COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Virginia
Super Sposa Luglio 2021 Pistoia

Frontiere ✈

Virginia, il 7 Maggio 2020 alle 10:09 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte/i! Sapete qualcosa di quando riapriranno le frontiere? Notizie più o meno attendibili? Perché noi abbiamo rimandato il matrimonio da luglio 2020 a luglio 2021 e abbiamo risolto con tutti i fornitori..ma per il viaggio di nozze siamo in attesa. Dovevamo andare a luglio nel sud est asiatico e la mia preoccupazione è che magari nel frattempo riaprono le frontiere e perdiamo la caparra. L'agenzia mi ha detto che settimana prossima avranno più notizie..ma nel frattempo chiedo a voi! Grazie!

10 Risposte

• Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    Di ufficiale purtroppo non so nulla però credo che pian piano riapriranno perché sarebbe un danno enorme. Con gli aerei viaggiano anche le merci, non possono chiudere i traffici internazionali fino a dicembre. Spero tanto che dal mese prossimo già cambi qualcosa. Non so se sono fonti attendibili ma alcune compagnie aeree si stanno già organizzando per garantire alcune tratte... Per il viaggio di nozze ti consiglio di ascoltare solo l'agente di viaggio e di farti fare il rimborso e riprogrammarlo per l'anno prossimo...
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Grazie a tutti delle risposte! Io vorrei mantenere lo stesso viaggio, da fare la prossima estate.. vediamo anche cosa mi dice l'agenzia. Comunque in effetti non penso che fra 2 mesi sia tutto aperto come se niente fosse
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Io so da notiziari ufficiali dell'est(ancora da metà aprile) da e per l'Italia sarà chiuso fino a 31 dicembre(escluso i residenti ovviamente). Se hai la possibilità del bonus o voucher, prova a costruire il piano alternativo magari a più mete in Italia.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi dovevamo andare in Giappone ed è tutto chiuso. Scarica l'app unità di crisi, li sono aggiornamenti in tempo reale.
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Precisa Maggio 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ci sono molte compagnie aeree di bandiera tipo America Airlines e united che hanno sospeso i voli per L Italia fino 25 ottobre 2020 ! Mio fratello vive negli stati uniti e la situazione anche lì e’ grave ! Ieri mi ha mandato il piano riaperture .. per esempio bar e ristoranti si prevede tra due mesi ( poi lui sta a Chicago che non E’ stata colpita come New York per esempio ) .. anche se si leggono anche alcuni articoli i voli internazionali non riprenderanno prima di dicembre 2020 .. chissà speriamo che realmente cambi qualcosa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Il punto è che le frontiere possono pure riaprire, ma se il Paese ospitante chiede una quarantena o un auto-isolamento obbligatorio il viaggio di nozze salta e se si è acquistato un pacchetto che non può essere garantito non saprei bene come funziona. Noi abbiamo lo stesso problema, ma abbiamo Itala-Germania (transito)-Giappone-Polinesia-USA-Svizzera (transito)-Italia come Paesi coinvolti, quindi credo basti anche solo uno che impone restrizioni o chiusure ed è finita... Vedremo, secondo me si partirà gradualmente pure là, prima con voli locali, poi europei e poi internazionali. Che poi bisogna vedere se si potrà viaggiare per turismo o soltanto se si potrà fare per valide motivazioni (lavoro/salute).

• Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    Secondo me non ci metteranno molto ad aprirle, massimo luglio e le apriranno non possono stare così per sempre, molti settori stanno spingendo. Mio suocero abita in America e anche lui mi ha detto che sicuramente a breve apriranno perché anche Trump è spaventato dalla perdita economica, poi considera che tutti gli eventi tipo Tour de France e quello Italiano sono stati spostati a fine agosto/settembre quindi ...
    • Rispondi
  • Debby
    Esperta Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    Purtroppo al momento non si sa nulla!
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Precisa Maggio 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    Sicuramente non prima di dicembre 2020 .. io ho mio fratello negli stati uniti e ho rimandato il matrimonio al 2021 anche per questo ! Mi ha detto che le frontiere saranno chiuse ancora per molto
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Purtroppo ancora per le frontiere non si sa nulla... bisogna attendere...forse il 18 si saprà qualcosa 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti