Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Si per quello nn mi posso lamentare. Ma durante il giorno si da alla pazza gioia😩
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che va benissimo Smiley smile stai tranquilla, bello dai dorme tutta notte. Direi ottimo
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia fa così 200 la mattina di latte. A pranzo prende tutta la pappa il vasetto da 190 gr. Il pomeriggio prende il vasetto sempre da 190gr e lo mangia tutto e alle 21 il latte da 235ml è poi nanna tutta la notte fino alla mattina alle 7. E nn saprei proprio se è giusto. Lei una bimba molto brontolona e nn capisco se è fame oppure è lei proprio cosi😭
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il problema è ke e3una bambina ke si lamenta molto. Ma lo fa anche quando mangiava 5 pasti. Quindi penso ke sia proprio lei una bimba brontolona.mi viene il ubbio con lei proprio x questo. La prima bimba nn era così ma nn ricordo quanti pasti faceva a 6 mesi🤦🏻‍♀️😩
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi a 6 mesi va bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonella, secondo te iniziare a 6 mesi? Da alternare la frutta con uno yogurt
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    6 pasti ma mangia molto meno della tua.. Secondo me 4 da 200 va bene, se ti dorme la notte e non brontola durante il giorno vuol dire che va bene anche a lei
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ha quasi 7 mesi, inizierò a breve, mellin a banana che è l'unico gusto che gli piace
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara , a me il pediatra ha detto che deve fare 1 pappa, 4 biberon e la frutta. Ma a me prende solo 3 biberon (da 210 ml 7 misurini), la frutta e la pappa è una lotta... se prende 5,6 cucchiaini è una conquista. Ma onestamente non mi preoccupo....il bimbo sta bene , cresce e allora va bene così
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi quanti pasti fa? Io di l'artificiale 200 la mattina e 235 la sera. Poi fa la pappa a pranzo e la frutta il pomeriggio la notte nn si veglia mai. Nn so se è poco o è il giusto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete già iniziato con gli yogurt?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ha 6 mesi fra una settimana e fa un bibe verso le 8 e una alle 12 (quando non mi mangia la pappa), poi all'1:30per addormentarla le do la tetta, poi una verso le 16-16:30 e alle 19 e verso le 20:30 tetta per addormentarla ma la mia mangia poco massimo 140 ml a bibe e di notte si sveglia 2 volte per mangiare
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno di voi. Quanto mangiano i vostri bimbi adesso? Xke Gaia fa 4 poppate al giorno. Ho provato dargliele 5 ma la frutta è il latte del pomeriggio non li mangiava volentieri. Voi come fate?? 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,io riniziero a febbraio e lo lascerò a mia mamma,e cm te sn preoccupata!da qnd è nato nn m sn mai staccata da lui se nn x max un paio d ore!ho paura ke senta la mia mancanza nonostante mia mamma la vede spesso,e soprattutto nn so cm farò io a staccarmi da lui!!al tempo stesso penso Ke uscirà da qsta bolla fatta solo da noi due sia necessario.. è il primo passo vs l indipendenza dei ns cuccioli!!e sicuramente è più un problema x noi piuttosto Ke x loro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze... È arrivato il momento! Chi ha ripreso a lavorare? Io inizio questa settimana e ho una paura terribile che non vada bene qualcosa o che lei strilli da non riuscire a calmarla perché vuole la mamma.. La lascio alla suocera, lei non vedo l'ora.. Voi? Come è andata?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nn saranno le gengive? Hai provato a vedede se sono gonfie e rosse?? Potresti darle la tachipirina se sono quelle
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Maria!!m fai vergognare!! Nicolò d solito s sveglia una volta,e x me è ank troppo!!🤦
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non parlerei di "colpa" quanto di inesperienza e scelte che all'inizio potevano sembrare convenienti per tutti e a lungo andare si sono rivelate controproducenti....per me è il primo figlio e se da un lato sono stata consigliata male dall'altro non ho ricevuto proprio sostegno. anche la mia dorme nel lettone, all'inizio la spostavo addormentata in culla ma ora neanche ci provo più

    non mortificarti però, loro stanno bene anche se dormono frammentato, il problema è più nostro

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti hanno detto che è stata colpa nostra? Perché io leggo solo ragazze che scrivono che i loro dormono nel lettino da sempre perché li hanno abituati così ecc che ho sbagliato io ecc.. Lei ha iniziato nel lettino ma dopo due mesi che non ne potevo più l ho presa nel letto con me ed è migliorata leggermente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se può consolarti anche qui la situazione sonno è sempre peggio....all'inizio riuscivo a farla tirare anche tre ore nella parte iniziale della notte, adesso nemmeno quello, si sveglia ogni ora e mezza massimo...non sai quanti soldi ho buttato in cure, rimedi, e pediatri....ho chiamato anche una puericultrice che però mi ha detto non può fare niente perchè Flaminia è troppo grande e loro intervengono sui bambini molto piccoli per prevenire i comportamenti sbagliati. Il problema è in parte dovuto al carattere - è chiaro che non abbiamo bambini dormiglioni - e in parte è sicuramente di tipo comportamentale, ormai è tettadipendente e si sveglia cercando quello e non sa riaddormentarsi da sola.

    L'unica soluzione è sperare di insegnarle ad addormentarsi da sola nel lettino, ma per ora sono solo pianti disperati, con l'aggravante che del ciuccio non vuole più saperne.

    Altrimenti dobbiamo tenerceli così...cresceranno, cambieranno. Sperando di sopravvivere fino al momento in cui tornerà a farsi tre ore di sonno di fila Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dorme con te? O nella sua culla?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta ha 5 mesi e mezzo e anche stanotte si è svegliata 6 volte... Non capisco se sbaglio qualcosa io
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire la verità sono stata molto fortunata. Anche se con la piccola mi lamento un po' di più xke durante il gg è un po' monella ma poi mi rendo conto di essere davvero fortunata.. Ho una amica ke il figlio ha 2 anni e mezzo e nn dorme ancora la notte🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ke sogno!!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambe le mie con il latte artificiale hanno dormito tutta la notte. La prima dopo una settimana ke è nata la seconda dopo 5 mesi. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io Ke speravo Ke cn le pappine diventassero più regolari😥 probabilmente cambia da bambino a bambino
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok...me lo chiedevo xké diverse ragazze Ke ho conosciuto Ke danno l artificiale i bimbi tirano dalla sera fino la mattina!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank mia figlia si sveglia di notte e le do il mio latte, ma durante la. Giornata oltre le pappine do l artificiale ma si sveglia lo stesso...
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora prende il latte artificiale durante tutto il giorno (e le pappe ovviamente) ma la notte si sveglia.. a volte si sveglia solo una volta mentre altre diverse (la notte le do il mio)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... Nicolò prende il latte artificiale da un mese e mezzo,e ora abbiamo iniziato cn la frutta,xò raramente ha dormito ttt la notte!!s sveglia smp ad orari diversi..ma secondo voi,prendendo l artificiale nn dovrebbe dormire ttt notte???
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia ieri k oggi ha preso un po' di frutta in più e sta aspettando almeno 4 ore...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto facendo x ora solo pappa e frutta a pranzo....e basta tt il resto tetta dai 5 mesi e mezzo a 7 inizio la cena e poi le merende se provi a darle la frutta dopo pranzo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione