Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bunny
Sposa VIP Dicembre 2017 Varese

Fotolibro stampato online: si risparmia o no?

Bunny, il 30 Gennaio 2017 alle 14:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Qualcuna di voi ha fatto stampare o si farà stampare online l'album o fotolibro matrimoniale?

Alla fin fine, si risparmia oppure più o meno i costi sono gli stessi e facendolo fare dal fotografo c'è maggiore garanzia che venga un lavoro ben fatto?

32 Risposte

Ultime attività da Linda, il 30 Gennaio 2017 alle 16:18
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha voluto tentare un album su internet. Ha fatto fare quello più bello, costato sui 70€, ma alla fine non è bello come quello che le ha fatto il fotografo! Le foto sono più brillanti, le pagine molto più spesse e resistenti.. purtroppo è vero, il fotografo ci viene a costare un occhio della testa. E risparmiare qualcosa sarebbe bello...Ci fanno pagare veramente tanto il loro lavoro!
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, no, non voglio accontentarmi per niente! Non voglio un album mediocre Smiley winking

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti accontenti di un album mediocre allora puoi fare on line il fotolibro. Ma l album che fa il fotografo non ha niente a che vedere con un fotolibro.
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse forse ho trovato qualcosa...ovviamente l'album ha i prezzi di cui parlavo ma il costo totale è piu o meno fattibile. Grazie comunque!!

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposo Abituale Maggio 2017 Pisa
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bunny. Anch'io come te, per risparmiare, avevo pensato di stampare l'album on-line visti i prezzi proibitivi dei vari fotografi che avevo sentito. Ma dopo aver cercato, ho trovato una ragazza con prezzi decisamente sotto la media e con prodotti interessanti: dalle mie parti è una delle poche che ha l'album che può essere esposto in una teca (odio l'idea degli album messi dentro una valigia in soffitta a prendere polvere!)....quindi, in conclusione, cerca e chiedi preventivi su quello che realmente ti interessa...vedrai troverai qualcuno che ti piace e ti fa un prezzo onesto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato ma non ne vale la pena secondo me
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh ci sta..sicuramente risparmi un sacco a farlo online!

    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica, e io le copiero' l'idea, lo ha fatto con le foto che non ha fatto inserire nell'album
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì lo so.. noi abbiamo trovato offerte solo perché siamo stati in fiera, ma cmq non é detto che poi ci piaceranno. Cmq io un po' avrei paura a far da sola ma soltanto perché so di essere una pera cotta in qst cose, nel mio caso un professionista che faccia dalla a alla z serve . Lo stesso per L abito. Potevo prenderlo al negozio pagando 300 euro in meno ma alla fine L atelier ti coccola di più e ti cuce L abito addosso. X il nostro matrimonio credo meritiamo il meglio ❤️😊
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per la vostra opinione!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Novembre 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo le foto quindi uso spesso un programma photosì x fotocreazioni personalizzate.. Ho fatto anke dei fotolibri e devo dire che la qualità è davvero buona e puoi scegliere tutto dalla copertina se morbida o rigida alla carta se perlata, opaca o fotografica.. Puoi personalizzarlo con scritte e stickers e dare effetti particolari alle foto (bianco e nero, vintage, ritratto,ecc)..Io lo userò sicuramente per fare un album fotografico di tutti gli scatti di amici e parenti e qualche foto del fotografo che magari scartiamo x l'album "ufficiale".. Se ti senti sicura di voler fare x conto tuo io ti consiglio questo programma x la qualità.. Però se non sei molto pratica e non sei sicura del risultato allora magari opta x il fotografo, magari cerca qlk1 più economico.. Se t interessa posso mandarti in pvt qlk scatto dei miei fotolibri giusto x darti un'idea.. 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io e io ed il fm siamo fotoamatori... e quindi abbiamo photoshop e lightroom ma facciamo fare ugualmente dai professionisti,siccome so che mia madre ci tiene agli album gliene voglio creare uno io,piccolo ma con di tutto un pò del nostro gg più bello.
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah immagino! Io mi sono trovata benissimo in passato a stampare online ma non ho mai fatto un fotolibro.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente si risparmia ma non sarà al livello di quello da fotografo e in più se non ti piace te lo devi tenere. Come se non bastasse ti ci vogliono ore e ore a scegliere le foto e metterlo insieme... noi volevamo farlo per le scorse vacanze ma ci abbiamo rinunciato dopo due giorni...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, allora.. servizio fotografico 900€+100€ di album con 70 foto e tutte le foto in digitale. Video maker 880€ con trailer di 3 minuti, video completo di circa mezz'ora e tutto il materiale grezzo non montato. Faranno 3 tappe..le 2 case e la location.
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    dai 500 ai 700 euro.

    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a guardare su vistaprint fanno dei fotolibri di varie misure e decidi tu come mettere le foto o se mettere anche delle scritte
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te ne pentirai di certo. Tanti auguri 💋
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna vedere se nei siti trovi la carta buona, la qualità buona,....secondo me vale la pena farlo fare! Quanto ti chiedono?

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lidia quanto ti chiedono? Anch'io ho lo stesso trattamento tuo.
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che fortuna!!! Comunque so che alla fine lo faremo fare al fotografo...ci teniamo ad un lavoro fatto bene. Stavo solo valutando un'alternativa visto che i prezzi che ci sono arrivati sono davvero il doppio del nostro budget, ma ovviamente le foto di matrimonio devono essere perfette.

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un prezzo particolare..la ragazza che ci fotografa ed il suo collaboratore videomaker che ci farà il video sono ragazzi che conosciamo e che anche se fanno ciò solo come secondo lavoro lo fanno benissimo! Ecco il perché dei prezzi bassi Smiley catface
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo studio lo farebbe il fotografo Smiley smile la postproduzione la fanno loro e ci consegano circa 700 foto di alta qualità.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo stampare l'abum (fotolibro) dal fotografo che abbiamo scelto ma proprio ieri parlavo con la cugina del mio compagno che lo ha fatto online e mi diceva che è venuto un ottimo lavoro! Per quanto riguarda il risparmio, sicuramente facendolo online risparmierete!Smiley smile

    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari costasse 100 euro col mio fotografo! Qui si parte dai 500 e si arriva a 700...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me per il matrimonio è meglio spendere un pò di più ma avere un lavoro perfetto. Su internet stampano le foto così come sono, non le modificano e non studiano cosa possa andare meglio.

    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutte le foto, professionali, di alta qualità, ci vengono comunque consegnate in dvd o usb...su quello non ci piove! Inoltre noi ci teniamo davvero tanto alle fotografie.

    Parlavo solo di stampa visto che ho preventivi dove un fotolibro te lo fanno pagare dai 500 ai 1000 in base a quello che vuoi. Per esempio noi a 1200 euro non abbiamo trovato niente che ci piacesse. I nostri 8 preventivi partono dai 1200 solo di servizio escluso l'album. Poi abbiamo anche il video. Questo per dire che alcuni arrivano anche a 2900 euro. Ed eravamo partiti con un budget di 1500 ahahah.

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, te lo sconsiglio. Lo avevo preso in considerazione anch'io inizialmente, ma il fotografo col quale hai collaborato sicuramente farà un prezzo di "favore" come pacchetto unico insieme al servizio fotografico. Noi lo faremo fare alla nostra fotografa per esempio. 100€ e sono sicura che se non mi piace qualcosa si concorda di persona. Mentre online se ti arriva una cosa che non ti convince non puoi più tornare indietro e comunque il gioco non vale la candela..risparmieresti al massimo 40€!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo stampare on line ma ancora no ho guardato i prezzi anche perché lo faremo più in là...non ci interessa averlo subito Smiley winking
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche facendo da te un fotolibro di 100foto la spesa è considerevole!!! Io non rischierei mai di avere un brutto lavoro... L'album del matrimonio è un ricordo da custodire a vita!!! Ho sentito tante storie triste di spose con album non di mio gusto....ed è il mio peggior incubo Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fotografo noi siamo molto meticolosi, non vorremo spendere più di 1200, e a noi piacciono quelli classici con reportage e foto attaccate, io ti direi cmq di vedere se effettivamente è quello che vuoi. Alla fine rimarranno le foto e rischiare di odiarle per qualche euro di risparmio forse non vale la pena
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tt col fotografo perché si altre foto di può risparmiare su quella del matrimonio no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione