Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 17 4.701

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 28 Luglio 2022 alle 15:12
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, potrei cogliere l’occasione per farvi una domanda? Per caso c’è qualcuna qui che ha mai riscontrato il fibrinogeno un po’ basso? Perché sono un po’ in pensiero. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo perfettamente del tuo percorso! Sono molto felice per te, io ancora sinceramente devo abituarmi all’idea. Rivolgermi le stesse attenzioni come per la prima gravidanza mi viene molto complicato con una bambina di 11 mesi, certe volte mi sento in colpa nei confronti di questo nuovo miracolo! Penso molto spesso alla paura di trascurare la piccola che avrà 19 mesi e penso ai mesi in cui crescerà il pancione e ho paura di non poterla prendere in braccio e coccolarla come merita! Poi il lavoro… insomma, sono cose a cui purtroppo penso.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossana, io avrei dovuto partorire ad agosto scorso ma mio figlio decise di anticipare ed è nato a giugno. A gennaio ho scoperto di essere incinta di nuovo, sono di 7 mesi adesso. È difficile, soprattutto perché il bimbo vuole attenzioni e io faccio molta fatica, però mi piace l'idea che ci sia 1 anno di differenza tra i due. Noi neanche lo avevamo programmato perché dopo 4 anni e 4 aborti riuscire a portare avanti una gravidanza fino a 31 settimane per me era un miracolo e non pensavo che potesse ricapitare, però dai, è stato un altro dono di Dio e siamo felici
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mammine, ho scoperto di essere di nuovo in dolce attesa... sono felice, ma al contempo mi è preso un colpo! Non era una cosa programmata, c'è qualcuno che ha avuto esperienza simili?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 anche ale è di coccio, ma devo dire che di base non mi posso lamentare 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio tutto in casa, verdure, carne e pesce, questi ultimi li metto in vaporiera e infine li frullo con un po d'acqua o brodo di verdure così che vengano belli morbidi, ale mangia solo così, quelli già pronti solo se proprio sono in emergenza, puzzano e non mi piacciono onestamente, sembra pappa per gatti🤣
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma amoreeee🥹 immagino lo spavento 😱 Nico invece mi fanno tutti i complimenti per come è bravo ma in realtà è tremendo 😅 e sopratutto super testardo😂 colpa mia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, noi di lungo non abbiamo messo praticamente niente se non la sera, anche in ospedale abbiamo usato pagliaccetti corti!❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno! Qui benone, Alessandro questa settimana ha pensato bene di tirarsi una lampada in testa, siamo andati di corsa in ps, fortunatamente a parte il ficozzo non è successo niente, lui non ha fatto una piega mentre a me stava per venire un infarto😒 è un bimbo buono, dolcissimo e molto vivace, sorride sempre ❤️ mangia come un leone e per ora pare piacergli tuttoFuture mamme Agosto 2021! 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina! Ok cerco di tararmi su queste quantità. Comunque anche tu mi confermi che qualche pagliaccetto corto ci vuole
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito il 14 agosto a Roma, consiglio pagliaccetti maniche e pantaloncini corti, almeno 6, e body lunghi in cotone leggero altrettanti, ma considera questo non esagerare, inutile comprarne tipo venti 🤣 ah calzini si, cotone leggero, cappellini assolutamente si, body intimi tutti o maniche corte o senza maniche, fai anche di questi almeno 8, conta che porrebbe sporcarsi in fretta, tra cacchette che strabordano, vomitini ecc, però conta anche che d'estate si asciugano subito, quindi non te ne servirà una carrellata
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeee come state?? Scusate mi sono persa… ho cambiato telefono e non riuscivo a recuperare più la password!come state? I vostri piccoli? Nico è impegnativo anche se mi dicono tutti che è bravissimo 🙈 abbiamo iniziato lo svezzamento ormai da quasi 4 mesi e il nido da tre 🥰 si trova molto bene per fortuna ❤️ Voi che mi dite? Non appena sono un attimo tranquilla recupero i vostri messaggi così mi aggiorno 🥰😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Farò come te e acquisterò anch'io dei pagliaccetti anche perché si prospetta un'altra estate molto calda
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, per prima cosa augurissimi! Allora, a me avevano consigliato tutti di non prendere pagliaccetti perché il piccolo avrebbe avuto freddo (pugliese con dpp il 27 agosto). Per fortuna ho fatto di testa mia perché ho comprato molti pagliaccetti che ho sfruttato tantissimo visto che poi ho partorito il 16 agosto e faceva caldissimo. Invece tutte le cose a manica lunga le ho usate pochissimo da metà settembre perché Giando è cresciuto tanto e andava tutto stretto. Io farei un misto ma senza esagerare nelle quantità perché questi piccolini crescono in fretta. Non prendere molto da 50 cm per lo stesso motivo. Ancora auguroni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, scusatemi per l'intrusione, sono una futura mamma agosto 2022 e il mio piccolino dovrebbe nascere a fine agosto (dpp 31) abitiamo a Roma e sono alla ricerca di cosa e quanto acquistare di abbigliamento. Quanti body 50/52 cm, quante tutine e soprattutto servono anche dei pagliaccetti mezza manica gambine corte oppure no? Grazie mille per i vostri consigli!
    • Rispondi
  • Ailiin
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, ciao a tutte mamme!

    Anche il mio Tommaso (7+++ mesi) ha da sempre odiato stare a pancia in giù. Ho provato ad incuriosirlo con tappeti colorati, giochi, attività sensoriali, ma non c'è nulla da fare. A pancia in giù non ci vuole stare. Di conseguenza non gattona ancora e non riesce nemmeno ad alzarsi sulle ginocchia, perché non è un movimento che sta implementando. Pazienza...dall'altra parte sta iniziando a tirarsi in piedi quando vede qualche appiglio. Io lo lascio fare e sperimentare.

    Riguardo al vizio, io personalmente sono dell'idea che a questa età non si possa minimamente parlare di vizi, ma più che altro di bisogni. Considera che i primi 9 mesi dopo il parto si chiamano "esogestazione", perché il bambino non si rende ancora conto di essere un corpo separato ed indipendente dalla mamma; per questo motivo è più che normale che abbia "bisogno" del contatto, dell'odore della mamma e delle sue braccia. Quindi non ti preoccupare, dopo l'anno - iniziando anche a comprendere il linguaggio - avrai tutto il tempo per parlargli e spiegargli piano piano che determinate cose non vanno bene e per quale motivo. Ora goditi il tuo piccino ed assecondalo nei suoi bisogni Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ragazze davvero! Evidentemente ale non intende gattonare🤣 lui poi quando finge di piangere si vede proprio, strizza gli occhi, cerca di lamentarsi e poi ride 😅 è proprio un piccolo paraculetto oltre che a un pessimo attore
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, Valentina, premetto che secondo me non c'è proprio da preoccuparsi. Ho letto che molti bimbi odiano quella posizione infatti alcuni saltano la fase del gattonamento e iniziano direttamente a tirarsi su. Giandomenico non ha grande simpatia per questa posizione...si rotola continuamente, ma quando non riesce a girarsi e rimane a pancia in giù va nel panico e inizia a piangere disperatamente😂 Per quanto riguarda i vizi anch'io a volte temo di viziarlo però mi rendo conto che lui adesso ha questo bisogno, avere il continuo contatto con noi. Quando lo lascio un po' sul seggiolone e ha bisogno di sentire la mamma e il papà piange o fa finta di piangere dando vitaa quel finto pianto gracchiante e fastidioso😂😂😂 A volte gli dico in modo deciso "no" altre lo prendo un po' in braccio e poi ci riprovo. Sanno fare tante scenette questi piccolini, il mio fa anche la tosse finta per chiamarci o attirare l'attenzione e poi ride😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Valentina! Buongiorno Mamme!
    Allora premetto che ho letto che in questa fase iniziano a detestare lo stare a pancia in giù, ma posso anche dirti che anche Nina inizia a non volerci più stare, lei si pianta come se volesse gattonare ma povera non riesce ancora a coordinarsi bene e il più delle volte rimane così ahahha. Ho notato anche che se riesce ad appoggiarsi da qualche parte si tira su in piedi, io ovviamente cerco di non farla stare così per non affaticare le anche, Nina è oltretutto un po pagnottella. Io non mi preoccuperei ecco.
    Per quanto riguarda i vizi mi chiedo la stessa cosa, lei la sera vuole addormentarsi solo con la tetta e quando provo a metterla nel lettino a farla addormentare così inizia a fare le scene, ci spezziamo dal ridere io e mio marito perché fa finta di piangere! Noi cerchiamo di assecondarla anche perché la pediatra mi ha detto che prima dell’anno loro non sanno cos’è il vizio cioè non lo fanno volontariamente!Scusa il pos lungo 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno di un confronto, Alessandro 7 mesi fatti ieri detesta stare a pancia sotto, cosa che lo porta a non rotolare bene, si imbestialisce e si scoccia subito. Ma è normale secondo voi? In altre cose è già avanti da un po, ma questo proprio non vuole saperne 😅 secondo voi ci sta? So che ogni bimbo ha i suoi tempi e mi piace rispettarli, ma sono molto curiosa di confrontarmi con voi a riguardo, non è che magari è semplicemente pigro? Perché il signorino è un gran paravento🤣 poi un'altra cosa, come fate a capire se rischiate di viziarli? Io amo stare con lui, amo coccolarlo, eccecc ma ultimamente ho notato che sta imparando a fare un po di scenette, fingendo di piangere, ovviamente mi fa ammazzare dalle risate e non funziona, ma mi chiedo come cavolo l ha imparato??
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, Linda, riprova...magari gradirà di più. Ieri è andata bene anche col manzo. Con l'acqua invece ancora nessun progresso😂 Devo riprovare anche con la sabbiolina perché la scorsa volta non l'ha voluta assolutamente
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Maggio 2019 Monza e Brianza
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai! Sono contenta! Riproverò anch'io. Il mio il più delle volte beve volentieri, almeno quello! 😅
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, Valentina
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Linda, prova superata! Ho fatto gli omogeneizzati di pollo e di tacchino, sono venuti molto vellutati e lui ha gradito. Sono contenta...vedremo con la carne rossa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che imparerà, anche il mio inizialmente non la beveva, sta imparando ora, è normale
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Linda, io ho comprato il pollo bio...stasera provo a farlo io! Ti faccio sapere. Invece ad acqua come state messe? Il mio la prende un po' dal cucchiaino e abbiamo provato anche il bicchiere della chicco con beccuccio rigido, ma ci gioca e la sputa. Sono preoccupata che non beva a sufficienza perché a volte noto le sue labbra un po' secche e temo sia disidratato.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Maggio 2019 Monza e Brianza
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io come te... Uso gli omogeneizzati solo per la carne, per il resto gli preparo tutto io, devo dire che io ho provato a preparargli la carne ma è stato un disastro! Non ne voleva sapere, gli venivano i conati di vomito, probabilmente perché la carne "fatta in casa" è più difficile da frullare in modo omogeneo e in ogni caso ha un sapore più intenso. Ora vado un po' avanti così, poi riproverò.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come procede con i vostri cuccioli? Noi ci stiamo godendo le pappe, ma a tal proposito ho un dubbio che mi assilla. La mia pediatra (che stimo molto) ci ha consigliato di utilizzare omogeneizzati perché più sicuri per la provenienza delle materie prime e per igiene. Io sto usando solo hipp e alce nero, ma sono lo stesso titubante perché ho letto cose non rassicuranti sugli omogeneizzati in genere e poi, vedendo gli ingredienti, contengono solo il 30% di carne. Allora mi chiedo...non sarebbe meglio comprare della carne bio e farli in casa? Voi come vi state comportando? Brodo e verdure li faccio io, il problema sono le proteine
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, Ailiin!!!
    • Rispondi
  • Ailiin
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, te la lascio qui!

    Li faccio sempre senza zucchero. Talvolta, per addolcire, aggiungo un po' di cannella Smiley laugh

    Future mamme Agosto 2021! 2


    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ailiin, la ricetta dei biscotti l'hai trovata su internet? Ovviamente niente zucchero e farine raffinate, giusto?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Agosto 2021! 3
    Eccolo a pappa ultimata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione