però che scendere una settimana prima sarà incredibile 😨😨 noi abbiamo deciso di prendere ferie non pagate e scendere già due settimane e mezzo prima... Soprattutto per me, perché le prove con il trucco e parrucco mi porteranno via tempo.... Beh buona fortuna allora!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo in Spagna! Si diciamo scelta..obbligata! Voi? Hai ragione per la riuscita, di sicuro andrà bene però qua nella community vedo sempre mille idee carine, ragazze che preparano tutto loro..sarebbe bello riuscirci!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già... Anche perché le ferie non te le godi per niente! Però questa è la vita che ci siamo scelti, e ti dirò che nonostante tutto alla fine riusciremo a fare anche un bel matrimonio... E il fatto di averlo organizzato a distanza lo renderà ancora più speciale! Voi dove siete? Italia o all'estero?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno sono nella tua stessa situazione. Abbiamo avuto 15 giorni ad agosto e avremo 15 giorni per natale (spero) e poi non potrò scendere più fino ad una settimana prima delle nozze. Mi sento impotente! É proprio una brutta sensazione..
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! In ogni caso scenderò in Sicilia per un mese e mezzo da gennaio proprio perché ci sono cose che non posso e non voglio delegare... Quando siamo scesi a giugno per le ferie abbiamo passato due settimane molto molto stressanti a girare per la location e il fotografo, che erano quelli che sapevamo dovevamo bloccare subito.. l'abito l'ho preso qui, le bomboniere su internet. Diciamo che non essendo sul posto mi tolgo lo stress di pensarci in continuo, dall'altro lato so che tutto questo stress sarà a gennaio... Anche perché andrò sola, lui verrà a febbraio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pfff speriamo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma riuscirai a fare le tante piccole cose che le altre fanno? DIY intendo?
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro di notte per 10 ore.. e in più non sono nemmeno in Italia! Nei miei giorni liberi, quando riesco a riprendermi, faccio qualcosa ma essendo lontana per adesso posso fare poco e niente ( ci sposeremo a maggio, ma ci manca solo la parte burocratica, il fioraio e altre piccole cose come la musica di sottofondo) quindi per adesso sto abbastanza tranquilla
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sempre fuori casa e lavoro nel tuo stesso ambito!! Con pazienza e fiducia faremo tutto 🙃
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, io sto fuori casa all incirca 7 ore e al mio rientro si pensa sempre alla casa (la mia è abbastanza grande), per fortuna a volte fm mi aiuta se no non saprei come fare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, penso siamo in tante a lavorare a tempo pieno. Io lavoro 8 ore sempre e il mio FM anche 9 o 10 a volte e fa spesso trasferte. Ma siamo fiduciosi di riuscire a fare tutto! 😊 👍 Ti capisco e.. Ce la faremo!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ in pausa pranzo, dopo il lavoro, week end.. e nelle rare occasioni in cui avevamo ferie, abbiamo cercato di fare più cose possibili insieme!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lavoriamo tutto il giorno, facciamo tutto nei weekend o dopo che stacchiamo, quelle volte che stacchiamo un po’ prima!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro tutti i giorni fino alle 6 di sera.. Il tempo è poco ma muovendosi con anticipo e sfruttando i week end e i momenti liberi penso che si riesca a fare tutto!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in azienda 8 h al giorno ma non sento per il momento la pressione di non riuscire a fare le cose... anche perché abbiamo iniziato a organizzare 14 mesi prima e ad oggi che mancano 7 mesi e mezzo abbiamo scelto quasi tutto! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2020 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..io e il mio fm lavoriamo fuori zona tutta la settimana tranne sabato e domenica..molte volte c riduciamo tutto in quei giorni anche se la maggior parte dei negozi sono chiusi aspettiamo le ferie d natale co ansia
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi eravamo partiti con il voler fare tre mila cose ma poi alla fine siamo sempre di corsa e quindi abbiamo preferito non far fare tutto ai fornitori
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che a Natale il titolare mi dia i 15 giorni di ferie come l’anno scorso.. almeno mi riposo un po’... quando qualcuno mi chiede com’è organizzare un matrimonio rispondo sempre che è come avere un secondo lavoro.. se c’è sempre qualcosa da fare, da vedere.. poi la tua mente è sempre lì a pensare e ripensare... non stacchi mai..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, lo farò! ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora! Sono sicura che andrà bene e posta il tuo abito quando lo comprerai 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Infatti a natale vado a cercare il mio abito e non vedo l'ora.. Ti sposi il giorno del mio compleanno, ho visto 😍siamo vicine in ogni caso io sposo ad inizi settembre
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha anche io cavolo! Niente non posso farcela..non vedo l' ora che arrivi Natale per tornare a casa e in 15giorni cercare di fare il più possibile..e poi si ritorna ad agosto per il gran giorno!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, io vado anche in bagno con l'app aperta.. Non ci arrivo viva al 4 settembre 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha pure io ci penso in continuazione! E forse per questo è ancora più frustrante 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un avvocato quindi dipende dai giorni, ci sono giorni che lavoro 5-6ore (minimo) e giorni che ne lavoro 13..insomma il lavoro mi prende tutta la settimana tranne i pasti e le 8-9 ore di sonno 😂riesco ad organizzare appuntamenti per il matrimonio solo nel weekend.. Ma ci penso costantemente in compenso🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! La sera tra la spesa da fare e la casa di sistemare è difficile avere il tempo di fare anche i DIY che molte fanno..mettici pure che siamo all estero perciò ulteriore problema con i fornitori..vedremo cosa riusciremo a fare!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo riuscirò a fare tante delle cose fai da te che molte fanno..mi dispiace molto perché ci sono molte idee carine in giro?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io lavoro a turni di 7 ore contanti il viaggio per andare e tornare è come se fossero 8, mettici in mezzo la casa da sistemare, stirare etc etc a volte mi ritrovo stra sfinita, per questo con fm abbiamo pensato a una tabella di marcia perché così riusciamo a pianificare tutto in base anche ai nostri impegni, ma comunque è sempre molto stancante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione