Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38 Pubblicato in Future mamme 37 6.463
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 13 Ottobre 2021 alle 14:30
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dorme nel letto con noi..😭😭 cosa che odio..però nella culla non dorme per niente...stava iniziando a stare almeno metà notte..poi abbiamo avuto il covid e talmente stavamo male l'ho rimesso con me nel letto..ora stiamo ricominciando da capo..qualche ora in culla e qualche ora con noi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che piano piano andrà meglio.. Hai provato con il melamil? Dorme nella sua cameretta? Anche quello dicono serva per riposare ancora meglio, anche per Federico è stato così
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riccardo non ha mai dormito..quando è nato x dormire mezz'ora me lo tenevo in braccio..abbiamo fatto 3 mesi dormendo con lui in braccio nel letto..che fatica..non dorme e si sveglia moltissime volte..kmq pezzetti piccoli..anche la carne la mangia a pezzi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si? Ma i pezzi di prosciutto o altro che gli dai quanto grandi sono? Perché io ho sempre paura che vada di traverso qualcosa...
    Federico inveve x via di dormire fortunatamente e x ora è bravo.. In realtà anche quando era più piccolo ha sempre dormito e lo dovevo svegliare io la notte per mangiare (era nato piccolino e dovevo farlo)..
    Ma anche adesso gli do l'ultimo latte alle 22 e lo sveglio verso per le 8 la mattina.. Oppure si sveglia da solo sempre per quell'ora o poco prima.. Durante la notte non si sveglia mai.. Magari ogni tanto sentiamo che si muove o comincia a borbottare Allora andiamo in cameretta gli mettiamo il ciuccio e via che ritorno a letto😅anche per via di riposi giornalieri Non so se sia normale ma lui fa ancora 30/40 minuti la mattina, circa un paio d'ore il pomeriggio e un'altra mezz'oretta prima di cena..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda proprio oggi gli ho dato prosciutto cotto dopo la minestra...gliel'ho messo nel piano del seggiolone e ha mangiato da solo...mangiando devo dire che è molto bravo..ma dormendo nn posso dire altrettanto 😭
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 Fantastico il tuo bimbo!!!
    Anche il mio mangia tutto.. Ma quello che gli dai in bocca.. 🙈 Speriamo impari presto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riccardo gattona da poco però è abbastanza vispo...io ho il tuo problema inverso..tutto ciò che vede sui piatti lo vuole mangiare..mangia di tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi svezzamento classico.. Provo sempre a proporgli qualcosa o mettergli dei pezzettini davanti da prendere ma niente.. La maggior parte delle volte li butta x terra come fa con tutti i giochi mentre è seduto sul seggiolone 🙈 Oramai gattona da un sacco di tempo e tenerlo fermo sta diventando impossibile... Vuole continuamente girare e di conseguenza io non faccio quasi nulla in casa xke devp stare attenta che non si faccia male! Addirittura si arrampica e sale sui giochi x essere più alto! 😂😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo..noi stiamo praticamente facendo autosvezzamento..nel senso che tutto ciò x cui mostra interesse glielo faccio assaggiare e mangiare...mangia praticamente di tutto..nn ha denti ma mastica quasi perfettamente..kmq ad agosto abbiamo avuto il covid e una paesana moto gentile ci ha lasciato un regalo.. è un carretto di legno con delle costruzioni..a Riccardo sono piaciute subito..mi siedo con lui, costruisco torri, ponti, palazzi .e lui adora buttare tutto all'aria .. altrimenti il suo gioco preferito è smontare i puzzle del tappeto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte!! Come stanno i vostri bambini? Lo svezzamento come procede? Lo è qui abbiamo iniziato già da un bel po' con la pastina, la carne rossa il brodo di carne.. Mangia sempre tutto anche se non sta fermo un attimo nel seggiolone.. Oramai Conosco tutte le canzoni della Baby Dance a forza di cantarle a pranzo e a cena😅
    come attività e giochi i vostri bambini come passano il tempo? Il mio non vuole stare fermo un attimo.. Ha iniziato a stare in piedi ha 7 mesi e vuole sempre alzarsi o comunque sia.. E gattona ovunque.. Nonostante abbia un tappeto gigante tutto per lui e pieno di giochi.. Lui vuole solamente girare ed esplorare🙈.. In merito proprio a questo vi volevo chiedere.. voi che tipo di attività fate con i vostri bambini? Gli fate fare qualche giochino in particolare? o con oggetti particolari? Ve lo chiedo proprio perché lui i suoi giochi oramai li guarda pochissimo.. Lui adora le novità altrimenti fa presto a stancarsi! Per cui se avete qualche consiglio su giochi e attività da fare.. Sono tutta orecchie 😜😂.. Grazie


    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze siete preziose 🙏🏻
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ahaha noi ieri abbiamo provato con i fusilli.. ne ha mangiati 4/5 con gusto! Però prima le ho dato la pastina così non era troppo affamata/nervosa
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra bibbia per un sereno svezzamento 😆
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍 1
    Eccola prima non me lo ha pubblicata
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anny trovata la pagina! Te la allego😘

    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anny,
    Lo sconsigliano perché la retina potrebbe rompersi ed "impedisce al bambini di esplorare correttamente il cibo e lo abitua a succhiare forte per sentire il sapore dell'alimento senza avere consapevolezza del rischio di quando lo farà senza la retina."
    Hai già fatto il corso di disostruzione? Magari ti farebbe stare più tranquilla. È comunque normale che a loro vengano conati di vomito, serve proprio per evitare che soffochino. È più preoccupante quando non hanno reazioni e stanno fermi.Riguardo alla frutta ho già fatto provare banana, pesca, anguria, kiwi, lamponi, mirtilli, fragole, mela, melone però inizialmente sceglievo la frutta morbida che schiacciavo oppure tagliavo a pezzettini piccoli, poi man mano che imparava a masticare bene davo frutta più "dura" tagliata a pezzettini. Ci tengo a farle assaggiare cibi con diverse consistenze perché temo che lei poi si abitui troppo a consistenze omogenee e non va bene dover continuare a frullare fino ai suoi 2 anni. Preferisco che lei impari a mangiare quel che mangiamo noi (senza sale nè zucchero) già al primo anno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho dato tutta la frutta.. ho avuto ok dal pediatra.. in particolare kiwi e prugne x le scariche, ho dovuto limitare la banana x stitichezza..anche io uso il ciuccia frutta.. ma a fine pasto perché vorrebbe mangiare tutto dalla tavola allora x tenerlo calmo almeno 5 minuti lo faccio ciucciare.. a me l'hanno regalato, nn lo trovo educativo ma lo uso proprio x tenerlo calmo ql attimo. Poi lui mangia la frutta ma schiacciata, frullata o grattugiata. Albicocca matura gli puoi dare la polpa senza paura.. idem il kiwi maturo.. banana schiacciata. La mela e pera le frullo.. la mela la faccio cotta e poi schiaccio se proprio.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ricordo se l’avevo letto li o su ig.. comunque fai come ti senti.. ogni mamma fa quel che vuole 😊
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi é arrivato a casa di mia madre devo andarlo a prendere, non vedo l’ora di leggerlo 🙏🏻
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul libro ”lo svezzamento è vostro” a memoria trovi il perché!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio mannaggia perché é sconsigliato ?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anny,


    Io ho letto che quell’aggeggip è sconsigliato.. quindi la grattugio.. però boh.. noi mangiamo mela pera pesca lamponi prugna banana!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho comprato il ciucciafrutta della Chicco ( quell’aggeggio con la retina) perché il mio bimbo non Ama gli omogenizzati a frutta, preferisce quella fresca e visto che io sono terrorizzata dai pezzi questo aggeggio É una salvezza. Per ora ha assaggiato anguria, melone cantalupo, banana, kiwi e mela. Il pediatra mi ha dato il via libera per la frutta di stagione, ho solo paura delle pesche essendo io allergicA. Voi che frutta date ?
    Grazie sempre
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Leia, l’ho ordinato ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna ! Anche lei va a letto alle 19.30-20 però non resiste sveglia dalle 16 alle 19.30, sempre calcolando che si sveglia alle 16 perché se sono le 15.30 impossibile che arrivi fino a sera ..
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego, figurati 😊
    Ho comprato il libro "Lo svezzamento è vostro" in cui viene spiegato come vanno effettuati i tagli sicuri dei cibi. Mi fa stare più tranquilla quando le do cibo solido. Prova a leggerlo se ti capita.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra,
    Io fino a quando ho allattato esclusivamente al seno ero più o meno nella tua situazione forse anche peggio 😅
    Mio figlio riposava quasi zero ed era sempre attaccato, dormiva solo in braccio a me. Quando sono passata esclusivamente all’artificiale la situazione è un bel po cambiata (seppure comunque lui non è un amante dei pisolini quindi quello è carattere probabilmente)! Ho notato che alcuni bambini allattati esclusivamente alSeno sono belli sereni che poppano ogni 3 ore e riposano tra una poppata ed un’altra ed altri bambini (come il mio) rendono l’allattamento al seno un po’ troppo stressante però non so assolutamente tutto ciò da cosa dipenda. Però tua figlia in fondo è stata “brava” prima della regressione quindi dai potrebbe anche essere solo un periodo passeggero!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Leia, sei stata molto preziosa; mi hai dato molte idee🙏🏻🤍
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anny,
    Avendo già 7 mesi il tuo bimbo io ti direi di iniziare già tranquillamente con lo yogurt, anche con la pastina, loro sono già in grado di masticare e devono esercitarsi a masticare per poter gestire tranquillamente il cibo. E poi masticare da sollievo a loro per le gengive e per i dentini che a breve dovrebbero spuntare. Io ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi e di settimana in settimana ho già iniziato ad introdurre diverse varietà e consistenze di cibi. Puoi già dare pezzetti di cibi solidi, l'importante è non tagliarli a rondelle. Le ho già dato pesce (trota, salmone omogeneizzati), legumi decorticati e schiacciati, stelline, frutta secca sminuzzata tipo quasi farina da mischiare nella frutta omogeneizzata o yogurt, mezzo uovo sodo ben cotto a settimana da sminuzzare e da aggiungere alla pappa come proteina. Per merenda frutta di stagione a pezzettini. Se hai paura scegli la frutta morbida, quella che si spappola se schiacci tra indice e pollice, non basta che si spezzi, si deve spappolare. In tal caso allora il tuo bimbo sarà in grado di masticare con le gengive. Il mio menù settimanale di solito prevede : 3 volte carne (di cui una sola volta rossa), 3 volte formaggio (robiola, ricotta, parmigiano), 3 volte pesce, 4 volte legumi, 1 volta mezzo uovo sodo ben cotto.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io però, per il fatto che non si attaccava e abbiamo avuto problemi di ittero i primi giorni, ho allattato solo una quarantina di giorni (allattato/tirato latte) poi sono passata ad artificiale.. quindi magari è diversa la gestione del sonno/risvegli
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi fino ad ora siamo stati fortunati, Marta dorme dalle 19.30 fino alle 6/7 del mattino.. nessuna regressione, sottolineo fino ad ora! 🤞🏻 La cosa che potrei consigliarti è di anticipare l’ora della nanna, non più tardi delle 19.30/45 e di non farla dormire dopo le 16.. Marta due giorni fa ha dormito mezz’ora dalle 17.30 alle 18 e poi non riusciva a dormire.. si è addormentata alle 21 dopo un’ora di rotolamento nel lettino.. ecco si addormenta da sola nel lettino senza cullarla, solo con un po’ di musica (altra fortuna).. è carattere, è sempre stata così dai 2 mesi e mezzo..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono una mamma di fine Gennaio e passo di qui per sapere come vanno i vs bimbi per quanto riguardo sonno e pisolini .. io da quando siamo entrati nella regressione del 4 m sono disperata .. la notte dormiva anche 7-8 ore di fila, adesso a volte ogni ora è sveglia (ma la notte non mi lamento cmq troppo perché con il seno si riaddormenta subito); i pisolini li fa ancora quasi sempre in braccio altrimenti si sveglia subito; lei si addormenta solo con me e la cosa che più mi pesa (fisicamente) e l’addormentamento .. soprattutto la sera a volte mi ritrovo a dover saltare per un’ora, anche con lei attaccata al seno, e tra il caldo tra i suoi 7kg .. a volte la metto giù (nel lettone) dopo un’ora e spalanca gli occhi e devo ricominciare da capo .. mi viene da piangere alcune sere .. credo che arrivi troppo stanca ma non riesco a farle prendere il giro dei pisolini, a volte dorme 40 min, a volte due ore, spesso si sveglia alle 16.30 e poi non riesco più a farla dormire fino alle 20-20.30 anche 21 🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️😔ditemi voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione