Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli

Fotocamera ideale

Anna, il 23 Luglio 2019 alle 21:31 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao a tutti, vorrei acquistare una macchina fotografica di quelle professionali per il viaggio di nozze che sarà in Giappone, qualcuno mi sa consigliare quale? E magari se ne avete già una darmi qualche dritta, dato che non me ne intendo di fotografia e cose simili.

Grazie in anticipo.

12 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Luglio 2019 alle 09:20
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non sei appassionata e ti crea "impiccio" la questione obbiettivo ti consiglio una compatta professionale, la Panasonic Lumix .. costa quanto una reflex.. ho i miei zii che hanno un negozio di fotografia, sono fotografi da generazioni, e l'alternativa alla reflex presa era questa.. io mi sono fatta consigliare proprio da loro, a me piaceva l'idea della reflex perchè mi piace fotografare e con una reflex puoi sperimentare con obbiettivi..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti le sto prendendo in considerazione.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una buona fotocamera che renda nitide le mie foto, ti ripeto non me ne intendo di fotografia ma vorrei che in viaggio le mie foto ricordo risultino buone di qualità
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me è un ottima reflex per un principiante che non vuole nemmeno spendere troppo..

    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Le mie le ho acquistate tutte una giappone in viaggi diversi 😅 ho sia full frame (5D. Mark IV) apsc (80D) e una mirrorless (Nikon J1)
    Consigliarti quale prendere dipende tutto dal budget e da cosa vuoi farci, cos’è che ti aspetti la macchina ti aiuti a fare 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io lo ebbi in regalo l'obiettivo con una promo Expert... Sono belle ..io le Canon non le faccio a cambio con nessuna reflex..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho la canon 1300d, mi trovo molto bene.. è molto semplice da usare, io ho fatto comunque un mini corso perchè mi piaceva l'idea di fotografare e imparare bene ad usarla! escono benissimo anche gli scatti in automatico se non riesci ad usarla in manuale da subito.. pian piano mi sono appassionata e ho acquistato anche un secondo obbiettivo più lungo

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Prenderô in considerazione la tua Canon, pure perchè sono un pô di parte per le Canon dato che ne ho già due piccole di fotocamere ma molto vecchie ma che comunque non mi hanno mai delusa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi la Canon EOS 1200D ...
    È un po' vecchietta avrà 2/3 anni forse di più ma è ottima..io appena uscita la pagai 650€ ..oraFotocamera ideale 1
    costa almeno la metà.. e vicino ebbi anche un obiettivo nuovo extra. 😍 È molto bella ..ti mando qualche foto fatta da dilettante 😂😂Fotocamera ideale 2queste foto sono le + banali ovviamente ..ma e facile da usare .impari subito
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende molto da budget che uno ha
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende molto dal budget.

    non sono espertissima ma se posso consigliarti ti consiglio di non prendere una reflex se non sei capace ad usarla, ne tanto meno la compatta.

    Esiste una macchina fotografica che è una via di mezzo, io l'avevo prima di comprare la reflex e mi sono trovata da dio! io avevo una Nikon colpix, costa intorno ai 200€ , ha le funzioni di una reflex ma è molto più facile da usare!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal budget
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io sono molto esperta ma ti lascio il link di questo blog che ti può consigliare al meglio


    https://viaggiosoloandata.it/macchine-fotografiche-da-viaggio/
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione