Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ambra 😘 vedrai quanto ti farà bene tornare a lavoro!! Si, magari sarai ancora più stanca, ma lasciarla per qualche ora sarà un bene. Ti darà anche il coraggio per riprendere un po' dei tuoi spazi.
    Noi ancora dobbiamo compiere 8 mesi, ma stanno spuntando i dentini pure qui, Alice fa qualche risveglio in più rispetto al solito ma tengo ancora botta. Per fortuna addormentarsi non è un problema per lei, anzi è molto abitudinaria.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria per le tue parole ..lo so mi ripeto tutti i giorni che sono fasi, che mi mancherà da matti quando andrò al lavoro ; pero si il non dormire di notte da 9 mesi e stare tutto il giorno da sola con lei è davvero duro e accompagnare queste loro fasi senza perdere la tranquillità mi sta mettendo a dura prova .. in bocca al lupo per il tuo secondo bebé
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ambra mio figlio è nato a gennaio, anche lui ha 9 mesi; purtroppo non sei la solo, anche Leonardo da un mese a questa parte ha difficoltà ad addormentarsi e quando finalmente si addormenta fa continui risvegli cosa insolita perché sempre stato un dormiglione!!! Ho ceduto anche al lettone funziona ma non del tutto... l altro ieri è stato sveglio dalle 13 all 1 di notte in pratica 12 ore senza chiudere occhio e non ne voleva sapere di dormire, ha una capacità di resistere al sonno incredibile giocherebbe in eterno, ed io esaurita come dici tu lho "sgridato" e lui povero cucciolo è saltato in aria non si aspettavo che alzavo la voce... inutile dire che mi sono sentita male purtroppo mi pesa tanto non avere un aiuto e alla sera almeno vorrei riposare... ma sono cuccioli e stanno crescendo e bisogna avere pazienza perché è un periodo passerà e ci mancheranno anche queste sere e notti trascorse a passeggiarli all'infinito... in compenso riprenderai a lavorare e penso che faccia davvero bene staccare un po e dedicarsi anche al lavoro io sono in attesa del mio secondo figlio e sarà anche per questo che sono spesso stanca assonnata e ultimamente mi sento anche in gabbia saranno le brutte giornate che ci hanno impedito anche di fare una passeggiata ma, mi manca tornare alla vita di prima solo che ho perso il lavoro nel 2019 e cmq con 2 bimbi piccoli non riuscirei a lavorare serena sapendo di lasciarli ad altri, aspetterò l asilo ai 3 anni e poi si vedrà... ad ogni modo non sei la sola.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine, come state ? Qui domani compiamo 9 mesi 🥰da non credere .. i dentini e la regressione dei 7-9 mesi mi sta mettendo a dura prova .. non vuole andare a dormire, appena entriamo in stanza inizia a piangere, in braccio dopo un’ora si dimena e sul lettino non riesce ad addormentarsi e inizia a piangere 🤷🏻‍♀️Io un po’ esaurita a volte perdo la pazienza e poi mi sento in colpa .. tra 4 settimane rientro al lavoro 👩🏻‍💻 e a volte penso mi farà bene mentalmente .. solo noi siamo in questa fase ?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia si addormenta in braccio con me.

    Invece il papà riesce ad addormentarla nel lettino. Dopo cena, lui la porta in camera, si fanno due coccole nel lettone, poi lui la mette nel lettino e lei si addormenta con qualche carezza sul pancino. Ci mette un po' ma si addormenta da sola nel lettino.

    Si addormenta da sola nel lettino anche al nido.
    Ovviamente con me è impossibile perchè non riesce a rilassarsi e devo attaccarla e/o dondolarla e metterla nel lettino solo quando è profondamente addormentata.

    A proposito di bagnetto/doccia, voi lo fate tutte le sere? Io fatico a trovare il momento giusto.

    Quando la prendo dal nido è stanca e fa un pisolino, poi arriva l'ora di cena. Appena finito di cenare è stanchissima, così tanto stanca che io e lei ci alziamo da tavola prima degli altri per cambiarla e prepararla per la notte. E poi il papà la mette a letto.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si lo capisco certe volte è sfiancante. Poi la sera siamo già tutte belle stanche e vorremmo solo che ci mettessero poco a chiudere gli occhietti 😅
    Poi se dormisse tutta la notte senza svegliarsi sarebbe magico, ma sogno e aspetto con trepidazione quel giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera Rebecca dopo tanto tempo é riuscita ad addormentarsi con la poppata, chissà come andrà questa notte 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia si addormenta sempre poppando e facciamo la poppata a letto con una piccola lucina accesa, nel silenzio, mentre la grande è in doccia con papà 😊 sul prima diciamo cena-gioco-(doccia non tutti i giorni)-poppata 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto sommato tutte addormentate i vostri figli in braccio come anch'io solo che abbenedica a lei inizia dopo un po a essere pesantuccia😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia Maria 😍 magari fosse così anche per noi 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io Rosy l'addormento cullandola, poi la metto nella culla e dopo mezz'ora si sveglia lamentandosi. Come la prendo si riaddormenta ma deve sempre passare un quarto d'ora prima di rimetterla. E poi si sveglia poco dopo. Scorsa notte é stata così prendi e metti, prendi e metti. Si sveglia lamentandosi e piangendo, non so se possono essere i denti, che ancora non le sono usciti, o non so che cosa.. spero che questa fase passi quanto prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la metto nel sacco nanna, le dò il ciuccio, e inizio a cullarla in braccio cantandole le sue canzoni preferite ma con un tono basso della voce e spengo anche la luce della sua cameretta (lei dorme da sola nel suo lettino e nella sua stanza, che é a fianco alla nostra), alcune volte uso anche il carillon. Il tutto dopo una bella dose di latte caldo, che concilia bene il sonno 😅
    Nei casi più ostinati interviene il papà, le dà il ciuccio, la mette nel marsupio e inizia a passare per casa l’aspirapolvere (noi abbiamo il dyson portatile, quindi é lèggerò e maneggevole): un po’ il movimento, un po’ il rumore bianco fanno sì che in meno di 10 minuti crolla! Tanto che non si sveglia nemmeno quando la sfiliamo dal marsupio, le mettiamo il sacco nanna e la adagiamo sul lettino! 😁
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli metto il pigiamino, subito dopo gli do il biberon,’dopo che ha finito di bere lo prendo in braccio e lo cullo e lui si appoggia sulla spalla.‘inizia a contarsi la ninna nanna da solo e si addormenta. Ovviamente non fila sempre tutto liscio. Alcune sere si addormenta velocemente, altre sere ci vuole più tempo o l’aiuto del papà.
    Però grosso modo questa è la nostra routine serale
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antonella io la cullo e le canto la ninna nanna. Certe volte si addormenta subito, altre la Poggio e si sveglia e la ripoggio e così per un paio di volte finché non crolla. Vorrei tanto si addormentasse da sola in culla, magari con la manina o un peluches, ma niente. Riesco così solo nelle mattinate quando lei si sveglia e io vorrei ancora dormire, la abbraccio, le tengo la manina e si riaddormenta dopo qualche minuto. Tu?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefy (e ovviamente chiedo anche alle altre mamme) quale routine segui la sera prima di addormentare tua figlia e in che modo si addormenta? Esempio in braccio o in culla ecc. Ecc
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non é semplice dormire al centro con lei, perché anche se dormo tranquillamente non posso muovermi perché si appoggia con le gambe su di me e se provassi a girarmi rischio di svegliarla 😅😅 e la mattina quando mi sveglio, mi sento tutta indolenzita perché dormo tutta storta😆
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella! Siamo sulla stessa barca, ma Marta la rimetto sempre nel suo lettino con sbarre accanto a me…in mezzo a noi rischierei qualche zuccata in testa 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo a portarla da un privato perché é giusto sentire il parere e i consigli anche di un altro pediatra che può farti una visita più completa
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è stata così allora appena nata dormiva poco poi verso i 5 mesi ha iniziato a dormire un pochino in più che a volte mi dormiva pure 6 ore di fila. Poi dai 7 mesi in poi più o meno ha iniziato a dormire poco svegliarsi spesso, e di muovo verso i 9 10 mesi si svegliava di meno . Adesso ha un anno ma sarà tipo un mese cje si svrglia non ti dico quante volte forse 10 15 volte a notte, la pediatra mi ha dato delle gocce x farla dormire ma non gliele ho mai date xke non erano con melatonina ma erano gocce più per le coliche. Parlando con mie amiche m hanno detto k le figlie prendono delle volte la melatonina e che funziona. Io ora voglio portarla dalla pediatra privata xk non so se sono i dentini ma non dorme né bene me mi sta mangiando niente . Ora si è addormentata in braccio non voglio nemmeno postarla xke so già che si sveglia . Cmq dorme con noi nel letto da tantissimo tempo
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi stiamo vivendo la stessa situazione con Ginevra che si sveglia mangia e poi appena la poso si sveglia si calma
    Solo se me la metto addosso. Io sto cedendo a questo suo bisogno di contatto quindi fa mezza nottata in culla e mezza nel nostro lettone.
    Per ora penso che vada bene così e poi si vedrà spero che si abitui di nuovo alla culla e che passi quest’ansia da separazione.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi rendo conto con la mia piccola che il tempo ora scorre velocemente, sono volati questi 7 mesi e mezzo da quando é nata e ne mancano pochi per compiere già un anno. É così anche per voi? Rebecca é una bambina molto allegra, vivace e sempre attenta e curiosa a ciò che le accade intorno. Da un mese frequenta il nido e pian piano si é integrata benissimo, ama molto stare con i bambini però é da un mese che la notte ha continui risvegli e finisco sempre col metterla in mezzo a noi. Prima dei risvegli non mi potevo lamentare, si svegliava ogni 3 max 4 ore per mangiare e subito si riaddormentava ma ora ogni 45 min. La pediatra mi ha detto che potrebbe essere l'ansia da separazione e che devo avere pazienza affinché possa ritornare ai suoi ritmi. Anche i vostri bambini sono in questa fase? Se sì li fate dormire con voi?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cíao Riccia, noi abbiamo fatto autosvezzamento quindi tutti i cibi da subito ; fino all’anno di era il latte è il loro alimento principale, quindi non bisogna sostituire i cibi solidi con il latte; anzi andrebbe cmq offerto sempre prima il latte e poi il cibo solido
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze vi seguo spesso ank se sono jna mamma d giugno 2021...ho gia una bba d 28 mesi ma è come se avessi dimenticato tutto...voi quando avete iniziato a dare la frutta ai vostri piccoli?ma va in sostituzione d un poppata d latte?
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo allora speriamo non manchi molto a vedere questi dentini... Mi fa tanta tenerezza perché in alcuni momenti piange davvero disperata... E io mi sento impotente.. Come se non potessi fare nulla....adesso ad esempio si è svegliata dal nulla piangendo e ha iniziato a mordere il ciuccio.. Lei che dorme sempre tutta la notte mi sembra strano che si svegli così.. Magari domani mattina trovo la sorpresa 🤣 andrò in farmacia a prendere il miele rosato.. Me lo hanno consigliato in tanti.. Grazie per la tua risposta
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le stesse gengive aveva Lorenzo qualche giorno prima che uscisse il primo dentino. Lui fortunatamente non ha avuto ne febbre ne altro, era solo sofferente e salivava molto. Io lo aiutavo con il miele rosato, glielo applicavo più volte al giorno sulle gengive ( rimedi naturali, lo compro in farmacia) e la sera gli mettevo la crema dentinale. Quando era proprio servono e sofferente per un paio di volte gli ho dato la Tachipirina in gocce.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono una mamma di marzo 2021 volevo chiedervi un consiglio per chi ci è già passata.. . Ho la mia bimba (6 mesi e 9 giorni) che credo stia mettendo i dentini sotto ma non ne sono sicura... Ha un filino di febbre e il nasino che cola un pochino e ora fa le feci molli.. Secondo voi? Dite che manca ancora tanto? Poverina mi fa tenerezza perché è molto nervosa e piange Future Mamme Febbraio 2021 1

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, secondo me dovresti provare con il metodo BLW e dargli cibo in pezzi con tagli sicuri .. ci sono dei bimbi che proprio non apprezzano le pappine .. io mai fatte di fatto ; prova a darle cose che ti facciano stare tranquilla per esempio cavolfiore o broccoli 🥦 al vapore e glieli dai in mano, vedi cosa fa ..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ambra.

    Zelda ha cominciato il nido all'inizio di settembre, aveva da poco compiuto i 7 mesi.

    L'altro mio figlio ha cominciato il nido a 9 mesi che non gattonava, ha cominciato dopo poco. In classe di Zelda ci sono bimbi qualche mese più grandi di lei che non gattonano neanche lontanamente. Ogni bimbo ha i suoi tempi...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie. Si si il cibo nostro lo vuole, per ora solo briciole e pezzetti minuscoli gli diamo.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve mamme Ginevra ha ormai 7 mesi e 2 settimane, fa pranzo e cena con svezzamento tradizionale anche se non abbiamo seguito i cronoinserimenti quindi mangia tutto da subito. Accanto stiamo facendo qualche assaggio di cose nostre in tagli sicuri... ci stiamo lavorando ☺️Lei è super curiosa ma noi abbiamo un po’ timore perché lei ha una foga nel
    Provare tutto che infila tt in bocca anche se tagliati finger food 😅
    Tra pranzo e cena ogni tanto ciuccia un po’ di tetta ma ormai soprattutto di mattina va di tetta e di notte che minimo un risveglio. Avvolte diventano 2-3 dipende dai dentini per ora ne abbiamo 2 sotto la sta preparando la gengiva per i dentini superiori. Mi rincuora leggere le vostre risposte sul nido poichè io sono un po’ preoccupata per quando toccherà a lei a Gennaio... mi risulta difficile lasciarla per più di un paio d’ore 😅 avete consigli in merito?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come
    Ti hanno già suggerito prova ad aggiungere il passato di verdure alle preparazioni così da renderle più gustose.
    Prova a vedere se facendole meno brodose le gradisce di più per esempio Ginevra se sono troppo brodose non le mangia le preferisce più dense. Prova anche con piccoli assaggi di cibo da grandi per vedere se gradisce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione