Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho iniziata una settimana prima dei 6 mesi ma la pappa gliela davo dai 4 quindi diciamo che era abituata al “mangiare”.. ora me la mangia mezzogiorno e sera
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a Matteo ho cominciato da una settima perché le Creme non gli piacciono un granche
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa se mi intrometto, sarò una mamma di aprile/maggio 2020,il bimbo a cui faccio la babysitter da due anni,per diversi mesi aveva questi episodi la notte,alla fine era una cosa psicologica perché ha sofferto un po' il distacco con la mamma che aveva ripreso in lavoro, c'è voluto un po' per tranquillizzarsi, non appena stava per prendere sonno aveva paura di essere lasciato dalla mamma,ti auguro che la tua piccola riprenda presto a stare tranquilla, baci😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha un po di tracheite che provoca la tosse e il pediatra le ha dato l aerosol con la fisiologica e clenil
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me Lorenzo ha quasiv7 mesi ma solo ora sta ingoiando un po' di cremina x cui continuo ancora un po' solo con le creme e omo. Passo alla pastina quando lo vedo più convinto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere scatto di crescita.
    La cosa dell aeresol la teovo assurda, muchi e raffreddore sono quasi sempre senza febbre.... certo che puoi fare aerosol , io lo faccio con la fisiologica e il clenil
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la pastina quando l'avete introdotta? Noi facciamo solo pranzo x adesso. X ora sto andando solo di omogeneizzato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, è 3 notti che Marta si sveglia ogni 10 minuti di notte e non riesco a capirne il motivo, sembra che non riesca ad addormentarsi per bene, ad entrare nel sonno profondo. Si muove, piange e vuole essere appiccicata a me. Può essere il fatto che ha un po' di raffreddore e tosse? Posso fare aerosol? La pediatra mi ha detto che se non c'è la febbre l'aerosol non va fatto, voi cosa ne pensate? Può essere scattò di crescita? Fra poco farà 6 mesi...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo...dorme scoperto..anzi è impossibile coprirlo..ha sempre odiato le coperte
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia, anche il mio si muove tanto nel sonno. Hai provato a vedere se ha caldo. Mio figlio soffre molto il caldo, quando li tolgo la coperta si calma. 😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in tutto questo dorme ma se lo lascio fare tende a svegliarsi, specie se si mette a pancia giù e ancora non sa tornare su ( ha imparato un pochino da sveglio a tornare supino ma non dicerto mentre dorme)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia; ma il piccolo dorme mentre s muove? Se si, allora forse è il momento che lo metti in un lettino in un’altra stanza...credo che così tutti riuscireste a dormire tranquilli! Noi abbiamo preso il nanny che t avvisa se nn rileva il battito, quindi nel caso d situazioni che richiedono il tuoi intervento senti suonare...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei si muove tanto? Sembra che Matteo non riesca a trovare il sonno profondo e non trovi posa...mio marito non riesce a dormire.con noi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Marta da cori ormai da 3 mesi.. Io la metto in mezzo tra me e mio marito però
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze è molto che non scrivo.. Matteo ha cominciato le pappe da 3 settimane..però la sera alle volte fa fatica soprattutto se gli do le cremine..invece la pastina gli piace di piu..cmq apparte questo sto riscontrando dei "problemi con sonno notturno" lui è sempre iperattivo e si annoia di tutto e subito ed è un grande la lamentone..la sera vuole andare a letto tra le 21,30/22 piu tardi le 22,33.. fatto sta che esattamente 30/40minuti dopo che si è addormentato comincia a muoversi a dx e sx..ho provato molti dei consigli che mi hanno dato, fra cui: riduttore nel lettino, camomilla (che non beve perché gli va di traverso) piano del lettino inclinato per via del reflusso...e nulla niente funziona...quindi lo metto nel lettone con me (io praticamente non dormo più con mio marito da 7 mesi) e un pochino ci sta e poi durante la notte comincia di nuovo, si vuole mettere a pancia in giu e lo.lascio fare ma poi comincia a spingersi coi piedi e c e il rischio che si scegli..quindi lo prendo e lo giro..gli do la mia mano..poi ricomincia dx e sx..in tutto questo.lui ad occhi chiusi Non piange ma nulla..diciamo che lo ha sempre fatto, ma tipo 3 volte per notte..ora praticamente quasi metà notte la passo nel dormiveglia più totale e ha spostare il bimbo per capire.come mai non trova posa... ho pensato che magari essendo agitato di gg lo rifletta sulla nanna..Non so più che fare e onestamente mi piacerebbe tornare a dormire con mio marito
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come marsupio consiglio il manduca. Usato tantissimo x 5 mesi. Poi l'ho mollato ke ho già di mio problemi di schiena e Gaia iniziava a pesare... Cmq credo ke la mia è la più piccina di tutti del gruppo. A 6 mesi e mezzo pesa 6.700gr.mentre la mia prima bimba pesava già quasi 8 kili, 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti leggevo le informazioni su internet su quello k mi hai consigliato... Infatti quello della chicco sta 30 euro ma credo k sia completamente inutile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chicco fa marsupi assolutamente NON ergonomici, questo fa male a tutte e 2. Io ti consiglio una consulenza perché i marsupi buoni costano parecchio e sono diversi tra loro, è proprio come un abito che va indossato. Il mio tra i più economici l ho pagati 140€ ma x me sono santi e benedetti xke lo uso tanto, lo faccio addormentare e lo uso soprattutto per accompagnare la figlia "grande" a scuola
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto nel discorso. Io come marsupio ho un manduca(comprato usato x di più) xk non sapevo se mia figlia avrebbe gradito avendo sempre usato la fascia. Bene lei adesso ha 21 mesi e pesa quasi 12 kg ed io lo uso quotidianamente portandola sia davanti che sulla schiena. Meglio nel marsupio che il peso scarica su più punti che tenerla su un braccio solo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno regalato questo della chicco
    Future Mamme di Maggio 2019 1ma scarics tt il peso sulla schiena
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provarlo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Baby monkey regolo.
    Ho consultato una consulente proprio perché ne volevo prendere uno buono. Purtroppo in commercio ne esistono di pessimi, non ergonomici che fanno male al bebe e alle mamme.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che marsupio usi?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarò io k. Con la. Schiena non sto bene oppure questo marsupio k mi hanno regalato non è in granché
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non è un buon supporto perché si usano fino a 2 anni, io ci porto pure la bimba di 2 anni e mezzo che pesa 12 kg
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho tolto il marsupio xk nn riuscivo tenerla per male alla Schiena la. Mia polpetta è piu di 8 kg ora e nn credo sia il. Caso di metterla nel. Marsupio... Ufffnn so k fare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte vedo foto d amiche Ke i loro bimbi s addormetano sul seggiolone,nel box...ovunque!!😥io dv lavorare x fargli fare un micro pisolo!! speriamo ke cl passerà dl tempo diventino un po' più tranquilli e autonomi nl dormire e non!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io uso la fascia o io marsupio per farlo addormentare. Fantastico!!! Lo adoriamo entrambi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me lo fa ogni volta k deve dormire solo se sta per strada dorme senza dire nnt giusto Mezz ora ma almeno nn fa lo show... Nn so k fare ank io metto musica la accarezzo ciuccio ma è quasi tutto inutile...poi ad un. Certo punto per la stanchezza smette e dorme solo k dura un bel po' questo suo show
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si😥..poi gli tengo il ciuccio,lo accarezzo gli sto vicino,gli metto la musichetta e a volte poi s addormenta!! xò poi devo rimanere lì se no s sveglia subito.. e ha sonno..s vede proprio!! fa uno show ogni volta..tranne la sera!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho letto k tuo figlio nn riesce a dormire ank la mia lo stesso... Ma a te capita k prima k si addormenta urla in maniera disperata e non vuole dormire ?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nicolò prende ancora il latte 1 e gli do 190 al mattino vs le sette,a volte a metà mattina un fruttino,pranzo pappa(se ne mangia poca gli do il fruttino se nn l ha mangiato al mattino)poi 190 d latte alle 15.30 e latte 210 alle 19.30 e poi d nuovo 190 la notte!!anke lui ttt il gg s lamenta ma cresce,qndi nn credo sia x fame ma x sonno xké nn riesce a dormire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione