Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48 Pubblicato in Future mamme
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile
Condividi su:

1.983 Risposte

• Stefy
    Sposa VIP Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, non sei l’unica, la mia bimba le ultime 2 settimane ha messo solo 100gr e dall’ultima visita a 3 mesi la pediatra mi ha detto che per l’altezza che ha 61cm dovrebbe pesare di più (era 5.450), ma poi mi dice “ma vedendo il papà” (1,85 x 60kg e mangia come un bue) e poi mi ha detto che l’inportante Che la bimba sia serena, mangia dorme e fa pipì e cacca!
    Ho provato un giorno ad attaccarla più spesso ma facendo così vomitava!
    Insomma non crescono tutti uguali!
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    Buongiorno ragazze, qualcuna d voi usa latte artificiale se il bimbo s sveglia d notte?
  • Ilaria❤️
    Sposa Abituale Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    Pare allora che la mia pediatra sia la più strana🤦🏻‍♀️ Niente aggiunta e prende a malapena 600 gm! Comunque mia figlia ha 4 mesi e pesa 5.700 gm e l’ultima volta (3 settimane fa) era lunga 62 cm.
    Il 2 devo andare di nuovo dalla pediatra vediamo che mi dice! Mia figlia non accetta aggiunta e già lo so perché lei, appena provo a darle più spesso fa come se volesse vomitare, figuriamoci se accettasse aggiunta oltre che la normale poppata!
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    Ciao, ma anche i vostri bimbi a partire dai tre mesi e mezzo hanno ridotto la cacca? Il mio bimbo è diventato più stitico e passano anche tre giorni senza farla e sono costretta a stimolarlo.
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    Mi intrometto pure io perché ho lo stesso problema, se può definirsi problema; il mio bimbo in un mese ha preso 600 grammi e la pediatra mi ha dato subito l’aggiunta di sera e a mezzogiorno, io gliel’ho fatta due volte e a mala pena ha bevuto 10 ml, poi non gliel’ho fatta più perché il 10 settembre ha compito due mesi ed è 5100 grammi e 57,5 di lunghezza, quanto deve essere? Inoltre dorme ed è sereno.
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Parma
    Maria ·
    Si ma lo scatto dovrebbe durare massimo una settimana
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    Io più che altro so che ai 3 mesi fanno lo scatto di crescita.. poi so che capitano momenti così a prescindere dal latte.. ad esempio Aurora mi dorme sempre durante il giorno e la notte pure il più è che si continua a svegliare ma le basta che la prendo e si calma! Confido pure io in uno “scatto di crescita” più che altro perché è davvero stancante.. comunque mia nipote piange di continuo (è mammona più che altro) e l’ultimo mese invece di un chilo ha preso 900 gm e la pediatra ha consigliato a mia cognata di dare una piccola aggiunta che però lei non dà! Mi immagino se la bambina le prendesse quanto la mia😱😂
    Comunque per me sono solo periodi che passano. O almeno, mi auguro che passino in fretta🤦🏻‍♀️
  • M
    Maria ·
    Alche Marta ha messo su 600gr in un mese e mezzo e mi ha detto che è pochino, ha sempre messo 1 kg a mese.. Infatti mi ha dato una piccola dose di latte artificiale da integrare alla sera prima di andare a letto sperando che così mi dormisse anche la notte ma così non è stato e poi fa fatica a berlo, me lo toglie.. Lei mi ha parlato di disturbi nel sonno che in genere hanno dai 5 mesi in poi e che durano un po'.. Però Marta ha 3 mesi dunque non so
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    Io abito in Francia e qui pare che più magri vedono i bimbi e più sono contenti! Mi dice sempre che è perfetta.. lo scorso mese in un mese e mezzo mi ha preso 600 gm.. io pensavo non fosse normale ma lei ha detto “è perfetto”.. mia nipote fa 4 mesi oggi (è nata due giorni dopo mia figlia) e in un mese prende un chilo se non più.. io vado sempre in paranoia! Sai quante volte ho pensato di lasciar perdere l’allattamento?? Poi mi convinco di non farlo! Boh, ora l’ho pesata a 3 settimane da quando sono andata dalla pediatra e mi ha preso solo 250 gm! Mah vedremo quando riandrò. Lei mi dice di non pensarla ma io lo faccio per curiosità ed effettivamente per me prende poco.. boooh, lei non piange mai ed è serena, forse le basta cioè che assume anzi addirittura a volte fa che vuole rimettere se la forzo.. poi è movimentatissima pare che non le “leghi carne”!
    A te invece che dice la pediatra?
  • M
    Maria ·
    Stessa cosa su tutto! Anche il peso.. La pediatra cosa ti ha detto a riguardo?
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    Mia figlia ha fatto 4 mesi ieri.. beh direi che fino al mese scorso la notte riusciva a tirare anche dalle 21 alle 5 del mattino senza mai svegliarsi! Ora sono 3/4 settimane che mi sta facendo uscire pazza🤦🏻‍♀️ Proprio come la tua bimba! Si sveglia 5/6 volte a notte, a volte addirittura manco vuole mangiare vuole solo che la prenda! O sennò si attacca 10/15 minuti e via.. praticamente sono distrutta, ho la schiena a pezzi e non dormo più! Inoltre Aurora era abituata a stare o nell’ovetto o nel divano (ovunque la mettessi diciamo) ora no! Sono giorni che sta solo in braccio sennò urla come una matta😱 secondo me sta mettendo i dentini perché la vedo sempre con i pugni in bocca e si agita molto.. mah fatto sta che in questi giorni è ingestibile e la notte non si dorme più🤦🏻‍♀️
    Anche io pensavo fosse il latte ma poi mi sono ricreduta.. lei si sazia benissimo anche se come peso mi prende massimo 600 gm al mese ma in compenso prende 5 cm💪🏻
  • M
    Maria ·
    Dei sintomi che dici fino a qualche settimana fa aveva anche lei un po' di ruminazione con la bocca ma adesso non lo fa più, ma la saliva è veramente tanta, non so se però è legato al fatto dei dentini infatti si mette la mano in bocca spesso
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    Lei lo ha dalla nascita praticamente si sente proprio che le torna su il latte, quando era più piccola inarcava molto la schiena e doveva sempre stare dritta. Di Notte dorme con il letto a livello della testa inclinato di 30 gradi in più gli do uno sciroppo che serve a toglierle l'acidita. Comunque i sintomi tipici sono inarcamento della schiena, salivazione abbondante, ruminazione con la bocca come se masticasse sempre e il fatto di non poter mai stare supina. Le cose migliorano con lo svezzamento e man mano che cresce. Se noti questi sintomi parlane con la pediatra.
  • M
    Maria ·
    E per il reflusso cosa fai? Come te ne sei accorta?
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    Assolutamente no il latte non diventa meno nutriente. Può essere uno scatto di crescita o altro però non pensare che non le basti il tuo latte. Mia figlia i primi 7 mesi si svegliava una volta adesso ha 9 mesi e io allatto ancora e su sveglia anche 4/5 volte...nel mio caso si tratta di reflusso...
  • M
    Maria ·
    Dicevo per il latte perche in un mese e mezzo ha messo 600gr invece che 1 kg come gli altri mesi...
    È quanto durerà questo periodo?? Ormai sono stanca

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti