Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2020 Livorno

Fotografo - contratto

Serena, il 11 Ottobre 2019 alle 16:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte,

Abbiamo fissato un fotografo per il nostro matrimonio a luglio 2020, rimanendo d'accordo che dopo conferma e prima caparra ci avrebbe preparato il contratto.
Adesso ci dice che basta la firma del preventivo, ma io senza contratto noni sento tutelata in termini di disdetta soprattutto trattamento delle immagini. A voi hanno fatto firmare un contratto? Mi potreste dire cosa prevede per il trattamento delle immagini? Grazie mille!

14 Risposte

Ultime attività da Ale, il 11 Ottobre 2019 alle 21:18
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo firmato nonostante il fotografo sia mio cugino! Mi pare una cosa giusta! Io gli chiederei di farvelo firmare ugualmente
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi abbiamo firmato un contratto e dato la caparra. Senza contratto meglio non fidarsi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...io non ho firmato nulla perché è un nostro amico di famiglia...però si dovresti firmare un vero contratto in cui è specificato tutto
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il contratto e dopo averlo letto abbiamo dato la caparra
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nn ho nulla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato la caparra dopo aver letto il contratto, una copia l'abbiamo noi e una lui.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dare acconti senza un contratto. Tranne se vi conoscete per altri contesti
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto il consenso alla pubblicazione delle foto sui social.. puoi anche non firmare la liberatoria
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, allora questo è un altro paio di maniche!
    Comunque si, non appena arrivo a casa te la mando!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la caparra l'abbiamo data nel momento della firma del contratto. Una copia l'abbiamo fatta noi e una lui (ovviamente controfirmate entrambe).
    Per il trattamento delle immagini ci è stato chiesto se acconsentivamo o meno alla pubblicazione sul sito e sulle pagine social.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viviana, grazie, ovviamente me ne sono sincerata prima, ho uno scambio di mail allegato a preventivo che dice che le nostre immagini non saranno utilizzate.
    Ad ogni modo la mia richiesta era per sapere se avete la clausola del trattamento delle immagini nei vostri contratti, in modo da prendere il riferimento di legge senza dover e lo cercare ex novo, per predisporre un allegato dedicato. Puoi aiutarmi?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non gli avrei comunque dato la caparra.. Io vorrei prima sapere come saranno trattate le mie foto e poi darti i soldi, troppo facile fare al contrario.. Perché se qualcosa nel trattamento non dovrebbe piacerti ormai i soldi li avete lasciati..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo firmato un preventivo con tutti i dettagli del servizio, quindi a livello legale è vincolante. Mancano però i dettagli sul trattamento delle immagini
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami, prima ha voluto la caparra e poi il contratto? Non credo sia molto normale.. Al massimo dopo firma sul contratto avreste dovuto pagare la caparra perché senza contratto chi mi da la garanzia che tu poi faccia tutto come va fatto? Se gliel avete lasciata avete sbagliato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione