Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lea
Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso

Future mamme

Lea, il 20 Ottobre 2020 alle 13:57 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte... Quanto tempo prima della ricerca della gravidanza avete iniziato a prendere acido folico?
Il primo periodo di gravidanza siete riuscite comunque a lavorare?
Io sono un'insegnante di sostegno e non so fino a che punto riuscirei a lavorare o meno

23 Risposte

Ultime attività da Lena, il 22 Ottobre 2020 alle 08:44
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavolta l’ho preso dal positivo, non prima. Sono di 22 settimane e sto ancora lavorando (principalmente in smart working però).
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso quando da quando ho scoperto della gravidanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho guardato..Io ho il Folidex e mette nausea tra gli effetti come però se preso in quantità in eccesso. Boh.. Ho iniziato da un paio di gg a prenderlo dopo pranzo e vediamo se cambia qualcosa. O sono incinta 😅 o è quello oppure sono io che in questi giorni sono stata un po' troppo "tirata" e ho reagito così. Solo che mi è capitati più volte al giorno..
    L'anno scorso, tre mesi prima del matrimonio, cambio lavoro, trasloco e convivenza e praticamente mi era impossibile fare colazione, diciamo così..eppure io non mi sentivo chissà quanto agitata 😅 passato il matrimonio passato tutto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io non ho mai avuto effetti secondari ma nel foglietto illustrativo del mio viene riportato nausea, vomito ecc.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato due mesi prima della ricerca, però nausee non ne ho mai avute. Per quanto riguarda il lavoro mi sento bene, quindi sto lavorando senza problemi, ma tu che sei sempre a contatto con i bambini, potresti dover restare a casa almeno per i primi tre mesi, perché sei ad alto rischio di infezioni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea. Io ho fatto visita di controllo due settimane fa e ho manifestato alla ginecologa il fatto che abbiamo intenzione di cercare una gravidanza e allora mi ha detto di prendere l'acido folico.
    Tra l'altro ragazze, a qualcuna è capitato che facesse un po' di nausea l'acido folico? Non riesco a capire se è quello, o altro. ho provato da qualche gg a cambiare orario di assunzione per vedere se cambia qualcosa..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho cominciato a prenderlo 3 mesi prima del positivo... sono al 6 mese e lavorerò per altri due... ma faccio L’impiegata... è durissima lavorare perché soffro ancora di vomito e starei bene a casa ma non si può fare!
    Visto il tuo lavoro vedrai che ti metteranno a casa subito con lavoro a rischio... ho a che fare con un bambino disabile ed è troppo rischioso per te e per il tuo bimbo stare a contatto con bimbi disabili
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è stato consigliato di assumere l'acido folico tre mesi prima dell'inizio della ricerca

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato l'acido folico quando ho scoperto il positivo, a 3 settimane 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato due mesi prima. Ho lavorato fino a inizio ottavo mese, per me sono stati duri soprattutto il quinto e il sesto perché avevo forti dolori alla pancia (dovuti all'intestino e alla pancia che si ingrandiva), soprattutto perché sono pendolare e ho tre ore di viaggio sui mezzi pubblici. Il primo trimestre avevo molta sonnolenza ma poca nausea. Se avessi lavorato vicino casa e senza usare mezzi pubblici non sarebbe stata così dura
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato l'acido folico appena scoperto il positivo..sono rimasta a casa subito da lavoro per lavoro a rischio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato a fine agosto e a metà settembre sono rimasta incinta. Per il lavoro dipende molto dalle mansioni, io sono impiegata quindi ho lavorato fino a inizio ottavo mese, nel tuo caso magari puoi andare in maternità anticipata!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo iniziato a prenderlo della prima gravidanza quattro mesi prima, adesso che cerco la seconda sono adesso all’inizio del terzo tentativo è lo prendo da 3 mesi. Io sono un Oss e faccio un lavoro a rischio e mi hanno fermata subito, adesso anche col discorso covid mi fermeranno subito appena arriverà il positivo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per la prima gravidanza ero stata seguita molto male e nonostante avessi detto alla dottoressa che volevo cominciare la ricerca non mi ha mai detto di prendere l'acido folico e quindi l'ho cominciato appena rimasta incinta perché ho chiamato una mia amica specializzanda e me l'ha detto lei... Poi quella gravidanza è andata male e mi sono fatta seguire da un altro dottore che me l'ha fatto cominciare a settembre dell'anno scorso per ricominciare a provare a novembre... A dicembre poi sono rimasta incinta di nuovo... Anche io insegno alle superiori e ho smesso quasi subito di lavorare (a 7 settimane) per gravidanza a rischio... Di questo periodo non so se conviene continuare ad andare a scuola in caso di gravidanza io non sarei tranquilla...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso la pillola per 6 anni, quindi la ginecologa mi aveva detto di prendere in contemporanea l'acido folico insieme all'ultimo mese di pillola, e poi continuare con l'acido folico e stoppare la pillola.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un mese prima. Io sono dovuta restare a casa subito per gravidanza a rischio, già dopo la primissima visita
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato l’acido folico quando ho scoperto la gravidanza (a 5 settimane).
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho cominciato a prenderlo un paio di mesi prima.

    Per la prima gravidanza ho lavorato senza problemi anche tutto l'ottavo mese. A parte il periodo iniziale delle nausee non ho avuto problemi.
    Faccio un lavoro d'ufficio relativamente tranquillo se non fosse per il viaggio per raggiungere il luogo di lavoro (circa 1 ora tra mezzi e tratti a piedi).

    Ora con la seconda gravidanza penso di lavorare anche questa volta fino a tutto l'ottavo soprattutto visto che faccio molto smart working.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho iniziato poco prima del positivo😅
    Detto questo faccio la commesa e ho lavorato fino all'inizio del nono mese 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molti mesi prima ma perché prendevo un integratore per regolarizzare il ciclo...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io per entrambe le gravidanze ho iniziato a prenderlo appena abbiamo deciso di avere rapporti liberi e tutte e due le volte sono rimasta incinta dopo un mese.

    Io faccio un lavoro da ufficio e non ho un contratto da dipendente, quindi per la prima gravidanza avevo lavorato fino a 10 giorni prima del parto (e avrei continuato ancora, ma in ufficio erano terrorizzati che a momenti partorissi nel corridoio Smiley laugh ) . Se la salute lo permetterà, farò lo stesso anche per questa gravidanza!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lea, la mia ginecologa consigliava di iniziare a prendere l'acido folico con l'inizio della ricerca. Così ho fatto per la prima gravidanza ed è arrivata al primo tentativo, con la seconda gravidanza invece ho iniziato a prenderlo appena scoperto il positivo.

    Con la prima bimba ho lavorato fino all'8 mese (sono impiegata in ufficio) e speravo di fare altrettanto con questa gravidanza, ma vedremo se la situazione Covid lo permetterà, però se fosse per la mia salute fisica lavorerei ancora il più possibile, perchè poi è comodo avere un mese in più di stipendio pieno dopo la maternità Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho iniziato parecchi mesi prima..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione