Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dice sempre mamma... Papà nuoooo.. Niente.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme i vostri piccoli/e oltre a "baba" "dada" ecc.. dicono qualche parolina ?


    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza Sara. Non è facile per nulla. Spero si blocchi la situazione 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mia figlia è sempre stata mamma dipendente fin dalla nascita,accettava solo mio marito ed un po' mio papà, poi con il lockdown la tragedia perché mio marito lavorava 50/60ore a settimana e ci siamo trovate a vivere da sole io e lei...infatti aveva iniziato a lagnarsi qualche volte anche con mio marito...appena ci hanno sbloccato ho iniziato ad andare a trovare mio papà quasi tutti i giorni dopo un mesetto sono riuscita a sbloccarla...io restavo sempre con loro nella stanza ma magari mi sedevo più lontana in modo che mi vedesse ma che non potesse venirmi in braccio....con mio marito invece appena ha ripreso le ore di lavoro normali è tornata una coccola....più lungo è stato con mia suocera,perché non la accettava neanche prima del blocco, che da un paio di settimane mi fa da baby sitter perché ho ripreso a lavorare quindì dovevo per forza sbloccarla...a luglio ed agosto facevo venire a casa mia mia suocera a pomeriggi alterni....i primi pomeriggi ho usato la stessa tecnica che ho usato con mio papà quindi lasciavo loro sul tappettone a giocare ed io ero lì che magari facevo qualche facenda ma sempre a vista...poi ho iniziato a sparire dalla stanza ed al primo pianto riapparivo e le dicevo che la mamma era sempre qui la calmavo e dopo un po' sparivo di nuovo...i primi pomeriggi appena sparivo erano pianti disperati poi abbiamo provato ad allungare i tempi ed anche quando piangeva magari aspettavo qualche minuto per vedere se mia suocera riusciva a consolarla quando vedevo che proprio non c'era verso riapparivo....ora riesce a stare i pomeriggi che lavoro senza di me però non è stato facilissimo...anch'io la allatto al seno e mi usa spesso come coccola però sto vedendo di limitarglielo anche quando siamo noi due....sto vedendo di tenergli il seno solo alla mattina,dopo pranzo,eventualmente quando torno da lavoro se penso di metterci un po' per la cena e la sera per dormire....se lo cerca durante il giorno le do l'acqua e vedo che poi si rimette a giocare tranquilla
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Ho un problema molto importante.
    La mia bimba, che ora ha 10 mesi, inizialmente l’avevo abituata a stare con tutti, andava in braccio a nonni, zii, amici ecc, dormiva tranquillamente avendo in casa anche 10 persone, era tutto così perfetto.
    Durante il lockdown siamo rimasti isolati, io lei e mio marito, per due mesi senza vedere nessuno, i nonni materni li ha rivisti dopo 4 mesi, quando hanno riaperto le regioni, gli altri nonni invece dopo 2 mesi. Ed ecco che non riesce a stare più con nessuno, si è creata una vera e propria dipendenza, vuole stare solo con noi, e perciò io non riesco più a vivere, vado a lavoro solo quando mio marito è in casa, cioè pausa pranzo, (ho un lavoro che posso gestire io), non riesco a pulire casa, lo faccio solo la domenica quando mio marito non lavora, idem per lo shampoo, ci dobbiamo alternare tra di noi, perché appunto lei non riesce a stare con i nonni. Da maggio i nonni vengono ogni pomeriggio per farla abituare, sono passati 4 mesi e lei non riesce ancora a farsi prendere in braccio da loro, a distanza si, ci gioca anche, ma devo essere sempre presente, se non mi vede urla e si dispera. Sono al limite dell’esaurimento. Esporla gradualmente a loro, ci sto provando ma non funziona, si dispera. Poi c’è da dire che allatto ancora e forse trova consolazione solo in me. Aiutatemi ragazze 😅 avete soluzioni? Qualcuna ha avuto questa esperienza?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il mio piccolo ha 9 mesi e mezzo ed è un super terremoto non sta mai fermo e sta nel pieno dell’esplorazione del mondo! Gattona velocissimo e tenta di fare anche qlc passetto in piedi!!! Si aggrappa a tutto! Mangia pastina a pranzo e a cena e ogni cosa che fino ad ora gli ho proposto ha mangiato volentieri solo lo yogurt non c’è stato verso ma tenterò di riproporlo più in là!!! Io sono sfinita perché sono sempre a sua completa disposizione visto che ancora non sono tornata a lavoro e per ora non lo manderò al nido come volevo!!! Finché ci sono io lo terrò a casa poi quando tornerò a lavoro vedrò come fare!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte.. Il mio piccolo ha 9 mesi e mezzo e finalmente abbiamo iniziato a dormire tutta l notte👏👏👏cmq dei dentini neanche l'ombra, però mangia di tutto.. Adora la frutta e i biscottini.si alza in piedi ma non gattona.. Se enso che l'anno scorso di questi tempi ancora non c'era e adesso invece quasi cammina 😢
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura Tommaso é diventato un terremoto 🤣🤣🤣in casa non stai mai e dico mai fermo, gattona velocissimo, si aggrappa ad ogni appiglio e cammina, stacca tutto, apre tutti gli sportelli e prende tutto 😵😵😵 l'altro giorno ha trovato l oblò della lavatrice aperto, avevo tutti i panni fuori 😅😅😅ormai il giorno dorme poco la mattina giusto mezz'ora e il pomeriggio circa 2 ore.. Abbiamo due dentini e mangiamo sempre la pastina sia a pranzo che a cena perché le creme non gli piacciono più. Adora la frutta e lo yogurt. La prossima settimana inizierà il nido ed io sono contenta almeno ha modo di giocare con altri bambini 😀😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio piccolo da testa lo trovo a piedi .. e assurdo 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammeee buona giornata come va con i vostri bimbi ? Progressi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la mia è un terremoto a letto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche la mia suda e che la metto a letto solo con il body e o il clima acceso o la finestra aperta....però lei di notte non sta molto ferma si gira spesso e poi ha una temperatura corporea bella alta...però in teoria è normale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche i vostri bimbi sudano tanto la notte?
    La mia che sia con o senza aria condizionata ha sempre i capelli zuppi da tanto che suda
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Io si a Roma aprono i nidi il 9 settembre, la settimana dopo per i nuovi iscritti. Tommaso il 20 settembre farà 10 mesi.. Quindi è ora che inizi😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, nel mio comune ci sono 3 nidi, uno comunale (dove lo manderò) e 2 privati convenzionati ma in tutti prendono i bimbi da un anno compiuto. Lo svantaggio di vivere in un buco di paese è che i servizi non sono molti.

    Nei paesi vicini ci sono nidi dove li prendono anche prima ma per noi sono scomodi per il lavoro...Smiley amazing

    Tu lo manderai da settembre?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho fatto l'iscrizione al nido comunale e lui è rientrato nei piccoli 🤞🤞🤞🤞speriamo che aprano.. Ma come mai non prendono i piccoli? Strano perché i nidi vanno dai 3 mesi compiuti addirittura 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno mamme, chi di voi manderà i bambini al nido?

    Qui nel mio comune non prendono i bambini fino a 12 mesi quindi Mattia che è nato il 27 Ottobre andrà a novembre. Abbiamo fatto domanda di iscrizione e hanno priorità i bambini che a settembre hanno già compiuto un anno ma al momento ci sono meno domande dei posti disponibili quindi non dovrebbero esserci problemi, altrimenti ne dovrò cercare un altro...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il mio piccolo ha 8 mesi e anche lui si arrampica ovunque non sta un minuto fermo ... e io sono sfinita ma felice 😀!!! Non chiacchiera cioè fa versi è un po’ lalla ma nessuna parolina nemmeno mamma 😓! Con lo svezzamento procediamo bene ormai sono un paio di mesi che mangia pastina io dopo un po’ che mangiava la sabbiolina sono passata subito a quella un po’ più grande per abituarlo e devo dire che non ho avuto grandi problemi... la carne mangia sia omo che carne cotta a vapore e frullata ... la frutta anche quella sia omo che frullata anche se la frutta gli piace di meno! Una cosa che proprio non mangia sono gli yogurt li ho provati di tutte le marche e di tutti i gusti niente non c’è verso quindi ancora a merenda prende il latte ! Ora devo introdurre altri cibi ma sinceramente per via di tempo e organizzazione non sono ancora riuscita a dare, anche perché credo stia iniziando a mettere i dentini perché sono un po’ di gg che è ingestibile anche la notte non mi fa più 6 ore filate si sveglia e piange poi lo metto nel lettone e si riaddormentata ma prima non succedeva sarà anche il caldo poverino qui a Roma si schiatta! Devo provare la pasta con il sugo, il pesce al vapore a pranzo e devo introdurre lenticchie e piselli. l’uovo mi ha detto di aspettare settembre per via del gran caldo !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi il barattolo di pelati va bene ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso i pelati comprati che frullo insieme ad una bella mangiata di basilico
    Oppure la passata di pomodoro fatta in casa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda ragazze 🤣🤣🤣come preparare la minestrina con il pomodoro? Usate i pomodori e li passate o usate la salsa ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come procede con i vostri piccoli? 😁 la mia sabato ha fatto 9 mesi il tempo sta volando 🙀 sta facendo ogni giorno più progressi gattona tantissimo,chiacchiera altrettanto anche se è un continuo di dare mamma 😅 e poi è super spericolata devo sempre starle vicina si arrampica ovunque per mettersi in piedi e poi molla le manine perché vuole stare su da sola 🤦‍♀️ con una manina sola l'equilibrio lo tiene ma senza mani finisce sempre giù 😅 le hanno regalato il suo primo carellino primi passi se continua così mi sa che a breve lo userà 😅 con lo svezzamento invece stiamo avendo qualche problema le cremine inizia a non gradirle più molto e neanche gli omo di frutta stiamo così inserendo la pastina ma quella dei 10 mesi perché le altre piccole le fanno schifo e la frutta a pezzi,il pane ed il biscotto,aspetto domani che ha il vaccino e poi proveremo anche con carne verdure e pesce a pezzi...ho l'ansia che si strozzi ha solo 2 dentini ma prima o poi dovrà iniziare i cibi solidi 😅
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono una settimana in hotel e mi sono organizzata così, ho portato da casa 2 bottiglie di vetro con il brodo e dei vasetti con le verdure del brodo frullate, una volta arrivati in hotel li ho messi nel frigo bar. Poi ho portato anche la pastina per il pranzo , le farine per la cena e i vasetti di omogeneizzato di carne e pesce e formaggini e robiola. Quando scendiamo giù al ristorante dell hotel chiedo di cuocermi la pastina e di aggiungere i vasetti che gli dó io e la sera chiedo di riscaldarmi il brodo e aggiungere quello che devo aggiungere. Olio e parmigiano me li danno loro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certamente, era un hotel. Ti dico solo che al rientro non mi mangiava più il mio brodo🤣🤣🤣🤣Come hai detto tu bisogna ogni tanto lasciarsi andare.. Se una vuole viaggiare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi in hotel ti sei fidata a fartela cuocere? Io ho un po’ di ansia però mi rendo conto che o faccio così o sarò sempre bloccata in casa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io dicevo quando mettere la pastina e quando no. Loro mi portavano brodo + passato di verdure caldo. Io aggiungevo al momento olio, parmigiano e omogeneizzato. Se non mi facevo fare la pastina aggiungevo anche la farina. Poi gli davo la frutta sempre sotto forma di omogeneizzato. La pastina l'avevano loro ma io me l'ero portata per sicurezza 😅😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, anche noi tra qualche giorno andremo una settimana in hotel e ci hanno detto che preparano loro il brodo ma di portare noi gli omogeneizzati. Ma come funziona di preciso? La pastina l'hai portata te? La pappa la preparano tutta loro o aggiungevi te olio e parmigiano?

    Oltretutto il mio Mattia non mangia la pastina (credo non gli piaccia la consistenza, dopo 2 cucchiaini serra la bocca e non mangia più) usiamo ancora le farine di riso, multicereali ecc.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata una settimana in hotel. Mi mi facevo cuocere la pastina con il brodo e mi facevano il passato di verdure. Io aggiungevo olio parmigiano e portavo gli omo. Una volta sono andata fuori e non mi fidavo a far cuocere a loro e mi ero preparata la pastina a casa, messo nel thermos, ho aggiunto solo omo quando era il momento della pappa.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato lo stesso ma dal momento che vorrei andare qlc gg fuori e non mi andava di chiedere di cuocermi la pastina a terzi per via della situazione mi chiedevo se ci fosse un modo alternativo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi è ancora capitato, ma ricordo ci fossero delle pappe già pronte solo da scaldare.. A me è venuto in mente di scaldare il brodo nello scaldabiberon da auto oppure se dovessi dargli la pastina la porterei già cotta in un termos
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno come va?
    Vi è capitato di far mangiare i bimbi fuori? Intendo dove non potete cuocere? Io non so come fare per la minestrina per il mio piccolino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione